Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccini hanno trovato casa
13-11-2013, 12:54 AM
Messaggio: #101
RE: riccini hanno trovato casa
Cannella 283g
Pepe 268g
I pallottini spinosi mangiano, ora i crocchini interi si divertono a sgranocchiarli!
Ho scoperto che Cannella ha un orecchio un po' più piccolino di un altro!
Oggi anche Pepe ha creato un igloo con straccetti, carta e giornale, mentre gli altri giorni la sua tana era più incasinata! È un zozzetto perché fa la pipì anche dentro la tana! Invece la sorellina fa tutti i bisogni fuori!
Sto sempre continuando con le vitamine.
Buona notte a tutti! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2013, 01:46 AM
Messaggio: #102
RE: riccini hanno trovato casa
Seguo assiduamente questa discussione, ma non ho mai motivo per intervenire.

Se, in via eccezionale, mi intrufolo è solo per complimentarmi con la simpaticissima e fattiva DaniFrida.
Nessuno te lo ha ancora scritto... ed allora che sia colmata la lacuna! Tu, DaniFrida, ancora non lo sai, ma sei stata colpita dalla "maledizione del riccio" !
I tuoi riccetti finiranno in custodia da Bruno Giarrizzo (che non conosco personalmente) persona ricca di valori a tutto tondo, per quanto ho dedotto dalle sue narrazioni e per quanto riferito sempre sul forum da Renegade (che invece conosco).

Carissima DaniFrida, la tua vita è cambiata: d'ora innanzi guarderai i parchi le zone verdi i campi con un altro occhio, controllerai sempre le strade e i loro bordi; guiderai l'auto con maggior attenzione.
E spererai sempre di imbatterti in un altro mucchietto di spine bisognoso. Non preoccuparti... è solo questione di tempo... tanto sono loro che trovano noi.

Benvenuta nel club Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2013, 09:29 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2013 10:23 AM da DaniFrida.)
Messaggio: #103
RE: riccini hanno trovato casa
Grazie di cuore Albano!!! Hai davvero ragione...si, quando porto Frida a spasso...è vero, ci guardo sempre tra le foglie secche, sto più attenta quando lei annusa con insistenza...perché, non so se l'ho raccontato, ma in realtà è lei che li ha trovati! È un onore e una felicità averli accolti nella nostra casa, aver salvato le loro piccole vite...e quando saranno con Bruno penserò a loro con nostalgia ma con gioia, perché saprò che presto torneranno dove hanno diritto di stare... Dove nessuno dovrebbe far loro del male, belli e forti! Piccolini adorati!!!!!
Complimenti a tutti voi, perché mi accompagnate in questa avventura! Siete persone fantastiche, anche se non vi conosco di persona...ma il cuore lo sente!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2013, 10:41 AM
Messaggio: #104
RE: riccini hanno trovato casa
Ieri i riccini pesavano ognuno 10g in più rispetto a martedì!
:) a stasera con l'aggiornamento!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2013, 01:24 AM
Messaggio: #105
RE: riccini hanno trovato casa
Cannella 306g
Pepe 286g
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2013, 10:37 PM
Messaggio: #106
RE: riccini hanno trovato casa
Questa sera:
Cannella 315g
Pepe 299g
Alle 21:00 erano lì che sbattevano i piattini: "ma allora stasera si mangia o no?!"
Che bella soddisfazione che sono!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2013, 11:09 PM
Messaggio: #107
RE: riccini hanno trovato casa
E' proprio così... quando tutto va bene come in questo caso, è una grande soddisfazione vedere i loro progressi! Complimenti perchè stai facendo tutto molto bene!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2013, 11:15 PM
Messaggio: #108
RE: riccini hanno trovato casa
Grazie mille Pesk! Questo grazie al vostro prezioso aiuto!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2013, 03:24 PM
Messaggio: #109
RE: riccini hanno trovato casa
Ieri i piccolini pesavano:
Cannella 327g
Pepe 312g
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2013, 10:50 PM
Messaggio: #110
RE: riccini hanno trovato casa
I piccoli stanno cenando, dopo aver mordicchiato i rotoli della carta igienica che ho messo per farli giocare!
Cannella 334g
Pepe 321g
Ormai manca poco all'affido... Mi mancheranno!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2013, 12:37 AM
Messaggio: #111
RE: riccini hanno trovato casa
Ah, se tutti i ricci crescessero così bene...! Icon_rolleyes

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2013, 10:55 PM
Messaggio: #112
RE: riccini hanno trovato casa
Non racconto tanto di Pepe e Cannella, perché in realtà sono due riccini adorabili, che dormono quasi tutto il giorno. Si svegliano per fare i loro bisognini e inizio a sentire i traffichini poco prima delle 21, quando mi preparo per pesarli e riempio le loro ciotoline. In realtà non vado quasi mai a disturbarli, se non per mettere la bottiglina calda! La sera cenano avidamente! Cannella tende a consumare quello che le metto quasi subito, mentre Pepe si lascia un po' di pappa per la notte! Me ne accorgo perché verso mezzanotte vado a mettere i "contorni" nei piattini (frutta e crocchini).
Sono vispi! Pepe scappa subito e fa una pallina stupenda! Cannella è più coraggiosa, continua a mangiare e se proprio si spaventa soffia! A volte la trovo che scala il tetto della casina! Che altro dire?! Ah già...peso serale:
Cannella 339g
Pepe 329g

Per Renegade e Bruno:
Il 1 dicembre si avvicina. Come ci organizziamo? Ci troviamo a Ladispoli in mattinata? Se Bruno può dirci il suo indirizzo in un mp e lasciarci un suo recapito telefonico, così se non troviamo la strada, possiamo sentirci! Grazie ragazzi! A presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 12:12 AM
Messaggio: #113
RE: riccini hanno trovato casa
Potremmo trovarci benissimo da Bruno ! Lo contattero' a giorni x dettagli ed indirizzo. Avro' l'onore di essere in compagnia di Migdan !

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 12:15 AM
Messaggio: #114
RE: riccini hanno trovato casa
Ok allora aspetto notizie da te! :) bene!!! Un grande incontro di ricciofili! Che onore per Prpe e Cannella avervi tutti presenti!!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2013, 09:16 AM
Messaggio: #115
RE: riccini hanno trovato casa
Stanotte Cannella ha fatto un bel concertino di piattini e Pepe ha tentato l'effetto sorpresa, sbucando dal coperchio della casina! Mi sono svegliata più volte per controllarli! Che vispetti!!! Ieri mi sono presa uno spavento! La porta era socchiusa e Frida ha pensato bene di fare una visita a Cannella, riccina impavida che non ha mai fatto una gran pallina con me (forse le sto simpatica) E invece ieri sono corsa a scacciare Frida, ma già ci aveva pensato lei, appallottolata e soffiando soffiando! Una bella scena...che non si ripeterà mai più. Da oggi porta chiusa a chiave!
Ora la piccola mi soffia anche quando le cambio la bottiglina!... Penso sia stato tutto sommato un bene per lei, che non aveva molto il senso del pericolo!
Pepe imperterrito profuma la sua tana con eau de pipì, che si ostina a fare negli straccetti...forse preparandosi alla stagione degli amori, con il suo profumo infallibile come Pepè le Pew (la famosa puzzola dei cartoni animati)
A stasera con l'aggiornamento peso!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2013, 12:45 AM
Messaggio: #116
RE: riccini hanno trovato casa
Cannella 359g
Pepe 349g
Notte a tutti e a tutti i riccini!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2013, 01:21 AM
Messaggio: #117
RE: riccini hanno trovato casa
Oggi ho sentito Bruno.
Programmino della giornata:
-- arrivo in mattinata. A tal proposito, cara Danifrida, ci sentiamo qualche giorno prima x accordarci. Potremmo incontrarci direttamente li' o a Roma e proseguire il viaggio tutti insieme.
-- sistemazione di Cannella e Pepe nelle principesche nuove dimore che Bruno sta alacremente preparando.
-- in stretta osservanza della tradizione, luculliano pranzo presso un ristorante raccomandato della zona.
Sia ben chiaro, sempre dialogando di ricci......

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2013, 01:45 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2013 01:48 AM da Albano.)
Messaggio: #118
RE: riccini hanno trovato casa
(22-11-2013 01:21 AM)Renegade Ha scritto:  in stretta osservanza della tradizione, luculliano pranzo presso un ristorante raccomandato della zona.

Anvedi questi....
Il vizietto è duro a morire! Anzi... non more proprio !!!!

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2013, 12:51 PM
Messaggio: #119
RE: riccini hanno trovato casa
(22-11-2013 01:21 AM)Renegade Ha scritto:  Oggi ho sentito Bruno.
Programmino della giornata:
-- arrivo in mattinata. A tal proposito, cara Danifrida, ci sentiamo qualche giorno prima x accordarci. Potremmo incontrarci direttamente li' o a Roma e proseguire il viaggio tutti insieme.
-- sistemazione di Cannella e Pepe nelle principesche nuove dimore che Bruno sta alacremente preparando.
-- in stretta osservanza della tradizione, luculliano pranzo presso un ristorante raccomandato della zona.
Sia ben chiaro, sempre dialogando di ricci......

Ok bene! :) sono felice che Bruno di stia preparando ad accogliere Pepe e Cannella! Mi fa sentire meno triste per il distacco! (Sono dalla lacrima facile, in queste situazioni, quindi preparatevi!) Adesso memorizzo il tuo numero sul telefonino, così ci possiamo aggiornare qualche giorno prima! Ci possiamo vedere anche direttamente a Ladispoli. E...ok anche per il pasto luculliano! Sarà contento mio marito! :)
Grazie ancora di tutto a tutti voi! A stasera con gli aggiornamenti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2013, 12:55 PM
Messaggio: #120
RE: riccini hanno trovato casa
(22-11-2013 01:45 AM)Albano Ha scritto:  
(22-11-2013 01:21 AM)Renegade Ha scritto:  in stretta osservanza della tradizione, luculliano pranzo presso un ristorante raccomandato della zona.

Anvedi questi....
Il vizietto è duro a morire! Anzi... non more proprio !!!!

:D mi fate morir dal ridere!!! Comunque, anche se tra poco non avrò più con me i piccoli Pepe e Cannella, resterò sintonizzata, innanzitutto per avere loro notizie e poi anche perché mi avete insegnato tante cose e sono lieta di poter essere d'aiuto a qualcuno, con quello che ho imparato da persone così speciali!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication