Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
04-04-2016, 09:56 AM
Messaggio: #441
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(03-04-2016 11:04 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  ciao paola , tu hai la fortuna di aprire i recinti e lasciarli andare nel bosco e nei prati dietro la tua casa e se avranno bisogno ti verranno a trovare x mangiare e ripararsi ,io a saperli così lontani ci soffro molto, sarebbe piaciuto anche a me liberali vicino a casa mia ma ci sono le strade e li avrei messi a rischio, ho scelto l' oasi x il loro bene , ciao a presto e buon lavoro
eh, vero si...e vero no! quando ti deve prendere l'ansiuccia...ti piglia pure nell'eden, e io mi sa che comincio a raccogliere i fiori del biancospino per calmarmi l'ansiaspina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2016, 11:42 AM
Messaggio: #442
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
mi strappi sempre un sorriso paola, l' ansiaspina non l' avevo mai sentita ,coraggio dai piano piano il magone con il passare dei giorni è più sopportabile anche se il pensiero va sempre a loro, vorrei essere un apina x andare a vedere cosa fanno, buona giornata cara amica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2016, 04:00 PM
Messaggio: #443
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
se volete vedere il video di rilascio dei miei riccini cercate su facebook : alla scoperta delle bellezze della campagna carpenedolese. è una comunità ,cliccate mi piace e troverete sia il video che le foto , i miei riccini sono quelli segnati con i colori gli altri dove si vede una signora sono stati liberati dopo i miei e sono stati salvati da questa signora, qui tutto bene ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2016, 08:48 PM
Messaggio: #444
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(07-04-2016 04:00 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  se volete vedere il video di rilascio dei miei riccini cercate su facebook : alla scoperta delle bellezze della campagna carpenedolese. è una comunità ,cliccate mi piace e troverete sia il video che le foto , i miei riccini sono quelli segnati con i colori gli altri dove si vede una signora sono stati liberati dopo i miei e sono stati salvati da questa signora, qui tutto bene ciao

guardato subito! meraviglia!
...c'è anche l'asciugamano tattico, qualcuno pensi pure che era per le spine! :)
qui sono appena arrivate le camole...si inizia a prepararci
a voi miliardi di auguri!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2016, 09:22 PM
Messaggio: #445
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Visto il video, li hai accuditi con tanto amore Valeria, il loro ritorno in natura é fonte di gioia 😍
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2016, 12:53 AM
Messaggio: #446
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
https://www.facebook.com/Alla-scoperta-d...804/videos

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2016, 09:59 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2016 11:35 AM da RODMEL.)
Messaggio: #447
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Con la liberazione di questi ricci è stato fatto un bel ripopolamento nella zona protetta che si presta benissimo. Sarà interessante vedere anche nelle zone limitrofe l'aumento dei ricci.
Ottimo anche il filmato e le foto della liberazione di questa decina di ricci.

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2016, 10:32 AM
Messaggio: #448
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie a tutti voi cari amici ,mi mancano i miei riccini ma sono certa che all' oasi stanno proprio bene ,lunga e buona vita a loro:)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2016, 11:37 AM
Messaggio: #449
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(08-04-2016 10:32 AM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  grazie a tutti voi cari amici ,mi mancano i miei riccini ma sono certa che all' oasi stanno proprio bene ,lunga e buona vita a loro:)))
Ora avrai un momento di riposo, ma non preoccuparti si è già sparsa la voce del posto di soccorso nel tuo giardino e ne arriveranno altri.

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2016, 06:31 PM
Messaggio: #450
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ma mi volete far lavorare sempre? datemi un briciolo di tranquillità mi devo ancora riprendere dallo svezzamento delle piccole pesti spinose appena liberate ahahah;))) ciao a prestooooo!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2016, 04:55 PM
Messaggio: #451
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buondì ,eccomi sono attiva, la settimana scorsa è stata pesante x me ( 2 interventi in sala operatoria) ,niente di grave x fortuna ma è stata pesante, grigina è stata sverminata ieri sera , non vuol saperne di mettere un pò di peso ,650gr --670gr --oltre non va , ora vediamo se si muove qualcosa ,lei è bella in salute non ha problemi ,ma si è stabilizzata su questo peso ,probabilmente è una riccina mini, ma la palla è buona, devo dire che quando è rimasta sola senza le sue sorelline e la sua mamma ha sofferto e x 3 giorni ha mangiato poco o niente ,ora si è ripresa , volevo portarla almeno sugli 800gr prima di liberarla ,stiamo a vedere che succede ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2016, 08:24 PM
Messaggio: #452
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Cara Valeria,
mille auguri per te e la tua piccoletta e tutti, anche dalla mia ancora folta tribù!|
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2016, 11:01 PM
Messaggio: #453
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao paola grazie x gli auguri ,un abbraccio a te e a tutta la tua spinosa tribù , un saluto a tutto il forum
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2016, 10:56 PM
Messaggio: #454
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ragazzi che freddo che fa qui da noi ,spero tanto che i miei piccini all' oasi abbiano trovato cibo e riparo, ogni tanto un pò di nostalgia mi prende e il pensiero va a loro dolci spinosetti , buona notte a tutti voi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2016, 12:15 AM
Messaggio: #455
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(26-04-2016 10:56 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  ragazzi che freddo che fa qui da noi ,spero tanto che i miei piccini all' oasi abbiano trovato cibo e riparo, ogni tanto un pò di nostalgia mi prende e il pensiero va a loro dolci spinosetti , buona notte a tutti voi

anche qui fa un freddo birbone!
vedo molte meno cacche in giro, i " liberati" e i liberi mi sa che si sono rintanati, invece gli ospiti se ne sbattono del freddo e aspettano le pappe allegramente, questo freddo rallenta un po' le cose, ma non mi pare che preoccupi chi sa dove trovare cibo, le mie belle astronome bionde ogni notte guardano il cielo dal loro bel ceppone di legno, a meno che non piova!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2016, 12:21 AM
Messaggio: #456
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Vabbè che un riccio cieco (tale Mordicchio...) non fa testo, ma osservando certi suoi comportamenti in determinate circostanze si possono dedurre informazioni valide anche per i suoi simili che scorazzano in natura.

Nonostante le condizioni meteo parzialmente avverse al gradimento degli spinosi, loro non modificano più di tanto le abitudini primaverili. Voglio dire che rallenteranno le loro attività o faranno dei giretti più corti a causa di intemperie sgraziate o per un freddo temporaneo, ma niente di peggiore.
La scorsa notte le temperature qui da me sono precipitate... questa mattina alle sette c'erano 6°C, oggi pomeriggio 17°C, ed alle 18 lo spinoso cieco era là in perfetta forma che aspettava il suo chef... nonostante la nottata (neppure l'unica!) da dimenticare.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2016, 12:26 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2016 12:27 AM da Albano.)
Messaggio: #457
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Neanche a farlo apposta ho risposto in contemporanea a Bipaola... solo che io sono stato più lento (caratteristica che fa parte del mio target).
Ma va !!!! Abbiamo detto all'incirca le stesse cose....

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2016, 02:14 PM
Messaggio: #458
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
siete super fantastici ragazzi e mi mettete sempre di buon umore;))) ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2016, 10:48 AM
Messaggio: #459
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ragazzi qui piove di brutto , la mia grigina è stata liberata nel mio grande giardino e si è fatta una bella tana sotto un mobile al riparo dai percoli e dalle intemperie ,si è portata sotto la paglia e le pezze di pile, per ora rimane qui fino a che la peserò e mi renderò conto che da sola senza più il mio piccolo supporto ce la può fare, qui ha tanto posto e può scorrazzare finchè vuole e ci sono pure gli insetti da mangiare ,vediamo quando il tempo si rimette un pò al bello, buona giornata a voi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2016, 10:50 AM
Messaggio: #460
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Buona Giornata a te e a voi, aspettiamo il tempo bello e... ricamiamo i corredi alle nostre pulselle! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication