Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
21-02-2017, 09:52 PM
Messaggio: #621
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
me ne faccio una ragione anche se il dispiacere è tanto , so che ho fatto tutto quello che dovevo x il suo bene ,purtroppo nonostante ciò capita che succeda il peggio ,santino sarebbe morto ancora il primo novembre se la sig Nella non me l' avesse portato ,ha vissuto 3 mesi ancora ,tranquillo e con la pancina piena di buona pappa, nella sua tana sicura e confortevole ,dove freddo non faceva mai come fuori, un abbraccio cara Paola , è il destino dei terrestri , l' immortalità non è x noi che abitiamo la madre terra, ci saranno altri santino e altre vanessa da curare, amare e liberare, ma loro resteranno sempre nei nostri cuori, ciao cara amica dall' anima speciale, :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-03-2017, 11:14 AM
Messaggio: #622
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ricciolini paciocchini notturni girano in giardino , chi mai saranno , tanta pappa è disponibile , su forza venite a mangiare , ;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-03-2017, 12:53 PM
Messaggio: #623
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(21-02-2017 09:52 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  me ne faccio una ragione anche se il dispiacere è tanto , so che ho fatto tutto quello che dovevo x il suo bene ,purtroppo nonostante ciò capita che succeda il peggio ,santino sarebbe morto ancora il primo novembre se la sig Nella non me l' avesse portato ,ha vissuto 3 mesi ancora ,tranquillo e con la pancina piena di buona pappa, nella sua tana sicura e confortevole ,dove freddo non faceva mai come fuori, un abbraccio cara Paola , è il destino dei terrestri , l' immortalità non è x noi che abitiamo la madre terra, ci saranno altri santino e altre vanessa da curare, amare e liberare, ma loro resteranno sempre nei nostri cuori, ciao cara amica dall' anima speciale, :)

Ciao Valeria, non ti avevo letto,
è così, bisognerebbe essere più "sportivi" ma ci si rimane molto male,
grazie delle tue parole,
baci a tutti gli spinosi
un abbraccio
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-03-2017, 03:19 PM
Messaggio: #624
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Hai già riccetti vaganti in giardino?
Io no, aspetto ancora sempre di vedere tracce di Max, che penso sia emigrato! Ma qui è ancora freschetto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-03-2017, 11:51 PM
Messaggio: #625
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
questo riccio l'ha visto ieri sera mio marito alle 23.10 che girava nel recinto aperto ,mi ha detto che non era molto piccolo ,l' ha lasciato stare anche perchè io stavo poco bene ed ero già a dormire, la pappa in casetta era tutta sbafata stamattina e del riccetto neanche l' ombra , sarà tornato nella sua tana a fare la nanna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-03-2017, 04:47 PM
Messaggio: #626
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
oggi doveroso controllo spinosi : sotto il portico martino 1200 gr , un maialetto , l'ho spostato nel recinto maschi , così ha molto più posto e non rompe le scatole ai più piccoli, la pappa gli sarà sempre servita ma essendo un recinto selvatico pieno di siepi .erba e piante inizierà ad imparare a cacciare qualcosa spero, l' altro riccio 830gr a me pare una femmina ,spostata nel recinto femmine , anche lei visto la disponibilità di verde e siepi inizierà a cacciare ,pappa comunque servita ogni sera, le due femmine in recinto le ho momentaneamente spostate sotto il portico con gli altri due ricci piccoli ,stanno tutti bene ma voglio fargli prendere un pò di peso , 500gr -- 450--- 510 --- 520gr il peso dei ricci in osservazione ,sotto il portico la temperatura è un pò più mite e avendo spostato i due maialini ,i piccoletti possono mangiare più tranquilli e ingrassare , tengo controllato il tutto ,rosetta è nella sua bella tana e mangia, altri spinosi si aggirano di notte ( semola?)provvediamo a lasciare la pappa ,sicuramente gradiranno , è tutto passo e chiudo , ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2017, 03:11 PM
Messaggio: #627
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buondì a tutti oggi controllo spinosi appena finito ,ho paglia attaccata ovunque: martino ok tiene il peso 1160 gr , il movimento in recinto gli ha fatto bene ,ha una palla gigantesca ,però si chiude davvero tutto per bene ,sotto il portico ho due maschietti , 620 e 550 , a breve usciranno in recinto con martino, in attesa di tornare liberi più avanti,nelle casette femmine in recinto 3 belle riccioline 650, 580, 800gr quest' ultima un leggero calo di 30 gr ,ma a me sembra bene in salute, il movimento nel recinto le ha fatto perdere un pò di peso ,tengo il tutto controllato , la pappa viene mangiata di gusto ,rosetta è sotto la legna ma non disturbo e un altro spinoso è ospite in giardino ,sicuramente semola , mi sa che ha un inciucio con rosetta, la natura farà il suo corso, vi saluto buona domenica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2017, 09:51 AM
Messaggio: #628
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Valeria, è bellissimo leggere di questa numerosissima compagnia di ricci, tutti belli in forma grazie alla tue cure! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2017, 02:19 PM
Messaggio: #629
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie pesk , è un bell' impegno e tra poco metto pure io le spine ,ma quando li prendo in mano e si lasciano coccolare e vedo che sono in salute mi si scioglie il cuore, quanto amore x questi spinosetti ! ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2017, 04:37 PM
Messaggio: #630
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Che bello, Valeria!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-03-2017, 01:33 AM
Messaggio: #631
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Cari loro, esserini magici!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-03-2017, 12:11 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2017 12:11 PM da bipaola.)
Messaggio: #632
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Ciao Valeria, ti leggo e vi penso, quest'anno ho poche creature da seguire, e ancora la pena per Vanessa, i fiori che crescono sul suo giardino sotto la quercia.
So che Zietta e Pippilin ( che forse è Ljuba) presto vagheranno qui intorno, e incontreranno gli altri che già si aggirano lasciando cacchette per la nostra gioia, ti sono vicina per quanto impegno richiede il gran numero di "asilanti" e anche per la gioia che portano a chi li ama, siamo state benedette dalle fate! Vi abbraccio spinosamente.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-03-2017, 02:21 PM
Messaggio: #633
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao care amiche ,grazie un abbraccio a tutte voi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-03-2017, 09:58 PM
Messaggio: #634
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
riccetti in recinto controllati oggi , martino tiene il peso stabile ,le femminucce ,una è stabile le altre due ingrassate , tutti in ottima salute , l' altra sera abbiamo preso il riccetto che girava in giardino, è uno dei miei perchè è segnato ma non so chi mi devo andare a rileggere le mie carte scritte, comunque l' ho messo momentaneamente sotto al portico perchè mi è sembrato un pò magretto sui 480 gr e un pò vuoto nei fianchi ,ieri sera era dentro al piattino a mangiare, sotto il portico è più mite la temperatura e per il momento lo faccio un poco ingrassare poi tornerà sotto l' edera dove ha la tana , x il fine settimana controllo anche x tutti gli altri ,buona serata ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-03-2017, 01:36 PM
Messaggio: #635
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Sempre bravissima! Icon_biggrin Al riccio di ritorno fai anche analisi feci o sverminamento di routine come già sai frare (se hai bisogno di richiamare alla memoria modi e dosi scrivimi).

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-03-2017, 05:26 PM
Messaggio: #636
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ok , grazie pesk ,devo fare scorta del prodotto, otto ricciolini ne richiedono una buona quantità , ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-03-2017, 10:25 PM
Messaggio: #637
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buona sera oggi una bella lavorata x sistemazione casette e trasferimento ricci in recinto , abbiamo cambiato la paglia ,sistemato un pò i rifugi e poi, dato il buon peso dei ricci sotto il portico ho trasferito i 2 maschietti e una femmina nei recinti, le femmine già fuori sono cresciute molto bene dopo un adattamento al recinto , ora tengo sotto controllo gli altri appena trasferiti ,qualche grammo perso nei primi giorni ma poi si deve ingrassare , questa settimana trattamento anti parassiti, e dulcis in fundo poco fa , in giardino che gironzolava c'era la rosetta dio quant'è bella ,ha una rosellina sulla testolina e il suo musetto che mi guardava con fiducia ,è una bella pacioccotta e la sua tana sotto la legnaia mi sa proprio che non l' abbandonerà mai, lei ci sta bene e si sente al sicuro, ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-03-2017, 12:49 AM
Messaggio: #638
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
che fortunata... te che a avrai per sempre e lei che vivrà a lungo e al sicuro... cosa avrei dato per poter fare lo stesso per la mia Brigitta...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2017, 09:00 PM
Messaggio: #639
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buonasera a tutti , martedì ho fatto il punto della situazione, approfittando della giornata calda e dell' aiuto di mio marito , ho controllato i ricciolini e non vi dico le sorprese; sono saltati fuori 3 riccetti che prima non c' erano , uno è semola e le feste che mi ha fatto mi son bastate x capire che mi riconosce e non si è dimenticato di me ,sta bene , gli ho tolto 3 zecche ,fatto il trattamento ad.....e , il peso è sui 500gr e la palla bella tonda e piena , era in recinto femmine e non so come ha fatto ad entrarci ,ma si sa lui è un mago della fuga, poi un altro ricetto sui 450 gr sotto la legnaia dove c' era rosetta che ora si è trasferita nel mobile sotto il portico e ci sta tranquilla e beata avvolta nella pezza di pile, è una pacioccona, insieme al riccetto c' era crispy che era fuggita in autunno ,molto in forma 820gr di peso, poi nei recinti martino e tutti gli altri , ne ho contati 11, un mondo di ricci , i più grossi sono liberi in giardino e voglio vedere se non hanno problemi ,dopo le piogge di aprile verranno liberati ai fontanili, i più piccoli sono in recinto chiuso x sicurezza ,non hanno ancora abbastanza peso x cavarsela da soli considerando anche che aprile sarà un mese piovoso e con temperature più fredde di marzo ( i contadini che leggono la cipolla non sbagliano mai con il tempo)quelli più grossi comunque hanno a disposizione il recinto aperto con casette e pappa, oggi ne ho trovato solo uno a dormire ,gli altri sono sicuramente andati in altre tane, sono tutti a posto con il trattamento, al mattino tutti fanno la nanna al sicuro e la pappa viene mangiata tutta , vediamo il tempo e poi procederemo, il loro è un mondo notturno e al mattino tutto tace, vi saluto con un abbraccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2017, 09:18 PM
Messaggio: #640
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Ti dico quello che ho detto a Paola: che bello! Vi invidio il fatto di abitare in luoghi tanto verdi e di avere un simile giro di ricci intorno a casa. Complimenti per il sostegno prezioso che fornite a queste comunità di spinosi, lo vedete quanto è utile e gradito? Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication