Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
strano comportamento del mio riccio
21-10-2014, 07:35 PM
Messaggio: #12
RE: strano comportamento del mio riccio
Ciao Claudia, bentornata e grazie x gli aggiornamenti. Ci fa molto piacere apprendere le buone condizioni di Pietro. Ci eravamo lasciati con un peso di 500:gr agli inizi dell'autunno. In quelle condizioni era assai improbabile ipotizzare un letargo naturale, poiché eravamo al limite del peso sufficiente. In quei giorni ipotizzammo la possibilità di un letargo controllato. Hai ricevuto tutte le necessarie informazioni x la realizzazione della tana allo scopo destinato. Essa deve essere facilmente localizzabile,,poiché come ti dicevo allora , dovrai occasionalmente prelevare il riccio durante il suo sonno e controllare che tutto vada x il verso giusto e cioè che nn perda eccessivamente sonno. Ora il riccio pesa 800 grammi. Il peso sarebbe anche idoneo x un letargo naturale, ma poiché ritengo che in questo ultimo mese sua ingrassato troppo velocemente, continuo a propendere x la soluzione del letargo controllato. Pietro ha già costruito la sua tana?; Hai individuato dove è collocata esattamente? C'è poi il problema del tuo trasloco. Naturalmente nn potrai "traslocare"il riccio. Nemmeno potrai lasciarlo nel suo letargo controllato da solo. Al suo risveglio dovrà essere accompagnato alla sua graduale liberazione, che nn potrà essere immediata. Pietro è abituato a nn doversi procurare il cibo e sarà quindi necessario un periodo di reinserimento durante il quale dovrà dimostrarsi un abile cacciatore di insetti.
Credo quindi sia il caso affidarsi sin d'ora a qualcuno che possa vegliare sul suo letargo controllato e curare personalmente la delicata fase di reinserimento, fino alla sua totale liberazione. Questo solo perché tu dovrai trasferirti e nn potrai curare i diversi passaggi.
Cosa ne pensi?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: strano comportamento del mio riccio - Renegade - 21-10-2014 07:35 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication