Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
12-01-2016, 03:25 PM
Messaggio: #381
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buondì ,abbiamo trovato peppa ,era sotto l' edera nascosta tra rami e foglie , siccome le temperature di previsione dovrebbero calare parecchio l' abbiamo portata nel suo recinto nella casetta con paglia e pile all' asciutto e al sicuro . il peso prima era 940 gr ora appena pesata 800gr ed è in pieno letargo ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2016, 10:20 PM
Messaggio: #382
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(12-01-2016 03:25 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  buondì ,abbiamo trovato peppa ,era sotto l' edera nascosta tra rami e foglie , siccome le temperature di previsione dovrebbero calare parecchio l' abbiamo portata nel suo recinto nella casetta con paglia e pile all' asciutto e al sicuro . il peso prima era 940 gr ora appena pesata 800gr ed è in pieno letargo ciao a tutti

BENEEEE!!! (e ti pareva che la furbastra se ne sarebbe andata a giro, ha trovato l'eden, quella nemmeno se vede la mela magica e 8 serpenti che gliela porgono s'allontanerà mai di lì!)
Icon_razzIcon_razzIcon_razzIcon_razzIcon_razz
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2016, 02:21 PM
Messaggio: #383
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
peppa è una riccetta furba e previdente , un pò birichina ma io le voglio un mondo di bene , ora è nella sua casetta che dorme beata, ciao paola ,una grattatina a te e ai tuoi spinosetti ihihih;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2016, 05:01 PM
Messaggio: #384
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(13-01-2016 02:21 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  peppa è una riccetta furba e previdente , un pò birichina ma io le voglio un mondo di bene , ora è nella sua casetta che dorme beata, ciao paola ,una grattatina a te e ai tuoi spinosetti ihihih;)

Icon_smileIcon_smileIcon_smileIcon_smileIcon_smileIcon_smileIcon_smile
una manciata di uvetta ai tuoi!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2016, 09:54 PM
Messaggio: #385
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie x l' uvetta paola ,ma la peppa è proprio una primula rossa bella tosta , presumo sia scappata ancora ,non c'era nella sua casetta prima quando ho portato la pappa , o si è nascosta sotto la catasta di legna dove c'è la sua ex tana , oppure dio lo sa come se ne esce da sto benedetto recinto , domani con calma guarderò e ovunque la troverò rispetterò il suo volere, anche lei un pò ribelle la peppa, un pò come la sua mamma umana ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2016, 02:17 PM
Messaggio: #386
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
tale madre ,tale figlia , grigina figlia di peppa stanotte con una forza incredibile ha spinto l'asse che divide la lavanderia dalla cucina e si è fatta tutta la notte in girondola x casa, stamattina alle 7 ho notato che in lavanderia era tutto stranamente in ordine e grigina non era in casetta e davanti al divano x terra c' erano le cacchine, l' ha trovata mio marito con l' aiuto dei jackini ,era sotto la credenza che dormiva beata , ora è in casetta , urge trovare un asse più forte e più stabile , qui piove , se ce la facciamo dopo andiamo a vedere dove è nascosta peppa , ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-01-2016, 02:56 PM
Messaggio: #387
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
la peppa non si trova è scappata ancora , in giardino ci sono cacchine fresche ben formate ,di sicuro è nascosta qui da qualche parte, buchi nel recinto non ce ne sono , x me si arrampica da qualche parte e in prigione non ci vuol più stare, io ho deciso che la lascio stare e metterò sempre la pappa e il suo recinto rimarrà aperto caso mai ci volesse rientrare ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2016, 10:16 PM
Messaggio: #388
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
oggi ho controllato le riccette sotto il portico . rosetta ben 860gr -- violetta 685gr,--- bluette 750gr e rossina 660 direi che andiamo bene , comunque non sono in letargo e alla sera sono tutte fuori dalle casette a mangiare, x grigina pesiamo in settimana e poi devo fare anche il richiamo antiparassitario dei 60 giorni , una cosa x volta sistemo tutto , fuori nei recinti la pappa viene mangiata e anche quella in giardino ma a questo punto penso che ci sia qualche ospite che ha trovato mensa gratis, beh pazienza io metto pappa sempre , qui fa freddo ,stanotte - 5 . buona serata a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2016, 02:50 PM
Messaggio: #389
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
trovato peppa era andata nel recinto dei maschi e francamente non so come abbia fatto , l' importante che sta bene , 780gr ora l' ho messa sotto il portico con le altre femmine ma in una casetta tutta sua , il suo recinto è tutto da controllare e per il momento non la metto più li perchè mi scapperebbe ancora e fa troppo freddo , la paura è che ne soffra lei ,dunque la tengo in controllo con le altre ricce ,altri recinti o posti idonei non ne ho , l' alternativa è il giardino ma qui è tutto gelato e non se parla nemmeno , grigina 630gr , tutto ok ,ora che la peppa è al sicuro sto meglio anche io ,buona giornata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2016, 09:30 PM
Messaggio: #390
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(19-01-2016 02:50 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  trovato peppa era andata nel recinto dei maschi e francamente non so come abbia fatto , l' importante che sta bene , 780gr ora l' ho messa sotto il portico con le altre femmine ma in una casetta tutta sua , il suo recinto è tutto da controllare e per il momento non la metto più li perchè mi scapperebbe ancora e fa troppo freddo , la paura è che ne soffra lei ,dunque la tengo in controllo con le altre ricce ,altri recinti o posti idonei non ne ho , l' alternativa è il giardino ma qui è tutto gelato e non se parla nemmeno , grigina 630gr , tutto ok ,ora che la peppa è al sicuro sto meglio anche io ,buona giornata

eh le peppe e le pippi amano le osterie gremite di maschiacci! ahaha, sappiamo dove trovarle quando scappano!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2016, 03:25 PM
Messaggio: #391
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buondì .ho appena controllato le ricce , è tutto ok , peppa in letargo dorme beata nella sua casetta , violetta si è trasferita nella casetta di legno e le altre 3 spinosette dormono assieme nella casetta di plastica , tutte le ricce sono protette da paglia e pile , i maschietti fuori fanno la nanna e grigina sta al calduccio in casa ,ciao e buona giornata :)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2016, 07:30 PM
Messaggio: #392
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti ,oggi controllato ricce , questa la situazione : rosetta 900gr , violetta 670gr ,bluette 800gr , rossina 660gr , sono tutte belle piene , chi più piccola chi più grande ma tutte con una palla bella tonda, peppa 650gr e non mi è piaciuta x niente troppo magra sui fianchi, come se fosse schiacciata,la tengo sotto controllo , grigina la peso domani, i maschietti dormono nei loro recinti ,un abbraccio a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2016, 08:48 PM
Messaggio: #393
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(25-01-2016 07:30 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  ciao a tutti ,oggi controllato ricce , questa la situazione : rosetta 900gr , violetta 670gr ,bluette 800gr , rossina 660gr , sono tutte belle piene , chi più piccola chi più grande ma tutte con una palla bella tonda, peppa 650gr e non mi è piaciuta x niente troppo magra sui fianchi, come se fosse schiacciata,la tengo sotto controllo , grigina la peso domani, i maschietti dormono nei loro recinti ,un abbraccio a tutti

Ops, e che fa la Peppa?
era gigantessa...e ora?
sicuri che non sia infestata?
Peppa, mi preoccupo per te!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2016, 11:06 PM
Messaggio: #394
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
E' ben detto preoccuparsi per la Peppa: una analisi feci è opportuna.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2016, 11:49 PM
Messaggio: #395
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie dei consigli , domani la devo mettere da sola e così posso fare le analisi feci, ma se sta in letargo come fa a fare le cacchine? se vedo nei prox giorni che il peso cala troppo , la posso trasferire in casa x farla uscire dal letargo e poi agire, grazie e buona serata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2016, 12:14 AM
Messaggio: #396
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Aspetta un momento !
Avevo inteso che la Peppa fosse sveglia... ma se è in letargo lasciala dormire: 650 gr. non è da considerarsi un peso limite e/o indice di rischio.
Limitati ad un controllo visivo esterno, giusto per verificare l'assenza di parassiti fra gli aculei. Quando e se si sveglierà, se riesci a recuperare delle feci, allora approfittane per l'analisi.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2016, 02:07 PM
Messaggio: #397
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ok , io ieri quando l' ho pesata era molto chiusa e addormentata e gli aculei erano a posto ,niente parassiti o altro, la tengo sotto stretto controllo, vediamo come si sviluppa la situazione grazie ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2016, 02:10 PM
Messaggio: #398
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ah scusate ,grigina peso stabile 630gr , le feci sono belle e formate bene e fa tanta pipi, è vispa e in salute, un pò in miniatura :)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2016, 05:25 PM
Messaggio: #399
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti , qui le cose si mettono proprio bene, la peppa al 19 gennaio era 780gr , al 25 gen. solo 650 e oggi dopo soli tre giorni ben 840gr e i fianchi sono già più pieni ,molto probabilmente si è svegliata dal letargo e ha iniziato a mangiare ,oggi era in casetta con rosetta ed è sveglia e si è aperta e ho notato che non alza nemmeno un aculeo molto molto docile, ho voluto x sicurezza guardare il sesso e tutte sono come peppa dunque femmine, qui la temperatura si è alzata di parecchi gradi e non fa freddo come prima, tengo sempre controllato il tutto ciao:)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2016, 07:42 PM
Messaggio: #400
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Inverno anomalo e forse non sono scattati gli effetti interni scatenanti il letargo. Fino a ieri sera il mio riccio qui a Milano su un balcone relativamente protetto dormiva,stasera controllo.

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication