Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un caso diverso.
10-09-2013, 12:00 AM
Messaggio: #4
RE: Un caso diverso.
Innanzi tutto vi ringrazio per i messaggi, rispondo ad entrambi, e mentre lo faccio LUI sta vagando nella stanza.
Non l'ho liberato questa estate perché mi ero reso conto che non sarebbe stato in grado di procurarsi il cibo da solo, essendo abituato a mangiare e bere dalle sua ciotoline. Infatti ho letto ora il post relativo a come farlo abituare a mangiare insetti gradualmente e ne farò tesoro.
Lo alimento con una decina di croccantini per gatti, tre/quattro bocconcini di pollo sempre per gatti e una fettina di un frutto (mela, banana o melone che ama) al giorno. Non sempre finisce tutto, talvolta lascia qualche croccantino e talvolta qualche bocconcino, ma mai la frutta.
Appena arrivato a casa era pieno di zecche e parassiti, gli ho spruzzato del Frontline (del gatto) e tutto se ne è andato. Ho ripetuto il trattamento un mese fa. Ha fatto 4 bagnetti e gli piace molto stare nell'acqua tiepida e farsi asciugare (allego foto dell'ultimo fatto il 22 agosto). [Immagine: 582309_10200956184119351_380202642_n.jpg]
E' sistemato con una sua casetta in camera da letto (che non è usata durante il giorno), ma per una ventina di giorni si era spostato sotto un termosifone portandosi dietro la sua copertina, poi è tornato nella casetta spontaneamente.
Credo che mi riconosca, perché quando viene toccato si appallottola, ma se sente che sono io si riapre, altrimenti no.
Non gli ho mai fatto un esame delle feci. Posso costruire un recinto come descritto nell'angolo esterno della casa, ma temo che ci siamo volpi nei paraggi, quindi indagherò molto bene prima.

Domani sera lo peso e gli misuro l'indice di Bunnel.
Un saluto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Un caso diverso. - fgarganese - 09-09-2013, 05:43 PM
RE: Un caso diverso. - Giulia Cornelia - 09-09-2013, 07:19 PM
RE: Un caso diverso. - Pierre - 09-09-2013, 09:48 PM
RE: Un caso diverso. - fgarganese - 10-09-2013 12:00 AM
RE: Un caso diverso. - Renegade - 10-09-2013, 12:08 AM
RE: Un caso diverso. - Renegade - 23-10-2013, 11:44 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication