Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
17-05-2015, 10:29 PM
Messaggio: #141
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Concordo con Pierre! I ricci che hai cresciuto sono ormai piu' che pronti. La prima soluzione, x come l'hai descritta, mi e' subito parsa luogo ideale x la liberazione x cui, condizioni meteo permettendo, nn attenderei oltre.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2015, 12:16 AM
Messaggio: #142
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Ciao Valeria. Questa sintetica descrizione sulle dinamiche dei ricci dice tutto:

(17-05-2015 10:20 PM)Pierre Ha scritto:  i ricci una volta liberi non rimarranno necessariamente li, possono spostarsi di diversi chilometri in una notte, qualunque scelta farai sarà giusta, poi sceglieranno loro...

Dopo vari anni di liberazioni eseguite sempre nel medesimo luogo posso solo confermare quanto afferma Pierre: i ricci si spostano, altrimenti ora nel luogo dove li libero dovrei fare il vigile al servizio del traffico riccesco.
Il nostro compito è solo quello di rilasciarli in un luogo sicuro e, se possibile, protetto. Al resto provvederanno il loro istinto, le loro scelte ed il fato, perché per il loro bene noi non possiamo e non dobbiamo fare qualcosa di diverso dal reinserimento in natura.
Comprendo la difficoltà nel lasciarli andare via, ma il gesto d'amore va compiuto perché i tempi sono maturi per il reinserimento.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2015, 07:38 AM
Messaggio: #143
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
avete pienamente ragione , se oggi ho la conferma liberiamo stasera al parco protetto ,altrimenti sempre stasera liberiamo nel primo posto che avevo visionato forse è il migliore nella mia zona,,vi ringrazio tutti vi informo presto ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2015, 08:24 PM
Messaggio: #144
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
è giunta l' ora amici andiamo a liberare vi faccio sapere dopo ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2015, 09:35 PM
Messaggio: #145
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
lunga vita a poldina, puccia, pierino ,pepe e pino, abbiamo appena liberato, è stata dura , una piccola lacrima mi è scesa ma è giusto così : pepe è sparito a gran ritmo tra i cespugli mentre gli altri si sono nascosti sotto la paglia che abbiamo messo e che era quella delle casette, poi abbiamo lasciato un bel pò di crocchette, il posto è il primo che avevamo visionato e siamo sereni perchè abbiamo fatto la scelta migliore x loro e poi abbiamo visto che c'erano tanti insetti. ora ci prendiamo cura di peppa e dei suoi peppini ,adesso ha il grande recinto tutto x se e x i piccoli, mio marito era triste, anche lui ha fatto tanto x questi spinosi che non dimenticheremo mai e poi mai, fra qualche giorno torneremo a mettere un pò di crocchette. vi saluto cari amici a speriamo che gli angeli proteggano tutti i nostri riccini un abbraccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2015, 09:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2015 09:50 PM da Albano.)
Messaggio: #146
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Un Brava! Icon_biggrin per te, ed un Bravo! Icon_biggrin per tuo marito per il supporto costante che ti fornisce.
E lunga vita sia per tutta la vostra truppa Icon_lolIcon_lolIcon_lolIcon_lolIcon_lol

Ma l'avventura continua Icon_mrgreen con la Peppa ed i suoi peppini Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2015, 10:37 PM
Messaggio: #147
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie albano ,mi sento un pò orfana stasera x fortuna che in recinto c'è ancora peppa e i peppini ,prima uno era fuori è piccino e bellissimo un piccolo capolavoro di tenerezza, io non tocco niente ,do solo pappa e acqua fresca , è brava la nostra peppa mamma premurosa ,un abbraccio a tutti voi ciao fabia ,un saluto a te titti e grazie a tutti i mod x il coraggio che mi avete dato ,notte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2015, 11:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2015 11:03 PM da Albano.)
Messaggio: #148
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Liberar ricci...
... è un atto dovuto Icon_mrgreen (per rimetterli nel "loro mondo")
... è un momento di gioia Icon_lol (coronamento del proprio impegno)
... è un momento di grande tristezza Icon_cryIcon_cry (per l'ineluttabile distacco)

Sei un po' orfana per davvero, ma devi consolarti con il nostro ringraziamento per aver riconsegnato alla natura cinque splendidi ricci.
Il ricordo di questi ricci non te lo toglierà mai nessuno e magari si trasformerà in uno sprizzante stimolo per aiutarne altri in futuro: non mettiamo limiti alla provvidenza Icon_mrgreen

Buona notte !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2015, 01:01 PM
Messaggio: #149
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
concordo in tutto ciò che hai detto albano, sei una persona positiva e comprensiva, complimenti a te ,ciao e grazie x la tua gentilezza
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2015, 03:48 PM
Messaggio: #150
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
sono in piena crisi di malinconia perchè mi mancano troppo i miei riccini e poi perchè questo tempo che da mercoledì notte non ne vuole sapere di ristabilirsi mi da tanta preoccupazione ,spero tanto che i miei riccini stiano bene e non siano in difficoltà non mi do pace, vorrei tanto saperli al sicuro , io sono contenta di avere dato loro la libertà e non è questo che mi fa stare male ma è il tempo che non è stato gentile,anche oggi piove e fa freddo ,spero che siano in grado di ripararsi e di mangiare,e che non sia una brutta estate come l' anno scorso, ciao :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2015, 08:38 PM
Messaggio: #151
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Ti capisco, Valeria! Anch'io ero tanto in pensiero per i primi ricci che ho cresciuto e liberato. Se può consolarti, il meteo è bruttino ancora per poco, poi migliora! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2015, 09:44 PM
Messaggio: #152
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti , oggi va un pò meglio c'è stato il sole e non fa più così freddo, ieri sono andata a dare una controllata dove ho lasciato liberi i ricci e in zona era tutto tranquillo, le crocchette non c'erano più e ne ho messe altre e comunque mi sono tranquillizzata perchè nonostante fosse giorno c'erano tanti insetti e il posto è veramente ideale con tanti nascondigli e acqua sempre sorgiva e pulitissima. la peppa con i peppini sta in ottima forma e la sera escono sempre tutti insieme e i piccoli sono bellissimi e selvaticissimi, soffiano e si chiudono, e sono molto vivaci, io mi limito ad osservarli e non li tocco, poi c'è una novità : ieri mio marito nel portare fuori i cani ha trovato sul marciapiede un riccio ,mi ha chiamata e sembrava morto sdraiato sul fianco poi ho visto che respirava e ho preso i guanti e l'ho portato a casa , è messo malissimo ,peso 240 gr scarsi ,pieno di pidocchi e piccole zecche non reattivo, ho messo il prodotto x le pulci sono riuscita a dargli un pò del suo latte con la siringa e l'ho messo in una casetta con la borraccia di acqua calda e pezzi di pile ,piano piano si è un pò ripreso poi la sera è uscito a mangiare un pò di frutta , qualche camola e il pastone ad le feci erano belle ,oggi invece ha fatto feci brutte e di cattivo odore e è sempre poco reattivo, domani lo portiamo dal veterinario, sono un pò stupita perchè in tanti anni non ho mai trovato ricci in difficoltà , che sian loro a cercare me? buona serata a tutti ,ciao pesk e grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2015, 09:57 PM
Messaggio: #153
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
L'ultimo trovatello è un riccio chiaramente in difficoltà.
In attesa della visita vet, una cosa la puoi fare subito: con un paio di pinzette asporta quante più zecche puoi (e poi bruciale Icon_evil).

12-18 ore di attesa ed immobilità, possono fare la differenza su di un riccio in difficoltà. Le zecche, se presenti in forma massiccia, provocano anemia.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2015, 10:55 PM
Messaggio: #154
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
già tolte ancora ieri e l'antiparassitario ha già ucciso quasi tutte le pulci ,ma la vedo male ,prima era nel piattino a mangiare e si è accasciato sopra come se fosse sfinito, ora l' ho messo al caldo in casetta ,domani chiamo il veterinario di brescia e speriamo bene, grazie ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2015, 01:05 PM
Messaggio: #155
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
:( il riccetto sta morendo mi dispiace molto ma era veramente messo male, non respira più e ogni tanto apre un pò la bocca è da questa notte che è steso di fianco e non si muove, con questo tempo così brutto e freddo chissà quanti riccini saranno in difficoltà :(((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2015, 02:38 PM
Messaggio: #156
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
il riccio faustino è morto era un maschio, da una prima valutazione mi sembra che fosse un riccio adulto dato che aveva l'organo genitale molto sviluppato, denti gialli sopratutto i posteriori e incisivi consumati il peso però era di un piccolo riccetto solo 240gr ora riposa in pace :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2015, 02:53 PM
Messaggio: #157
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Valeria, questa volta non sei riuscito a salvarlo ma gli hai garantito una fine dignitosa. Gli hai sicuramente alleviato la sofferenza, accompagnandolo dolcemente lungo la sua strada. Non tutti i riccini possono tornare a correre in natura, lui ora correrà tra le nuvole e guarderà dall'alto gli altri piccoli spinosi che hai ridonato alla natura :)

Meriti gli elogi per l'impegno che ci metti e per crederci sempre! :)

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2015, 03:09 PM
Messaggio: #158
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie spinospino apprezzo molto le tue parole di conforto ma che tristezza vedere questi piccoli riccini soffrire così nella loro breve vita ,la natura non è stata molto gentile con loro, cerhiamo di esserlo noi se possiamo,ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2015, 03:25 PM
Messaggio: #159
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Un abbraccio Valeria!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2015, 10:11 PM
Messaggio: #160
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie sereberna il tuo abbraccio l'ho ricevuto e mi ha confortato buona serata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication