Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
18-10-2016, 09:41 AM
Messaggio: #521
Rolleyes RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Ben fatto, ora non dovrebbero mancare i risultati di tanto appassionato impegno,certo è che di tempo libero ne hai poco.

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2016, 10:42 AM
Messaggio: #522
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
che bella storia che leggo questa mattina!!! un miracolo!!! sei grande!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2016, 05:12 PM
Messaggio: #523
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie , semola sta benino ,mangia di gusto e fa tante cacchine a forma di salamino, ora sta facendo l' aerosol ,il nasino cola un pò , speriamo che l' antibiotico faccia il suo lavoro , il suo corpicino ora è proprio uno splendore ,pulito e morbidissimo ,la ferita sotto l' ascella è migliorata e secondo me non è una ferita da incidente ma le larve avevano mangiato la pelle e stavano andando sulla carne ,spero che non siano riuscite ad entrare altrimenti diventa dura, io lo tengo ben pulito e disinfettato e metto la pomatina con antibiotico e vedo che le cose vanno meglio , oggi ho tolto una piccla zecca sulla testa , prima con tutta quella farina non si riusciva a vedere niente soprattutto dietro le orecchie era tutto un blocco grumoso ,ora è rientrato tutto nella norma ,gli occhietti sono bei vispi e puliti e anche le zampine a posto ,idem il sederino e la bocca , il caratterino è bello vispo anche se mi lascia fare quel che voglio ,è dolcissimo , ciao a tutti .... aerosol quasi finito :)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2016, 10:55 PM
Messaggio: #524
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Icon_arrow Gran bel lavorone Valeria.

Se la carne della ferita sotto l'ascella non puzza sei già a buon punto, ma non abbassare la guardia fino a che la ferita non cicatrizza.
Semola riccio molto fortunato !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2016, 02:11 PM
Messaggio: #525
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao albano ,odore dalla ferita non ne proviene ,il piccolo semola sta bene ,questa notte ha mangiato parecchia pappa e in più gli do 4 siringhe di ad e sbafa tutto, parassiti non ne ha più la ferita la disinfetto 4 volte al giorno e è sempre più bella , poi metto sempre la pomatina e faccio aerosol più la sera antibiotico x bocca e andiamo avanti così , oggi 250 gr direi che x come era messo è un miracolo ciao a tutti e grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2016, 01:34 PM
Messaggio: #526
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
qui tutto procede bene ,semola è un lupo mannaro ,mangia come un porcellino ,300gr stamattina e che pelliccia folta che ha , di notte spazzola tutto il cibo nel piatto e di giorno 3 siringhe ad ma ancora x poco ,antibiotico fino a domenica e poi stop ,aerosol qualche giorno in più non gli farebbe male, disinfezione e pomatina ferita oggi 3 volte ,da domani 2 volte , fino a che sarà completamente guarita , ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2016, 01:37 PM
Messaggio: #527
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
dimenticavo di dire che quando sarà guarito provvederò alla sverminatura !!!:)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2016, 02:47 PM
Messaggio: #528
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grande Valeria!!! Lo hai praticamente resuscitato!! ci mandi una fotina?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2016, 03:54 PM
Messaggio: #529
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao francesca x la foto devo chiedere a mio figlio di mandarla perchè io sono in difficoltà con queste cose e quel che mi preoccupa è che non ho ancora capito e imparato come si fa , speriamo che ce la possa fare , :(((dovrei avere chi mi spiega come si fa ,ma mio figlio ha una pessima pazienza !!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2016, 02:32 PM
Messaggio: #530
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buondì ,mio figlio mi ha promesso ( speriamo mantenga) che le foto che ho scattato a semola me le mette sul forum e mi spiega x bene come si fa e spero di capire ;), semola sta proprio bene 360gr tondi stamattina e ora che sta meglio soffia salta e spina che è un piacere ,piccolo ingrato con tutto il tribolare che ho fatto x salvarti la vita almeno un bacetto me lo potresti dare o no? ;))), comunque scerzi a parte si è ristabiliti x bene e udite udite ,da due sere è in buona compagnia , nel portare cibo in casetta ho trovato un riccino di 220 gr ,bello sano e in salute , ora è insieme a semola e pesa 280 gr ,mangia che è un piacere , ho la netta impressione che ce ne siano altri ma non ho ancora trovato niente ,o sono i tardivi di una riccia che è qui da me o sono entrati da qualche parte , dove c'è l' azienda dietro casa mia ho visto ancora scorrazzare ricci la sera tardi, comunque qui non fa freddo ,il tempo è nuvoloso e vedrò di cercare se trovo ancora qualche tardivo che gira , io metto sempre la pappa così possono nutrirsi x bene e tane x ripararsi ce ne sono in abbondanza , nelle casetta prima ho guardato ma erano vuote, forse sono sotto la tana che c'è dove abbiamo la legna , ma mettere mano vorrebbe dire rompere tutto , spero di beccarli in casetta a mangiare , la ciuffetta è due giorni che non mangia , e ieri x sicurezza l' ho presa dalla sua casetta e l' ho controlla ta ,650 gr ed è tonda tonda e bella piena ,pesante al punto che pensavo fosse più su con il peso ,io le lascio sempre crocchette ,noci e acqua fresca che se vuole mangiare un pò è accontentata ,vi auguro buona domenica ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2016, 08:49 AM
Messaggio: #531
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
che bella famigliola spinosa che hai!!! attendiamo le foto allora!!! grazie figlio di Veleria!!! porta pazienza... :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2016, 04:54 PM
Messaggio: #532
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
a tutti i mod del forum ,ho mandato alla email sitodeiricci le foto di semola perchè non so proprio come altro fare ,mio figlio ha iniziato a lavorare e ha poco tempo vedete voi x cortesia se le potete mettere sulla mia discussione grazie mille
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2016, 05:27 PM
Messaggio: #533
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Ci penso io

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2016, 05:36 PM
Messaggio: #534
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
[Immagine: image.jpeg]
[Immagine: image1.jpeg]
[Immagine: image2.jpeg]

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2016, 07:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2016 09:35 PM da bipaola.)
Messaggio: #535
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Grazie Pierre e Grazie Valeria!!
quent'è bellino Semola, moretto pelliccioso!!!
baci e pinoli!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2016, 09:03 PM
Messaggio: #536
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie pierre sei stato molto gentile un abbraccio e scusatemi se sono un pò imbranata con questa faccenda delle foto ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2016, 09:21 PM
Messaggio: #537
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
scusatemi tanto ma oggi nel tentare di mettere le foto ho schiacciato loginout e non mi ricordavo più la password ,ora tutto a posto ,password nuova , che spavento ,non riuscivo più a entrare nelle discussioni , per fortuna mio figlio mi ha spiegato come fare ,sono proprio negata x il pc :(((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2016, 10:58 AM
Messaggio: #538
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
I risultati di quel lavoraccio per detergere la cute, disinfettare e proseguire nelle cure si vede benissimo e ti rende merito anche per il dettaglio delle cure che potrebbero servire ad altri utenti del forum
Volevo sapere il comportamento di Semola durante i trattamenti, era passivo per le sue condizioni e lasciava fare ?

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2016, 11:32 AM
Messaggio: #539
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
lasciava fare come se mi volesse dire :pulisci pure che non ce la faccio più ,però nello stesso tempo non era passivo ,la vivacità era buona . ora soffia , spina e salta che è un piacere , ciao rodolfo:)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2016, 02:47 PM
Messaggio: #540
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ma er bellissimo!!! un amore!!! con le spadine lucide lucide e affilate!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication