Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
23-01-2015, 11:37 PM
Messaggio: #61
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Ottimo: hai l'intera situazione sotto controllo Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2015, 02:59 PM
Messaggio: #62
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti, siccome qui da noi la notte fa freddo e la temperatura si è abbassata ho anticipato il controllo dei ricci in letargo protetto : il 17-12-2014 pucci era 840 , pino 800 e peppo740 gr. oggi 26-1-2015 pucci 800, pino770 e peppo a sorpresa 760 gr .i ricci sono ben chiusi ,pesanti alla presa in mano e sembra che tutto vada x il meglio. il riccio pepe oggi pesava 900gr e non mi sembra in letargo vero e proprio perchè quando lo controllo nella sua casetta è sempre aperto e rilassato ( si chiude solo quando lo prendo in mano) e nella sua casetta c'è un bel tepore caldo, di notte esce sempre a mangiare ,sopratutto crocchette e noci e fa delle belle bevutine di acqua. sono proprio contenta . ciao e grazie a tutti x il supporto che date a tutto il forum. un abbraccio a te albano , a tua moglie fabia , a titti e a tutti i mod ciao da valeria
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2015, 10:02 PM
Messaggio: #63
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(19-01-2015 01:02 AM)Pierre Ha scritto:  Valeria non è necessario alcun chiarimento tra me e lui, ci conosciamo anche fuori dal forum, lui è molto esperto e io oltre ad essere moderatore di questo forum sono di un centro recupero fauna selvatica del wwf...

FFF io non stavo criticando il tuo intervento, sono pienamente d'accordo con ciò che scrivi, facevo solo presente che dal tuo post si intendeva che basta un semplice esame delle feci per sapere se ci sono parassiti o meno, cosa che purtroppo non è così...

Valeria per il discorso parassiti non li prendono dalla madre ma più che altro dagli insetti che mangiano in natura.
Debbo contraddirti anche sta volta. :p
Non è corretto definirmi un gran esperto.
Al massimo ho alle spalle abbastanza esperienza da poter essere utile in alcuni frangenti.
In altri, sono io ad imparare. Così come vaglio le varie correnti di pensiero, quando ce ne sono di difformi, e cerco di cavarne il meglio offrendo spunti di discussione o esternando le migliorie che a mio giudizio potrebbero essere utili.
Nulla di meno, nulla di più.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2015, 02:18 PM
Messaggio: #64
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti qui da noi aria di neve. seconda ed ultima sverminatura fatta ieri sera a distanza di 21 giorni dalla prima x il riccio pepe andata a buon fine : ho messo il prodotto nel pastone ad hills e lui se l'è sbaffato tutto ! peso di pepe 980 gr ,poldina 980 gr e il pierino 965gr tutto procede bene . un abbraccio a tutto il forum
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2015, 02:28 PM
Messaggio: #65
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti, oggi giorno di pesata x i miei piccoli ricci: pierino990gr, poldina 1kg, pepe 995 ,stanno tutti benone di notte mangiano e fanno le cacchine e di giorno dormono nelle loro casette. quando li prendo in mano x pesarli pungono in maniera esagerata anche se ho i guanti, sono dei bricconi ma io li amo tantissimo, pucci pino e peppo fanno le nanne ciao a tutto il forum buona giornata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2015, 07:25 PM
Messaggio: #66
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Fantastico!
6 riccioni che godono di ottima salute!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2015, 09:25 PM
Messaggio: #67
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao titti ,buona serata, un abbraccio a te e a tutti i mod e una bella grattatina a tutti i nostri ricci ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2015, 06:25 PM
Messaggio: #68
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti, oggi qui da noi ha nevicato forte e siccome al lavoro sono andata stamattina e i mestieri di casa li ho già fatti ho pensato di scrivere una poesia che già da un pò avevo in testa dedicata a tutti i miei ricci pucci, pino,peppo, poldina, pierino,pepe(se devo essere sincera li amo tutti ma ho un piccolo debole x pucci e poldina) e la dedico anche a tutti voi e ai vostri spinosi POESIA PER IL RICCIO: mio piccolo amico di spine irto e schivo, timido nel tuo fare e fiero nel tuo andare, lasciati piano accarezzare là dove la tua veste morbida e vellutata è come una trina ricamata che il furbo musetto adorna e il corpo agile e svelto tutto contorna.Forti e robuste le piccole zampette ti accompagnano leste in mille piroette e il nasino tuo umido e proteso tutto sente e comprende.Un sorriso mi hai fatto un bel dì ed ogni volta che ti porgo le mie mani è così: mi osservi con i tuoi vispi occhietti, il nasino all' insù e con la boccuccia che sorride mi par di sentirti dire: orsù, pungerti non voglio, lasciami tranquillo nel mio giaciglio a sognare prati ,fossi , e foglie secche, però se non ti dispiace per favore prima vorrei tante buone crocchette. ciao a tutti da valeria
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2015, 06:44 PM
Messaggio: #69
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
molto bella! brava! probabilmente qualche rima da affinare ma...complimenti per averla composta da zero!

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2015, 09:05 PM
Messaggio: #70
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie spinospino un abbraccio e buona serata a te ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2015, 10:20 PM
Messaggio: #71
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
E' bellissima e dolcissima!!!
Trasuda amore per gli spinosi!
Bravissima Valeria Icon_biggrin

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2015, 10:37 PM
Messaggio: #72
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Brava Valeria, bella la poesia perché si capisce che ti viene dal cuore e bellissimo lo spirito di benevolenza con cui la hai scritta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2015, 10:58 PM
Messaggio: #73
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie a tutti per le belle parole che mi avete detto :sono balsamo per la mia anima, sono felice di avere conosciuto anche solo attraverso il pc delle belle persone come voi, siete preziosi e importanti grazie e buona notte a tutto il forum
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2015, 03:21 PM
Messaggio: #74
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti,come promesso,ecco le foto dei miei piccoli ricci....PEPE,POLDINA E PIE
RINO...x gli altri 3 aspettiamo la fine del letargo!!
Questo è Pepe 1,040 kg


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2015, 03:24 PM
Messaggio: #75
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
recinto esterno Pepe


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2015, 03:28 PM
Messaggio: #76
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Poldina 1,040 kg


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2015, 03:29 PM
Messaggio: #77
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Ancora Poldina..


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2015, 03:30 PM
Messaggio: #78
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Questo è Pierino la peste...1,000 kg...


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2015, 04:27 PM
Messaggio: #79
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
sono meravigliosi!

per l'espressione Pepe mi sta super simpatico! :D

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2015, 05:24 PM
Messaggio: #80
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao spinospino devo dire che pepe è proprio simpatico e anche molto timido e tranquillo ,ora è in recinto esterno controllato e appena viene la primavera scorrazzerà felice in giardino, per fine mese sperando che la neve si sciolga inizieremo ad allestire il grande recinto esterno per tutti i ricci avendo cura di tenere la poldina separata visto che è femminuccia. un caro saluto a tutti ciao e grazie di cuore
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 25 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication