Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
30-10-2016, 09:26 PM
Messaggio: #541
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
salve amici qui tutto bene ,semola ha già superato i 400gr e l' altro riccino sta benone ieri era a 340gr è molto schivo e non si apre ma la pappa la mangia tutta ,semola soffia e salta di brutto e devo dire che è proprio bellissimo , un furbetto dispettoso , gli altri ricci escono a mangiare la notte , solo ciuffetta a rallentato un pò , un giorno mangia e due giorni dorme , buona serata , sono molto triste x questo terremoto che sta sconvolgendo la nostra gente del centro italia :(((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2016, 09:29 PM
Messaggio: #542
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
valeria metti le acca davanti al verbo avere ,pardon ,brutto errore ero distratta , ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2016, 07:42 PM
Messaggio: #543
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
aiuto ,mi crescono le spine ,mi è appena stato portato un riccino ,maschio , 220 gr messo male ,magro e con un brutto respiro e muco bianco al nasino ,ho prestato subito soccorso , borraccina calda ,in casa ,poi ad hills 2 siringhe sbafate tutte ,acqua e antibiotico, x bocca , è stato trovato al bordo di un marciapiede oggi pomeriggio , ora è tranquillo ma respira male , faccio aerosol, povero piccino speriamo ce la faccia, semola sta bene, metto ancora una volta al giorno la pomatina e vedo che le crosticine si stanno staccando, con il dito nel mettere la pomata ho sentito che le ferite da larva sotto l' ascella erano belle estese ,ma ora non c'è più niente , il suo amico non vuole saperne di aprirsi x farmi vedere se è maschietto o femminuccia , l' importante è che sta bene anche lui ed è cresciuto parecchio ,oggi 390 gr , certo che non ho un attimo di respiro ,a proposito ieri sera in recinto aperto c' era rosa , una palla di grasso ,l'ho presa in mano e ad occhio e croce peserà 1200--1300 gr una pacioccotta ora vi lascio e vi saluto ,ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2016, 01:10 PM
Messaggio: #544
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
riccino sembra stia un pò meglio, starnutisce molto ma in compenso respira meglio di ieri ,l' antibiotico e ad hills più aerosol stanno facendo effetto , ora è al calduccio e si è appena mangiato una siringa di pappa , dopo aerosol e incrociamo le dita che si rimetta in salute presto, ciao :)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2016, 06:49 PM
Messaggio: #545
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Grande Valeria, sempre pronta a entrare in azione se serve, sei un punto di riferimento per i ricci della zona! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2016, 08:57 PM
Messaggio: #546
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
:-) ciao pesk
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2016, 11:37 PM
Messaggio: #547
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
riccino era in lavanderia che gironzolava e ha fatto una bella cacchina salamino , io spero che con le cure possa guarire e rimettersi in salute ,non lo dichiaro ancora fuori percolo anche se un piccolo miglioramento c' è stato , continuo con le cure ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2016, 11:56 PM
Messaggio: #548
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Grande Valeria!!

Marta, Giovanna, Orlandona, Pippi, Helli, Kirikou, Celestino, Ciumba, Timba, Pilla, Yanis, Alina , Jennifer, Pixo e piccola Ljuba e Keiko, Pippilin : allegria, abbondanza e salute; godetevi la vita libera, baci
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2016, 01:34 PM
Messaggio: #549
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Valeria, come vorrei che fossimo vicine di casa! Sai sempre cosa fare! Io invece sono terrorizzata di sbagliare tutto con i miei riccetti!
Adesso vado a ripulire le loro scatole, sono proprio dei maialini!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2016, 07:49 PM
Messaggio: #550
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
lallatizi sei troppo gentile , anche io certe volte ho paura di sbagliare , mi vengono tanti dubbi , soprattutto quando nonostante l' impegno non riesco a salvare la vita del riccino , sono animali molto sensibili ai cambiamenti ambientali e hanno troppe problematiche x poter capire subito come agire ,e alcune volte anche intervenendo subito è già tardi , ora ho qui in '' infermeria'' un piccolino che nonostante le cure fa fatica a riprendersi ,era messo molto ma molto male e ora è migliorato un pochino ma non mi sbilancio ,se vedo che entro domani le cose vanno un pò a rilento sento il veterinario e magari cambiamo antibiotico, certo x come era messo è un miracolo se è ancora vivo e mangia ,e il respiro non è più così pesante, ma credimi gli sto dedicando tante attenzioni e non gli faccio mancare niente con la speranza che guarisca, sono d'accordo con te che sono proprio dei maialini ed è una bella fatica anche ripulire i loro giacigli , ma come dice Vacchetta ... mi rende felice...ciao un abbraccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2016, 07:51 PM
Messaggio: #551
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
anzi lallatizi ...ci rende felici ... oh yes:)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2016, 09:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2016 06:28 PM da bipaola.)
Messaggio: #552
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
eggià, l'ha detta precisa il dottore: loro, tra tutte quelle dolci spinuzze custodiscono felicità da donare, è proprio sentendoci incapaci che abbassiamo le nostre spine, e così arriva quel regalo bellissimo! Lallatizi, sii felice!!! Icon_smileIcon_smileIcon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2016, 03:53 PM
Messaggio: #553
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Certo che lo sono! Adesso anche mia sorella, a cui i ricci "facevano senso" si è convertita, dopo aver catturato Mario in una mangiatoia, mi aiuta persino a pulire le scatole!

Però, sarei più felice se si fidassero un po' di più. Continuano a fare i riccetti invisibili!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2016, 06:29 PM
Messaggio: #554
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(05-11-2016 03:53 PM)lallatizi Ha scritto:  Certo che lo sono! Adesso anche mia sorella, a cui i ricci "facevano senso" si è convertita, dopo aver catturato Mario in una mangiatoia, mi aiuta persino a pulire le scatole!

Però, sarei più felice se si fidassero un po' di più. Continuano a fare i riccetti invisibili!
:) :) :) ci fanno i dispettucci!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2016, 07:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2016 07:09 PM da lallatizi.)
Messaggio: #555
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Vorrei capire una cosa: ho preso il prodotto per sverminarli, l'A.....te per cuccioli. Ce n'è pochissimo, 0,4. Per due riccetti non basta. E costa una cifra, due pipette 24 euro e passa.

Se prendo quello per gatti adulti, cambia la percentuale di principio attivo o solo la quantità di prodotto?

Per i miei gatti io uso il front line combo per cani di grossa taglia, e con una pipetta faccio 7/8 gatti, col benestare del veterinario. E' lo stesso per questo prodotto? posso prendere quello per gatti adulti?

Grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2016, 09:08 PM
Messaggio: #556
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
io prendo quello x cani fino a 25 kg ,c'è ne dentro di più , il principio attivo è sempre quello ,cambia solo la quantità ,se hai un solo riccio va bene quello x cani cuccioli ,se hai più ricci ci vuole quello x cani più grandi e in effetti costano carissimi , io stamattina ho speso solo x i ricci ben 45 euro di farmacia ,tra betotal ,aerosol con antibiotico e il prodotto x i parassiti , quando però mi trovo davanti a ricci che mangiano con la siringa io li svermino con un prodotto dato x boccae molto efficace e con una confezione che costa circa 8 euro faccio 2 ricci ,richiamo compreso ,però questo prodotto è meglio usarlo quando il riccio ha già 400gr di peso, però questo prodotto è efficace solo x i parassiti interni ,x pulci e zecche 2 gocce di frontline x gattini vanno bene ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2016, 09:19 PM
Messaggio: #557
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Lo sapevo che c'era il barbatrucco! Io ho preso quello per gattini, con una confezione ho sverminato due ricci, un po' l'ho sprecato perchè mi è finito sulle mani, un altro po' è rimasto nella pipetta... e gli altri ricci sono da sverminare!
Domani vado in farmacia e prendo quello per cani adulti. Grazie mille!

I ricci adesso sono tre!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2016, 09:23 PM
Messaggio: #558
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
allora carissimi dopo avere risposto a lallatizi , ho davvero voglia di condividere con voi questa piccola ma bellissima felicità nel vedere che oggi il riccino ha mangiato un pò di pappa da solo , il respiro si è stabilizzato ,non cerca più aria ma respira meglio ,un pò di starnuti e fischio ogni tanto ma quando dorme sulla sua borraccina lo vedo proprio tranquillo ,la cura continua ancora e con l' introduzione di vitamine e betotal le cose vanno meglio ,non lo dichiaro ancora fuori percolo ,conoscendo un pò i ricci ,che tendono a nascondere il loro malessere ,però un poco di ottimismo ce l' ho , a proposito ,l'ho chiamato Santino in onore del primo novembre e devo dire che è un riccetto molto dolce e coccolone e quando mi sente entrare in lavanderia mi guarda e mi viene incontro è la prima volta che trovo un riccino così affettuoso ,magari poi cambierà ,però oggi c 'era qui mio papà e mi ha detto che questo riccino si vede che mi cerca e mi vuole bene! semola sbuffone 450gr , l'ho sverminato e ha fatto tanta di quella cacca che non vi dico ,l' altro riccio che non vuole proprio aprirsi 460gr , sverminato oggi con adv....e ,vi auguro una buona serata ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2016, 09:25 PM
Messaggio: #559
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
scusate se faccio qualche errore ma è la stanchezza:)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2016, 12:39 AM
Messaggio: #560
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Ti sono concessi tutti gli errori che vuoi, se ci darai sempre cosi tante belle ed ottime notizie Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Non saprei chi invidiarti fra lo sbruffone ed il tenerone Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication