Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti,riccini trovatelli!
01-04-2014, 12:22 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2014 12:26 AM da Riccius19.)
Messaggio: #81
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Il piccolo attua l'autosputo e sta aprendo gli occhi..

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2014, 08:56 PM
Messaggio: #82
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Oggi pesa 73 grammi,gli occhi sono quasi del tutto aperti..cresce a vista d'occhio e tutto sembra procedere bene..

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2014, 10:31 PM
Messaggio: #83
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Bene... molto bene!
Abbiamo superato i primi momenti critici.
Abbiamo cambiato sesso a Spinetta trasformandola in uno Spinetto.
La crescita è spedita ed ormai è solo questione di qualche giorno per constatare la presenza dei denti.
In questo breve momento di calma, manca solo una cosa: si perché mica possiamo sempre andare avanti costruendo frasi tali per cui si eviti il tuo nome di battesimo... Sai, almeno a me, non suona molto bene omaggiarti di un apprezzamento scrivendo "bravissima Riccius 19!": Suona male, suona veramente male Icon_mrgreen
Qualunque nome va bene, ma daccene uno: Maria, Giuditta, Ermenegilda...
Nessun obbligo, ma se vuoi, se puoi Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2014, 10:52 PM
Messaggio: #84
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Ottime notizie!!!
Comincia ad acquistare A/D della Hill's. Si tratta di un pate' molto nutriente. Lo trovi in vendita in versione unica in tutti i negozi di alimenti x animali. Nn appena spunteranno i dentini ti spiegheremo come utilizzarlo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2014, 11:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2014 11:31 PM da Riccius19.)
Messaggio: #85
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Mmm,ok l'A/D della hill's si recupera nei negozi di animali,oppure in qualche posto particolare?Comunque la mamma acquisita di Spinetto si chiama Eustachia...no scherzo,mi chiamo Sara..

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2014, 11:37 PM
Messaggio: #86
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Certamente SARA Icon_razz l'a/d lo trovi in qualunque negozio per animali.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2014, 09:37 AM
Messaggio: #87
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Complimenti Eusta...ehm... Sara e Spinetto per la vitalità, attaccamento alla vita e, direi anche, riconoscimento alla sua mamma adottiva :)

Sta crescendo bene direi. Tra poco sarà grosso come il mio piccolo Spino...mi sa che tocca rinominare il mio Spinino :P

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2014, 10:19 PM
Messaggio: #88
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
ahahahahah :) Ragazzi tutto procede bene,ho però notato un arrossamento nelle cosciotte,sicuramente è dato dal fatto che quando fa la pipì se le bagna sempre,ed allora gli faccio una specie di "bidet"(gli passo dell'acqua tiepida sulle cosciotte e dove si è bagnato,in modo che la pipì non lo irriti), oggi però gli ho passato un panno per asciugarlo ed evidentemente è rimasta qualche traccia di urina e lo ha irritato o forse lo ha irritato proprio il panno!!per correre ai ripari allora gli ho messo una crema che faccio da me per le scottature( ehm si,pignatto le creme da sola) composta semplicemente da acqua e olio di mandorle,non ha nessun conservante perchè la uso moltissimo quindi nn c'è bisogno perchè la finisco velocemente..Ho fatto bene?Ho letto che si consiglia l'olio di mandorle per la pelle screpolata dei ricci ed allora ho pensato potesse andare bene anche questa crema..più naturale di così:D

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2014, 10:58 PM
Messaggio: #89
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Se non ci sono eccipienti particolari ma solo acqua ed olio di mandorle direi che va bene, anzi, meglio del solo olio che usiamo credo, perche' rimane di piu sulla pelle no?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2014, 11:51 PM
Messaggio: #90
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
si e poi l'olio senza acqua alungo andare produce l'effetto contrario,ovvero secca la pelle...

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2014, 07:39 AM
Messaggio: #91
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Acqua e olio di mandorle certo non fanno male, ma per i casi di irritazione della pelle del pancino e dei genitali, così come per tenere pulite piccole abrasioni e ferite superficiali e per una generica disinfezione della cute, c'è un prodotto più utile che ti consiglio di usare: è Leniderm spuma detergente al latte d'avena, che si compra senza ricetta nei negozi di articoli per animali. E' classificato come detergente ma contiene anche clorexidina, per cui risulta anche blandamente (il mio vet dice poi neanche tanto blandamente) disinfettante. Qui a Reggio lo usiamo spesso con ottimi risultati.

Vedi link:
http://www.icfpet.it/informations.asp?cat=46&id=17

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2014, 04:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2014 04:55 PM da Riccius19.)
Messaggio: #92
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Allora se gli metto il Leniderm finisco stesa io ahahahaha Sono allergica all'avena :)
..Comunque le cosciotte oggi sono tornate del loro colorito e non sono più irritate,il piccolo inizia a mordicchiare le cose e ad annusare tutto..Gli occhi sono quasi completamente aperti manca l'ultimo millimetro..la peluria è aumentata leggermente,ma ci vorrà ancora un pò perchè diventi bella folta,le orecchie sono invece giganti aaahahahaha :D

Stavo leggendo un po' delle info sull' A/D della Hill's,ma è una specie di omogeneizzato per cani e gatti a quanto ho capito,giusto?

Aggiornamento del peso: oggi pesa 78 grammi! :D

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2014, 05:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2014 05:23 PM da SpinoSpino.)
Messaggio: #93
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
è una pappetta altamente nutritiva, utilizzata solitamente in caso di debilitazione o per tirare un po' su l'animale in questione. Inoltre, da quel che ho capito leggendo sul forum serve anche per aumentare un po' l'appetito.

Infine, il vantaggio principale è riuscire a fornire un quantitativo nutritivo giusto anche nel caso in cui il riccetto decida di mangiare poco.

EDIT: va da sè capire che Spino l'ha già provata, due volte. la prima volta abbiamo avuto buoni risultati in quanto gli piaceva. la seconda volta l'ha un po' snobbata.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2014, 08:52 PM
Messaggio: #94
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Domanda,ma le gocce per la crescita e le vitamine,fino a quando le deve prendere???

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2014, 10:21 PM
Messaggio: #95
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Puoi andare tranquillamente a oltranza che male non fanno...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2014, 10:09 AM
Messaggio: #96
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Allora,ecco le news!!Oggi Spinetto pesa88grammi!!inizia a mangiare di più e con meno frequenza,come scritto nella tabella che mi avete detto di seguire x l' alimentazione,non ha ancora imparato a fare la pipì da solo,a volte come già detto fa la popò,ma comunque il massaggino dopo ogni pasto non manca mai..Gli occhi sono del tutto aperti,la pelle è tutta grigia,a parte nel pancino che é grigio-rosato,le orecchie iniziano a prendere le sembianze di2parabole,e il nasone è sempre umido come deve essere..Non riesco però a vedere se gli stanno spuntando i denti,mi dispiace aprirgli la bocca x forza e guardare..:-(

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2014, 11:39 AM
Messaggio: #97
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Quando gli dai da mangiare prova a sentire col dito se ci sono le punte dei denti anche appena accennate

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2014, 01:18 PM
Messaggio: #98
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Mmm,pare ci siano le gengive leggermente rialzate nella parte di sotto,però non è ancora spuntato nulla :)

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2014, 02:09 PM
Messaggio: #99
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Sara se non riesci a verificare direttamente, comunque non è un problema. Affidati alle verifiche indirette.
Se, come suppongo, Spinetto mangia ancora dalla siringa, coi denti che stanno per spuntare dovresti vederlo mordicchiare la siringa più del solito.
Oppure, coi denti anche solo appena spuntati, durante questi mordicchiamenti dovresti percepire alla tua mano ed al tuo orecchio delicate vibrazioni e suoni, simili a quelle di due bacchette sbattute fra di loro.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2014, 02:04 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2014 02:07 AM da Riccius19.)
Messaggio: #100
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Oggi il piccolo pesava91grammi..intanto inizia a spuntare qualcosa dalle gengive inferiori: i dentini..quindi?cosa devo modificare nella sua alimentazione ora?intanto ha sempre la sua fonte di calore e mangia bene :)

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication