Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve, saluti a tutti
14-01-2015, 05:08 PM
Messaggio: #21
RE: Salve, saluti a tutti
(04-01-2015 07:44 PM)Fabia Ha scritto:  Va tutto magnificamente bene Icon_lol anche se le ragazze non ne vogliono sapere del letargo.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2015, 05:08 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2015 09:56 PM da bipaola.)
Messaggio: #22
RE: Salve, saluti a tutti
si le ragazze ogni sera ballano come scatenate, disfano e riparano, mangiano e bevono, è così, sono giovani e forti! e belle assai!

ultime news anche da Piccolett@: ha raggiunto i 460 grammi, e anche un nome: Arginori, che deriva da ...Richard, ma va bene anche se ...fosse femmina!!! Sverna in casa riscaldata, in terra di Siena, e tornerà con tutte le C aspirate!


ops: aggiornamento serale: credo sia iniziato un po' di sano letargo: stasera Giovanna&Marta hanno mangiato un nonnulla, e anche l'ultima porta di paglia è stata chiusa :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2015, 07:58 PM
Messaggio: #23
RE: Salve, saluti a tutti
interruzione letargo, erano a cena! già che passeggiavano le ho pesate: Marta 842 grammi, Giovanna 832 grammi. Non hanno gradito essere pesate. Giovanna ha soffiato e m'ha bucato i guanti.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2015, 08:27 PM
Messaggio: #24
RE: Salve, saluti a tutti
ciao paola sono valeria , mi fa davvero molta simpatia per come racconti delle tue ricce , sono proprio fortunate ad averti incontrata ti abbraccio e dai una grattatina alle tue spinosine birichine ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2015, 07:59 PM
Messaggio: #25
RE: Salve, saluti a tutti
:) Grazie Valeria, non nascondo che gliene darei parecchie di grattatine, e le coccolerei volentieri, ma mi limito a sedermi a guardarle, nella loro felicità semplice e gongolante; non devono fidarsi di me, non devono diventare domestiche, sono pur sempre un'umana ....credo che quando saranno libere - la gattaiola sarà aperta a loro misura- torneranno spesso, e ...se vogliono restare a vivere lì non le caccio via di certo, ma non le coccolo. sono felice di conoscerle, e mi sono affezionata, anche rispettando le distanze e la loro selvaticità! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2015, 09:23 PM
Messaggio: #26
RE: Salve, saluti a tutti
(21-01-2015 07:59 PM)bipaola Ha scritto:  :) Grazie Valeria, non nascondo che gliene darei parecchie di grattatine, e le coccolerei volentieri, ma mi limito a sedermi a guardarle, nella loro felicità semplice e gongolante; non devono fidarsi di me, non devono diventare domestiche, sono pur sempre un'umana ....credo che quando saranno libere - la gattaiola sarà aperta a loro misura- torneranno spesso, e ...se vogliono restare a vivere lì non le caccio via di certo, ma non le coccolo. sono felice di conoscerle, e mi sono affezionata, anche rispettando le distanze e la loro selvaticità! :)

Frase da tenere ad esempio per chiunque trovi un riccio europeo...👏👏👏

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2015, 07:06 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2015 07:46 PM da bipaola.)
Messaggio: #27
RE: Salve, saluti a tutti
Ciao, le Sorelle dormono ormai da un po' di giorni, ogni giorno controllo il cibo e l'acqua. Il cibo finisce ma l'acqua è sempre limpida, mmm che è che non è...ho scoperto che ci sono dei topolini che viaggiano, e mangiano nel piattone; mi guardano anche, piccolissimi orecchiutissimi e sfacciatelli, la temperatura è intornoa 2°C, il castello di paglia è bello a posto, non so se ci sia qualche problema di compatibilità topolino-riccio, semmai le porto in casa , non so, io continuo a lasciare cibo, non vorrei che i topetti azzannassero le belle addormentate, insomma non so se preoccuparmi
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2015, 01:09 PM
Messaggio: #28
RE: Salve, saluti a tutti
Nelle tue condizioni è difficile che i topi possano pensare di attaccare i ricci: loro badano a recuperare cibo per le loro necessità...
Se non lo trovano vicino alla casa delle sorelle, si sposteranno da qualche altra parte.
Hai facilità a sorvegliare i comportamenti delle sorelle e per questo le lascierei dove sono, perchè comunque ottima sistemazione per loro due.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2015, 01:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2015 01:31 PM da bipaola.)
Messaggio: #29
RE: Salve, saluti a tutti
Grazie Fabia! Si si, tutto è tranquillo! ...poi di fatto mi sono resa conto che essendoci da mangiare per tutti, ed essendo i topini -tutti- piccolissimi, le ragazze dormono in pace.
Come sia ogni sera scendo e c'è un circo incredibile di topolini che saltano come matti.
Poi nel frattempo ha fatto meno freddo: si sono svegliate, e siccome le ho viste uscire ( buffe! lente, sbadiglione!) le ho anche pesate prima che mangiassero: avevano perso circa 100 grammi ognuna dall'ultima pesata ( prima del letargo), ora - dopo una settimana ininterrotta di sonno- pesavano 733 e 766; ma con le temperature che si sono rialzate sembra che si rimpinziono ogni sera. Nel frattempo sono andata a trovare " il piccoletto" in vacanza, e avendolo finalmente messo su un vetro abbiamo visto che è femmina pure lei: OrlandinaGenoveffa, pesa ormai 700 grammi e tra poco tornerà qui in campagna.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-03-2015, 01:16 AM
Messaggio: #30
RE: Salve, saluti a tutti
News dalla Badia: é tornata Orlandina, è cresciuta molto ed è perfida: soffia come un drago, russa come un ubriacone, e mangia come un bue.
però poi poi tace come un bebè addormentato
Credo sia stata lei a scatenare il vento che ha abbattuto tanti alberi: è un mostro. E mi ha morso quando l'ho presa per pesarla, bucando guanto e dito!
é bellissima, cattivissima e enorme: 890grammi. Sta in un recinto per conto suo, altrimenti le dolci gemelle finirebbero morsicate, e credo che abbia divorato i topolini che giravano: da che è arrivata lei non si vedono più. Si è fatta anche lei un castello di paglia, dentro un mezzo vaso da fiori, anche il suo pavimento è di castagno.
Stasera ho pesato anche le Sorelle, che si svegliano settimanalmente, 750 e 690, calate un po'.
Speriamo che Orlandina Arginori si faccia un po' di letargo e si addolcisca nel sonno. o forse no, di quella lì anche il lupo avrebbe paura!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-03-2015, 01:30 AM
Messaggio: #31
RE: Salve, saluti a tutti
Ciao Paola! Divertentissima la tua descrizione del mostro. Icon_mrgreen
Una cosa però mi preoccupa seriamente: quel russare così evidente. I ricci normalmente non russano, e i rumori respiratori sono quasi sempre un segnale di parassitosi polmonare. Farei subito un trattamento antiparassitario - ti ricordo prodotto e dosi da applicare via mp - e, dopo almeno 8 giorni, un esame delle feci per verificarne l'effetto.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-03-2015, 12:22 PM
Messaggio: #32
RE: Salve, saluti a tutti
Ah ah che bei racconti!!! Io devo aver trovato la gemella della tua Orlandina!!! Da quasi tre mesi ospite a pensione completa e ancora mi soffia e mi attacca come se osse un serpente a sonagli. Solo adesso che le do le camole per ringraziamento mi tratta appena un po' meglio: ma che ingrate 😉😍😉😍
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2015, 10:03 PM
Messaggio: #33
RE: Salve, saluti a tutti
ahahaha! ma è bellissimo vedere questi 3 caratteri che si esprimono tra le dolci spine!
anche io devo andare a comprare le camole, credo che Orlandina le apprezzerà, lei ancora non le ha mai avute,
invece per le due dolcione sono un po' preoccupata, sono troppo dolci per affrontare il periglioso mondo, forse. Dovranno far un po' di autodifesa quando inizieremo il processo di reinserimento, chissà come faremo
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2015, 10:07 PM
Messaggio: #34
RE: Salve, saluti a tutti
(10-03-2015 01:30 AM)pesk Ha scritto:  Ciao Paola! Divertentissima la tua descrizione del mostro. Icon_mrgreen
Una cosa però mi preoccupa seriamente: quel russare così evidente. I ricci normalmente non russano, e i rumori respiratori sono quasi sempre un segnale di parassitosi polmonare. Farei subito un trattamento antiparassitario - ti ricordo prodotto e dosi da applicare via mp - e, dopo almeno 8 giorni, un esame delle feci per verificarne l'effetto.
Scusa e grazie! Qui ti leggo tardi! ma il russare in verità è che è una brontolona: forse bestemmiava pure, ma ora ha smesso, ha preso possesso della sua casa e entra bofonchiando, ma non " russa" più, mangia beve , gioca con le meluzze. Vorrei fare i trattamenti quando sono tutte e 3 sveglie, magari le porto dal dottore del cras, se glieli fanno loro è anche meglio, qui siamo seriamente in bolletta!
Grazie per il supporto, gratitudine a vita! :)

Marta, Giovanna, Orlandona, Pippi, Helli, Kirikou, Celestino, Ciumba, Timba, Pilla, Yanis, Alina , Jennifer, Pixo e piccola Ljuba e Keiko, Pippilin : allegria, abbondanza e salute; godetevi la vita libera, baci
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-03-2015, 06:50 PM
Messaggio: #35
RE: Salve, saluti a tutti
vediamo se so mettere una foto: questa è Orlandina,
si sveglia al calar del sole e mangia molto, non ha parassiti, soffia come sempre, è selvatica e cattivissima come al solito, ma anche allegra - amodo suo- e in forma; le sorelle invece continuano a dormire, anche se le temperature sono molto addolcite, escono dal castello una sola volta per settimana e mangiano pochissimo. I topetti non cis sono più, secondo me l'Orlandina se li è mangiati, o li ha terrorizzati, chissà.


Allegati Anteprime
   
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-03-2015, 08:12 PM
Messaggio: #36
RE: Salve, saluti a tutti
E' bellissima l'Orlandina Icon_biggrin!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2015, 04:09 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2015 08:03 AM da bipaola.)
Messaggio: #37
RE: Salve, saluti a tutti
(20-03-2015 08:12 PM)titti Ha scritto:  E' bellissima l'Orlandina Icon_biggrin!!!
Si si, sono tutte belle le pallottine spinose!
Orlandina è sempre più locomotiva, fa anche un verso tipo " battere i denti", fa la cacca dove ha mangiato, e mangia - in 2 riprese- tutto tutto. Dorme di giorno.
Le 2 sorelle, che stanno nel recintino contiguo, stessa stanzina ex pollaio, continuano a dormire.
Loro si alzano ogni 8 gg, e spolverano tutto. Più " signorine" non fanno cacca nella " piazzetta del cibo". Ora mi/VI domando, tra poco dovranno iniziare a uscire fuori, giusto? dovrò evitare che s'incontrino? potrebbero litigare? ( Orlandina è fortissima, loro dolcissime: le seccherebbe con uno sputacchio! ) come devo organizzare l'ala esterna prima di aprire la porta del mondo? per ora sto lasciando aperta la porta, di giorno, così che s'accorgano della primavera. Davanti alla loro porta c'è un viavai di cince & C che fanno le scorte di girasole tritato nelle loro mangiatoie, vedrai che la primavera apparirà nei loro sogni!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2015, 08:03 AM
Messaggio: #38
RE: Salve, saluti a tutti
infatti ha funzionato: il letargo è terminato. nel castello delle sorelle ora si vede un'ampia entrata, e hanno mangiato già per 2 giorni consecutivi!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2015, 10:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2015 10:41 PM da bipaola.)
Messaggio: #39
RE: Salve, saluti a tutti
    stasera ho finito il recinto: tavelle lisce dritte, interrate e con tondini di ferro piantati nel terreno, ho aperto la gattaiola delle sorelle, una è già uscita, ha mangiato le camole, ha assaggiato lo spicchio d'ovosodo, e è rientrata. Ho deciso di fare ambientare le dolcione prima di liberare anche la terribile Orlandina.
   
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-04-2015, 01:11 PM
Messaggio: #40
RE: Salve, saluti a tutti
ciao bipaola sei troppo forte nel raccontare le gesta delle tue spinosette. le 2 sorelle sono simpatiche e buone ma la orlandina mi ha conquistato il cuore , una femminuccia che sa farsi rispettare a dovere ,ha tutta la mia stima ,buona giornata da valeria
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication