Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
21-10-2015, 01:30 PM
Messaggio: #281
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
io li segno con smalto x unghie atossico, non ha mai dato problemi ai miei riccini
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2015, 01:44 PM
Messaggio: #282
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
albano, scusami tanto ma leggo ora le dritte che mi hai scritto il 17 ottobre, mi era scappato il tuo intervento, farò cosi come mi hai detto, e x il prossimo anno i recinti verranno aperti e ognuno avrà la libertà di riccio selvatico, sarà dura lo sai già che mi costerà un bel pacchetto di fazzoletti di carta ma è giusto così ,promesso hai la mia parola, x quanto riguarda i peppini sono tutti in tana con peppa ,la sera escono anche da soli e allora li tengo pesati x sicurezza, le temperature di notte scendono 8--9 gradi e di giorno 17gradi , finchè vedo che la peppa esce e tante volte la vedo che mangia con loro sto tranquilla , poi li porterò al caldo in casa, qui la pappa viene mangiata tutta e la razione è veramente abbondante e anche gigio e geppo mangiano proprio tutto, un saluto a tutti e grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2015, 07:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2015 07:54 PM da bipaola.)
Messaggio: #283
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(21-10-2015 01:44 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  albano, scusami tanto ma leggo ora le dritte che mi hai scritto il 17 ottobre, mi era scappato il tuo intervento, farò cosi come mi hai detto, e x il prossimo anno i recinti verranno aperti e ognuno avrà la libertà di riccio selvatico, sarà dura lo sai già che mi costerà un bel pacchetto di fazzoletti di carta ma è giusto così ,promesso hai la mia parola, x quanto riguarda i peppini sono tutti in tana con peppa ,la sera escono anche da soli e allora li tengo pesati x sicurezza, le temperature di notte scendono 8--9 gradi e di giorno 17gradi , finchè vedo che la peppa esce e tante volte la vedo che mangia con loro sto tranquilla , poi li porterò al caldo in casa, qui la pappa viene mangiata tutta e la razione è veramente abbondante e anche gigio e geppo mangiano proprio tutto, un saluto a tutti e grazie

ops! era scappato anche alla comare bipaola!!! io ho un lenzuolo già pronto, è riciclabile!!! te ne mando mezzo! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2015, 09:55 PM
Messaggio: #284
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
mi servirà tutto comare bipaola, piangeremo insieme :))), due comari come noi non si trovano facilmente ,chi le ha è fortunato.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2015, 10:00 PM
Messaggio: #285
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ho pesato prima il rosa 197 gr , e il grigio 185gr ma era appena uscito, gli altri due rosso e blu x il momento non si vedono.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2015, 11:09 PM
Messaggio: #286
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buonasera a tutti ,aggiornamento peso peppini:il rosso appena pesato 220 gr, il blu pesato oggi era in casetta con il grigio senza peppa gr 200, il grigio gr 200, il rosa pesato ieri 205gr, la peppa era fouri a mangiare da sola è diventata una riccina bella pacioccotta ,però non l'ho pesata ma a occhio e croce il suo kilo e cento lo raggiunge, il rosa e il rosso sono ancora in tana con peppa, mentre blu e grigio oggi li ho scovati nella casetta in fondo avvolti nel pile e sotto la paglia ed erano bei calducci , io monitorerei fino alla fine del mese quando scadono le 6 settimane dal parto e poi procederò ad una sistemazione idonea x l'inverno, la pappa buona ,proteica e abbondante viene spazzolata tutta e anche l' acqua con il betotal la bevono tutta, speriamo che tutto vada x il meglio :))) buona notte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2015, 11:13 PM
Messaggio: #287
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ho fatto confusione forse x la stanchezza ho scritto i pesi sul quaderno ma ho sbagliato ,il rosa era ieri sera che l'ho pesato ed era 197gr , stasera non l'ho ancora visto ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2015, 12:12 AM
Messaggio: #288
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buona notte a tutti , sono appena rientrata da un concerto e ho pensato di dare un occhiata ai riccini , ho trovato la peppa che girava felice e beata e il peppino rosa che si voleva nascondere sotto la legna sono riuscita a prenderlo e il peso è220 gr ,non male direi e molto probabilmente deve ancora mangiare, AD e betotal stanno facendo bene ai piccini, era bello calduccio sicuramente è ancora con peppa , poi c'era fuori gigio grosso riccione di 900gr e geppo ha chiuso la porta della grotta con la pezza di pile. ora vado a nanna gli altri peppini li controllerò domani sera , 'notte a tutti e sogni d' oro
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2015, 03:01 PM
Messaggio: #289
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
cari amici buondì a tutti ,oggi finalmente ho un quadro completo della situazione peppini: sono 4 tutti belli sani , ieri sera sul presto ore 19 circa ho pesato il grigio 225gr molto probabilmente doveva ancora mangiare, è un riccino molto dolce ,non punge e si lascia pesare e toccare con tranquillità....... ore 20,30 ho pesato il blu 250gr si chiude a palla e punge parecchio.....non riuscendo a intravedere il rosa e già da qualche giorno il rosso , poco fa mi sono armata di pazienza e di guanti( sono dei cacconi:))) e sono andata a vedere dove erano , il rosa in casetta solo soletto bello calduccio pesa260gr e non mi ha punto è molto buono..... il rosso mi ha dato un bel da fare poichè era in tana con la mamma peppa e pesa 265gr e non si è manco aperto .... conclusione : rosso, blu, grigio erano tutti con peppa eh che tana che ha costruito un capolavoro, rosa era in casetta. stanno tutti bene e mangiano tutta la super pappa, qui le temperature sono stabili oggi 17.5 gradi ,ieri sera 12 gradi e stamattina ore 7 ,c'erano 9 gradi, io lascerei stare x il momento tutto così visto che sono ancora con la mamma poi provvederemo, se qualcuno ha dei consigli x i miei piccoli riccini sarei lieta di accogliere le vostre indicazioni , ciao e grazie :))) a proposito appena ho un pò di tempo e pazienza vedrò di capire chi sono le peppine e i peppini.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2015, 08:20 PM
Messaggio: #290
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Icon_mrgreenIcon_lolIcon_smileIcon_razzIcon_mrgreenIcon_biggrinIcon_lolIcon_cool
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2015, 11:46 PM
Messaggio: #291
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
belle le faccine, una x ogni riccio, ma c'è nè una in più, i miei spinosi sono 7 : gigio, geppo, peppa e 4 peppini, bruno ha preso la strada della completa libertà, vorrà dire che una faccina la tengo x me, quella con la boccuccia rossa! grazieeeee , ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2015, 11:39 PM
Messaggio: #292
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buona serata a tutti , la mia stanchezza è alle stelle però i lavori sono completati: ho diviso i peppini dalla peppa ,ormai dormivano x conto loro e la peppa così con calma potrà andare in letargo, lei è in recinto con le sue casette e la pappa, i peppini x il momento li ho sistemati sotto il portico che mio marito ha isolato sui 2 lati più esposti , qui la temperatura è più alta che all' esterno , ho messo le casette tutte coibentate con paglia ,pile e sotto x dividerle dal pavimento c'è un pannello isolante, poi ho sparso paglia sul pavimento x creare più confort, ho messo a dimora tutte le mie piante così si è creata una zona x loro ideale, naturalmente tanta buona pappa , x ora li vorrei tenere in osservazione qualche giorno , li terrò pesati x vedere se la crescita è buona e poi deciderò cosa fare in maniera definitiva, il peso dei piccini l'ho preso verso le 18 ed è il seguente: rosso gr 315--- grigio gr280--- rosa gr 300-- blu gr 300 ,sono cresciuti bene e sono bei sani e vispi, il grigio è il più dolce mentre il blu è un diavoletto che punge da matti ,rosa e rosso sono anche loro docili, la peppa è 1 kg e 80 gr ,vi aggiorno presto ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2015, 08:09 PM
Messaggio: #293
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(26-10-2015 11:46 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  belle le faccine, una x ogni riccio, ma c'è nè una in più, i miei spinosi sono 7 : gigio, geppo, peppa e 4 peppini, bruno ha preso la strada della completa libertà, vorrà dire che una faccina la tengo x me, quella con la boccuccia rossa! grazieeeee , ciao

ehehe...era per Bruno, ma va bene anche per la nonna! Icon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2015, 10:09 PM
Messaggio: #294
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
mi sa che hai ragione tu : ho proprio l' impressione che nel mio garage ci sia un riccino, ora mi spiego : oggi abbiamo trovato un tordo in evidente difficoltà ,l' abbiamo portato a casa , rifocillato e x il momento messo in garage in una grande voliera x poi domani capire bene cosa possa avere , il mio garage ha la basculante leggermente semiaperta e allora ho preferito chiuderla e chiudere i 3 finestrini che sono a vasistas, però così d' istinto ho pensato ... e se ci fosse un riccio qui in garage e non può uscire a mangiare visto che la porta è chiusa? ho pensato ciò poichè le crocchette che lascio la sera al mattino sono mangiate e sbriciolate fini ,tipico del riccio e poi trovo le cacchine in giardino, allora ho messo in garage un piatto con crocchette e umido e acqua, dopo circa un ora sono andata a vedere il tordo e voilà il piattino era quasi vuoto e l' acqua bevuta e in garage non è entrato nessuno, che sia bruno? staremo a vedere ,ora ho messo ancora pappa così se ha fame sarà ben servito visto che stanotte dovrà far compagnia al tordo ferito domani vedremo, gli altri peppini stanotte hanno mangiato tutto e sono nelle loro casette a fare la nanna, domani li peserò x vedere se tutto va bene, ciao a tutti un abbraccio a te bipaola
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2015, 03:43 PM
Messaggio: #295
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
e già c'è proprio un riccio nel garage, porta chiusa nessuno può entrare o uscire e la pappa è stata mangiata tutta e ho trovato una bella salamina nera come ricordo, il tordo purtroppo è morto probabilmente era ammalato e il garage ritorna ad essere con la basculante semi-aperta così il riccetto potrà uscire a fare i suoi giretti e mangiare la pappa che gli lasciamo a disposizione ,buona domenica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2015, 12:48 AM
Messaggio: #296
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
i peppini sono 5 e penso sia il numero definitivo ,ho rovistato dappertutto perchè avevo il dubbio ce ne fosse ancora uno in recinto con peppa e difatti non mi sbagliavo , sta bene ed è bello vispo gr 310 ora è con i suoi fratellini . in garage ieri sera ho trovato il riccio che sospettavo avesse fatto li la tana : è bello grosso ,non ho pesato ma x esperienza è sicuramente un kg sul dorso è colorato di rosso. e sembra una femmina ,il bottoncino è tra le zampette posteriori, che sia la poldina ? è molto ma molto docile come se mi conoscesse già . l'ho lasciata stare dov'era e ho messo pappa e acqua. la porta è un poco aperta così se vuole andare e venire è libera di farlo. un emozione troppo grande ! qui c'è un ricciamento mica da ridere, però stanno tutti bene e mi prenderò cura di loro come si deve buona notte a tutti:)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2015, 09:51 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2015 10:04 AM da bipaola.)
Messaggio: #297
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(03-11-2015 12:48 AM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  i peppini sono 5 e penso sia il numero definitivo ,ho rovistato dappertutto perchè avevo il dubbio ce ne fosse ancora uno in recinto con peppa e difatti non mi sbagliavo , sta bene ed è bello vispo gr 310 ora è con i suoi fratellini . in garage ieri sera ho trovato il riccio che sospettavo avesse fatto li la tana : è bello grosso ,non ho pesato ma x esperienza è sicuramente un kg sul dorso è colorato di rosso. e sembra una femmina ,il bottoncino è tra le zampette posteriori, che sia la poldina ? è molto ma molto docile come se mi conoscesse già . l'ho lasciata stare dov'era e ho messo pappa e acqua. la porta è un poco aperta così se vuole andare e venire è libera di farlo. un emozione troppo grande ! qui c'è un ricciamento mica da ridere, però stanno tutti bene e mi prenderò cura di loro come si deve buona notte a tutti:)))

Ohi! che storia!! ma se non è Poldina... chi l'ha colorata?
omammma! hai dei riccigatti!!! :)
Auguri a tutti!!!!
:) buonanotte!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2015, 03:22 PM
Messaggio: #298
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
questa storia mi fa perdere un poco il sonno: bruno l'intruso era blu ed era maschio,gli altri sono tutti in recinto , questa a me pare proprio una femmina ed è rossa sulla schiena, ma chi sarà ? mio figlio aveva trovato una riccia femmina questa estate , però non mi ricordo più se l'ho colorata di rosso a me sembra di no e l' avevamo lasciata stare perchè era bella cicciotta e poteva avere da qualche parte i piccini, il mistero si infittisce:))) ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2015, 07:22 PM
Messaggio: #299
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
operazione peppini terminata : sono tutti in casa al calduccio nella lavanderia , casette nuove di zecca, borraccina acqua calda e tanta buona pappa ,la lavanderia è bella calda 22 gradi, credo proprio che gradiranno, x ora sono insieme ,li lasciamo prendere un pò di peso e poi dividiamo peppini da peppine. ciao:)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2015, 07:53 PM
Messaggio: #300
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Che fortunella!
Io ne avevo uno e stanotte ha cambiato casina.....
Spero torni, mi manca...

https://t.me/pump_upp
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication