Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccio sera novembre 236grammi
26-11-2013, 11:47 PM
Messaggio: #1
Trovato riccio sera novembre 236grammi
Ciao a tutti, sono nuova di zecca e stasera, con le mie figlie, abbiamo trovato sul marciapiede un riccio di soli 236 grammi.
Lo abbiamo raccolto, messo in una scatola con dei giornali, un contenitore basso con acqua, un contenitore basso con un pugnetto di croccantini per gatti (ne ho 3), un contenitore basso con un po' di riso lesso, banana matura a pezzettini e piccoli pezzi di formaggio fresco. Ho messo lo scatolone in una stanza tranquilla e chiusa (oltre ai gatti ho anche due cani ed uno è da caccia!!!! (come istinto...non lo porterei MAI a caccia ma ci pensa da solo!). Dopo aver letto tutto il possibile in merito ho anche messo nella scatola una piccola borsa con acqua calda (protetta da del tessuto che faccia da isolante per non dargli troppo calore). E ora???? Come continuo??? Che fare???? Ho sbagliato qualcosa???? AIUTOOOOOO! e' ADORABILE. e' QUASI NOTTE E NON HO POTUTO VEDERE SE HA PARASSITI, MA apparentemente no. Ho parlato con la mia veterinaria di fiducia che mi farà l'esame delle feci... se tutto andrà bene. Vorrei farlo svernare per liberarlo in primavera ma temo i pericoli casalinghi (i miei animali) ed attendo consigli ed indicazioni! Graziissime.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2013, 11:52 PM
Messaggio: #2
RE: Trovato riccio sera novembre 236grammi
Prima di tutto, non dargli assolutamente riso e formaggio!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2013, 12:01 AM
Messaggio: #3
RE: Trovato riccio sera novembre 236grammi
Ciao! Scusami sono stata tempestiva poco fa per paura che il riccino che hai trovato mangi alimenti che possano fargli male!