Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
11-03-2016, 12:03 AM
Messaggio: #421
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti ,già da ieri sera grigina è andata sotto il portico a far compagnia alle sue sorelle e alla sua mamma . a breve se il tempo permette e dopo aver sistemato il recinto ,peppa , rosetta e bluette che sono le più grosse andranno fuori e invece le altre 3 riccie staranno un pò di più al riparo del portico e usciranno più avanti , nel fine settimana peserò tutti gli spinosi ,ciao e buonanotte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2016, 11:08 AM
Messaggio: #422
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buondì al forum ,oggi il sole è già alto e così ne ho approfittato x pesare e controllare gli spinosi ecco gli aggiornamenti:geppo gr 1220--- gigio gr 840---peppa gr1160--- violetta gr 760--- grigina gr 690--- rosetta gr 1030--- bluette gr 950--- rossina gr 740--- confrontando i pesi del 23-2 devo dire che tutto procede molto bene ,solo grigina è calata leggermente ma essendo uscita da poco sotto il portico penso sia accettabile che ci sia un leggero calo di ambientamento ,la tengo monitorata , x il resto tutto bene, vi auguro buona domenica e un grande abbraccio a tutti i mod e in particolare ad albano e fabia:) ciaooooo!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2016, 10:25 PM
Messaggio: #423
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
cari amici oggi sono andata ai fontanili dove ho rilasciato i 5 ricci lo scorso anno e ho portato crocchette in abbondanza x soccorso alimentare e così farò x almeno 3 -4 settimane, ho trovato le cacchine, speriamo in bene ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-03-2016, 09:58 PM
Messaggio: #424
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
stasera un altro riccino vittima della strada ,avrei voluto fermarmi x vedere se si poteva fare qualcosa ma il traffico intenso mi ha fatto desistere essendo la strada una statale super trafficata ho avuto paura di rischiare di farmi male e avrei potuto creare pericolo anche x gli altri, che dio mi perdoni e accolga il piccino nel mondo lieve del cielo ,io ho ancora il magone sullo stomaco:(((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-03-2016, 10:32 PM
Messaggio: #425
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Stessa situazione è successa a me stamattina...anch'io ho ancora il magone Icon_sad
Tutta la fatica di sopravvivere all'inverno ed al letargo e poi ancora storditi attraversano la prima strada e...volano via Icon_sad

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-03-2016, 12:13 AM
Messaggio: #426
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
titti ,un abbraccio forte ,poveri piccini, ogni volta è un dolore immenso x me , ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-03-2016, 06:25 PM
Messaggio: #427
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
aggiornamento riccini : ieri tutte le femmine sono state trasferite nel recinto esterno più grande messo in sicurezza e risistemato tutto, ieri sera le ho volute osservare e ho visto che erano stupefatte della nuova residenza momentanea e oggi la pappa era tutta sparita e loro tranquille nelle casette a fare la nanna, contatterò a breve la guardia zoofila x mettermi in accordo x la liberazione prossima, verso il 15--- 20 aprile se tutto va x il giusto verso, i 2 maschi gigio e geppo sono nel recinto più piccolo e la porticina è aperta, geppo ha scelto di farsi la tana sotto la grande edera ,mentre gigio sicuramente gironzola x il giardino ma di giorno se ne sta in casetta all' interno del recinto a dormire bello tranquillo , per il momento va bene così ciao a tutti:)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2016, 11:07 AM
Messaggio: #428
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buondì a tutto il forum ,il sole è tiepido e l' aria è buona ,profuma di campagna, i nostri amati riccini sentono che il momento della libertà si avvicina, ancora un pò e la terra, il fiume e il bosco sarànno vostri, le rondini sono tornate al mio tetto e con questo anno sono già 18 le primavere e le estati che ci fanno compagnia , buona pasqua cari amici e che sia x tutti una rinascita e un' emozione verso la vita ,dal profondo dell' anima , auguri ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2016, 01:25 PM
Messaggio: #429
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti , il tempo è propizio ,ho sentito la guardia zoofila e se tutto procede bene sabato insieme ad un altra signora che deve reinserire 3 ricci ci troviamo all' oasi con la guardia x liberare , sicuramente grigina resterà ancora un pò con noi visto che il peso non supera i 700 mentre gli altri sono pronti e stanno scavando buche sotto i recinti x scappare . porteremo crocchette x soccorso e la guardia mi ha detto che anche loro portano sempre aiuto alimentare e hanno messo fotocamere x monitorare meglio l' oasi , prima di liberarli una goccia di antiparassitario e buona fortuna a tutti . l' oasi da descrizione della guardia è un posto ottimale x gli spinosi che verranno liberati in 2 punti diversi ,l' ambiente è formato da colline dolci. boschi con rifugi e tanti insetti ,campi ,fonti di acqua e soprattutto l' uomo non mette mano e le strade sono molto lontane e le guardie tengono monitorato l' ambiente e se trovano animali in difficoltà li portano in soccorso al wwf della val predina , penso di avere fatto la scelta giusta , ciao a tutti a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2016, 01:53 PM
Messaggio: #430
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Il riccio che ho in affidamento si sta solo ora risvegliando ed è ancora intorpidito con le narici chiuse da un poco di catarro (?), quindi martedì va dal veterinario e dopo un mesetto dovrebbe essere liberato nella stessa oasi , previo accordi attraverso di te, non ho ancora identificato esattamente la zona.
Invece per il CRAS della Val Predina, ci sono problemi per i fondi economici che prima proveniva dalla provincia e ora dovrebbe passare alla regione

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2016, 03:01 PM
Messaggio: #431
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
mi dispiace x il cras valpredina, un pò alla volta qui ci lasciano tutti senza soldi e fondi, i miei ricci è già da un pò che sono belli svegli e scalpitano ma non li libero tutti x il momento ,solo chi è in piena forma e peso adeguato ,gli altri più tardi, ti farò sapere , stasera chiamo la guardia x accordarmi x domani, ciao a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2016, 06:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2016 06:16 PM da RODMEL.)
Messaggio: #432
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
mi dispiace x il cras valpredina,

Risolta la situazione fondi per il CRAS di Val Predina dalla Regione con lieve aumento dei fondi a disposizione.

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2016, 07:14 PM
Messaggio: #433
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
brava la regione sono contenta così i nostri amici animali selvatici potranno essere ben curati , ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2016, 06:14 PM
Messaggio: #434
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
carissimi amici buondì ,sono triste e anche felice ,triste perchè ho rilasciato 7 dei miei riccini e felice perchè li ho portati in un posto molto bello e ottimo x loro ,abbiamo messo tante crocchette, dalle ore 16 e 30 sono liberi,peppa, geppo, gigio, rossina ,violetta, bluetta e rosetta conosceranno tra poco tutti i segreti bel bosco ,del fiume e della natura, posto ottimo ,tanti insetti , rifugi ,cespugli , alberi alto fusto ,rovi, un bellissimo laghetto naturale e il fiume con le sue acque basse e sponde dolci, e soprattutto l' uomo non rompe le scatole ,solo le guardie zoofile possono entrare, tutta la zona che è grandissima è cintata e la natura all' interno è selvatica , con noi è rimasta grigina che ha un peso sui 700gr e voglio aspettare ancora un pò ,visto che è rimasta in casa più delle altre e ho preferito aspettare e farle prendere ancora un pò di peso e palla rotonda, che dire , ho pianto soprattutto x peppa alla quale ero e sarò x sempre legata e anche x gli altri che con tanto amore ho accudito ,la guardia ha filmato la liberazione e mi farò mandare il video. vi saluto un pò malinconica ,mi passerà ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2016, 06:24 PM
Messaggio: #435
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Carissima, sei triste ma passerà. Quel che invece non passerà e non si cancellerà mai sarà il loro ricordo nel tuo cuore.
Hai fatto la cosa giusta, soprattutto gli hai regalato una invidiabile e sicura location Icon_lol

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2016, 09:00 PM
Messaggio: #436
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie albano x il tuo conforto sei veramente molto gentile , so che mi ci vorrà un pò di tempo perchè la tristezza vada via , a distanza di un anno penso ancora agli altri 5 ricci che ho liberato lo scorso anno e questa sera nel farsi buio sia io che mio marito ci siamo detti '' chissà se saranno già in giro a mangiare le crocchette o staranno cercando di conoscere l' ambiente'' vedi albano il mio carattere troppo sensibile ed emotivo mi frega sempre ma mi ha dato la capacità di salvare , curare e amare queste creature dolcissime , li porterò sempre con me nel mio cuore ,per fortuna c'è la grigina ancora x un pò, paola tocca anche a te , preparati ,ci consoleremo a vicenda ciao e grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2016, 10:04 PM
Messaggio: #437
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Cara Valeria, questo è il coronamento di tutto il lavoro amorevole e incondizionato che hai dedicato a questi 7 riccetti super fortunati.
E' sempre uno strappo al cuore separarsi da loro, lo so, ma la loro natura e il loro istinto selvatico chiamano a gran voce la liberazione all'inoltrarsi della primavera.
Gli hai reso la libertà nella migliore forma fisica ed in un luogo meraviglioso, sii fiera di te stessa Icon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2016, 09:23 AM
Messaggio: #438
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie titti le tue parole mi confortano , spero tanto che la vita dei miei riccini sia dolce e piena di cose belle :))) ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2016, 09:42 PM
Messaggio: #439
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(02-04-2016 09:00 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  grazie albano x il tuo conforto sei veramente molto gentile , so che mi ci vorrà un pò di tempo perchè la tristezza vada via , a distanza di un anno penso ancora agli altri 5 ricci che ho liberato lo scorso anno e questa sera nel farsi buio sia io che mio marito ci siamo detti '' chissà se saranno già in giro a mangiare le crocchette o staranno cercando di conoscere l' ambiente'' vedi albano il mio carattere troppo sensibile ed emotivo mi frega sempre ma mi ha dato la capacità di salvare , curare e amare queste creature dolcissime , li porterò sempre con me nel mio cuore ,per fortuna c'è la grigina ancora x un pò, paola tocca anche a te , preparati ,ci consoleremo a vicenda ciao e grazie

Cara Valeria, si sto preparandomi, sto preparando tante cose: dai loro recinti i miei dolcioni alla fine potranno uscire, ma l' " ultimo stadio" contiene il ristorante antigatto, e lì potranno anche rientrare, sono tanto contenta di vederli in forma e di pensali presto liberi, ma so benissimo che piangerò.
Come sia ancora non fremono, vanno a letto presto, non smaniano ancora per scavalcare, vabbè...domani ordineremo le camole.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2016, 11:04 PM
Messaggio: #440
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao paola , tu hai la fortuna di aprire i recinti e lasciarli andare nel bosco e nei prati dietro la tua casa e se avranno bisogno ti verranno a trovare x mangiare e ripararsi ,io a saperli così lontani ci soffro molto, sarebbe piaciuto anche a me liberali vicino a casa mia ma ci sono le strade e li avrei messi a rischio, ho scelto l' oasi x il loro bene , ciao a presto e buon lavoro
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication