Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
18-07-2016, 09:35 PM
Messaggio: #481
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ragazzi ci sono ,un pò dolorante ma ci sono ,convalescenza molto lunga in attesa di ritornare sotto i ferri e poi voilà tutto tornerà come prima, nel frattempo mio marito mi da una grande mano x i riccetti che stanno tutti bene e crescono, i primi 3 hanno superato i 600gr, se tutto procede così potrei liberare a fine mese a sverminatura completata ,x gli altri 3 è sicuro lo stallo in giardino fino alla prox primavera, preferisco aspettare che stiano bene in salute e il peso sia più che buono, se li libero con peso scarso avranno problemi poi con il letargo, qui stanno bene , hanno tanto spazio e sono sotto il mio controllo molto soft , ci tengo a tenerli il più possibile selvatici, ora sono sui 300--- 320gr di peso, li ho salvati talmente piccini che è stata dura farli recuperare ,piano piano però hanno ben ingranato, stiamo a vedere come vanno le cose, ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2016, 03:26 PM
Messaggio: #482
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(18-07-2016 09:35 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  ragazzi ci sono ,un pò dolorante ma ci sono ,convalescenza molto lunga in attesa di ritornare sotto i ferri e poi voilà tutto tornerà come prima, nel frattempo mio marito mi da una grande mano x i riccetti che stanno tutti bene e crescono, i primi 3 hanno superato i 600gr, se tutto procede così potrei liberare a fine mese a sverminatura completata ,x gli altri 3 è sicuro lo stallo in giardino fino alla prox primavera, preferisco aspettare che stiano bene in salute e il peso sia più che buono, se li libero con peso scarso avranno problemi poi con il letargo, qui stanno bene , hanno tanto spazio e sono sotto il mio controllo molto soft , ci tengo a tenerli il più possibile selvatici, ora sono sui 300--- 320gr di peso, li ho salvati talmente piccini che è stata dura farli recuperare ,piano piano però hanno ben ingranato, stiamo a vedere come vanno le cose, ciao a tutti

Ragazza, forza e coraggio! le convalescenze sono pallose ma una volta finite ...si dimentica tutto!!!
Millemila auguri di tanta pazienza!
Ricci docent: prendila come un semiletarghino fuori stagione,
abbracci a te/voi, spinosi inclusi naturalmente!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2016, 07:19 PM
Messaggio: #483
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
sei davvero gentile paola ,grazie restituisco gli abbracci ,buona estate stella e un mondo di bene, ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2016, 02:45 PM
Messaggio: #484
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buon giorno a tutti carissimi amici del forum , è un pò che non scrivo nella mia discussione, ma ho voluto aspettare di avere un quadro preciso e reale x aggiornarvi di ciò che è successo in questo periodo: allora ,inizio con i primi 3 ricci che mi hanno portato e qui va tutto bene , sono 3 femmine , pesate ieri 720 gr -- 640 gr --- 630 gr---, il ciclo di sverminatura che io faccio x bocca si concluderà il 6-7 agosto, dopo di chè vedremo i pesi e lo stato di salute , stanno tutte bene . Per quanto riguarda gli altri 3 riccini che mi sono stati portati il 18 giugno con pesi di 55 gr ---50 gr--- e 55 gr ci sono stati dei problemi, x fortuna sono intervenuta tempestivamente con i controlli e così sono riuscita a sistemare le cose: una di loro ed esattamente bimba star pesa 510gr ed è ok, miele s'è data alla fuga e ha preso casa in giardino già da 10 giorni e all' ultima pesata in recinto era 400gr, poi alla pesata successiva il 19 luglio era già scappata , io credo che stia bene perchè metto sempre la pappa in giardino e al mattino non c'è quasi più niente e le cacchine che trovo sono ben formate e tipiche di un riccio che sta in buona salute , questa notte mettiamo la telecamerina così possiamo capire meglio, in ultimo ho tenuto la brutta avventura capitata a ciuffetta : sabato 23 al controllo che ho voluto fare a distanza di 5 giorni quasi sospettassi un problema , se ne stava in fondo ad una casetta magra come un chiodo ,e in grave difficoltà solo 200gr , la pesata prima era 350gr, dunque in 5 giorni aveva perso ben 150gr, essendo di sabato pomeriggio ,veterinari aperti manco a cercarli , io poi sono in un momento di convalescenza che non mi permette di star fuori casa x il disturbo che ho ,così mi sono ben documentata e ho pensato che per salvare ciuffetta dovevo intervenire subito , anche poche ore di attesa sarebbero state a lei fatali, sono andata in farmacia, ho preso ciò che mi serviva e ho iniziato la cura , ho portato la riccina in casa , le ho somministrato le medicine attenendomi al dosaggio giusto , l'ho alimentata con siringa e con ad hills e acqua fresca sempre in siringa poichè non mangiava più niente , oggi dopo 8 giorni posso dire che forse ce l' abbiamo fatta, metto sempre un forse x scaramanzia, però la riccina dopo aver eliminato i parassiti interni , aver preso l' antibiotico che termina stasera, ha recuperato 40 gr , ha ripreso a mangiare da sola ,anche se mangia poco ,però io le do ancora il sostegno con siringa ed è molto più vispa , i fianchi più pieni e la temperatura è migliorata , più calda ,prima era fredda al tocco. spero che il peggio sia passato ,tra 15 giorni ripeto la sverminatura x bocca ,nel frattempo rimane in casa tranquilla , ho dovuto fare in questo modo altrimenti il lunedì sarebbe stato troppo tardi , non ho fatto le cose a caso ma ho seguito le direttive di chi si occupa di ricci da anni, perdonatemi se non ho voluto dire niente al forum ma il tempo era troppo prezioso e non potevo aspettare e non volevo avere troppa confusione in testa . oggi x fortuna sono qui a dirvi che tutto va bene in caso contrario vi avrei informato lo stesso ,grazie di cuore
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2016, 07:19 AM
Messaggio: #485
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(30-07-2016 02:45 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  buon giorno a tutti carissimi amici del forum , è un pò che non scrivo nella mia discussione, ma ho voluto aspettare di avere un quadro preciso e reale x aggiornarvi di ciò che è successo in questo periodo: allora ,inizio con i primi 3 ricci che mi hanno portato e qui va tutto bene , sono 3 femmine , pesate ieri 720 gr -- 640 gr --- 630 gr---, il ciclo di sverminatura che io faccio x bocca si concluderà il 6-7 agosto, dopo di chè vedremo i pesi e lo stato di salute , stanno tutte bene . Per quanto riguarda gli altri 3 riccini che mi sono stati portati il 18 giugno con pesi di 55 gr ---50 gr--- e 55 gr ci sono stati dei problemi, x fortuna sono intervenuta tempestivamente con i controlli e così sono riuscita a sistemare le cose: una di loro ed esattamente bimba star pesa 510gr ed è ok, miele s'è data alla fuga e ha preso casa in giardino già da 10 giorni e all' ultima pesata in recinto era 400gr, poi alla pesata successiva il 19 luglio era già scappata , io credo che stia bene perchè metto sempre la pappa in giardino e al mattino non c'è quasi più niente e le cacchine che trovo sono ben formate e tipiche di un riccio che sta in buona salute , questa notte mettiamo la telecamerina così possiamo capire meglio, in ultimo ho tenuto la brutta avventura capitata a ciuffetta : sabato 23 al controllo che ho voluto fare a distanza di 5 giorni quasi sospettassi un problema , se ne stava in fondo ad una casetta magra come un chiodo ,e in grave difficoltà solo 200gr , la pesata prima era 350gr, dunque in 5 giorni aveva perso ben 150gr, essendo di sabato pomeriggio ,veterinari aperti manco a cercarli , io poi sono in un momento di convalescenza che non mi permette di star fuori casa x il disturbo che ho ,così mi sono ben documentata e ho pensato che per salvare ciuffetta dovevo intervenire subito , anche poche ore di attesa sarebbero state a lei fatali, sono andata in farmacia, ho preso ciò che mi serviva e ho iniziato la cura , ho portato la riccina in casa , le ho somministrato le medicine attenendomi al dosaggio giusto , l'ho alimentata con siringa e con ad hills e acqua fresca sempre in siringa poichè non mangiava più niente , oggi dopo 8 giorni posso dire che forse ce l' abbiamo fatta, metto sempre un forse x scaramanzia, però la riccina dopo aver eliminato i parassiti interni , aver preso l' antibiotico che termina stasera, ha recuperato 40 gr , ha ripreso a mangiare da sola ,anche se mangia poco ,però io le do ancora il sostegno con siringa ed è molto più vispa , i fianchi più pieni e la temperatura è migliorata , più calda ,prima era fredda al tocco. spero che il peggio sia passato ,tra 15 giorni ripeto la sverminatura x bocca ,nel frattempo rimane in casa tranquilla , ho dovuto fare in questo modo altrimenti il lunedì sarebbe stato troppo tardi , non ho fatto le cose a caso ma ho seguito le direttive di chi si occupa di ricci da anni, perdonatemi se non ho voluto dire niente al forum ma il tempo era troppo prezioso e non potevo aspettare e non volevo avere troppa confusione in testa . oggi x fortuna sono qui a dirvi che tutto va bene in caso contrario vi avrei informato lo stesso ,grazie di cuore

Ciao,
ti leggo e ti mando tutti gli auguri dell mondo, per te e la tua tribù!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2016, 09:10 AM
Messaggio: #486
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie paola , le cose si mettono bene , stamattina ancora 15 gr di aumento x ciuffetta , pappa mangiata di più stanotte ,un pò di crocchette pestate ,poco umido mezza noce e tutta la frutta, stamattina ancora una siringa di ad e una di acqua, un pò di sostegno lo mantengo finchè non mangia da sola a sufficienza , è bella vispa e si vede proprio che sta molto meglio , incrociamo le dite e speriamo che tutto vada bene, buona domenica a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-08-2016, 08:56 AM
Messaggio: #487
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buongiorno ,qui fa molto caldo anche se gli esperti meteo prevedono x stasera temporali , speriamo , aggiornamento spinosi : in recinto si procede bene controllo fatto ieri ,pesi buoni , pappa un pò avanzata , aspettiamo prox sverminatura , poi vediamo la situazione generale , ciuffetta sembra ingranare ,ma quanta fatica , ne aveva di parassiti adosso, tanti , la sverminatura x bocca ha fatto il suo dovere il resto l'ha sistemato l' antibiotico, dopo una settimana di alti e bassi con il peso ballerino ,finalmente stamattina alla pesatura 250gr e pappa mangiata stanotte un pò di più delle altre sere, un paio di siringhe ad hills gliele do di sostegno , finchè il peso torna a salire e la situazione si stabilizza , x il momento è in lavanderia sistemata bene, così ho modo di tenerla controllata x bene, la telecamerina ha dato ottimi frutti ,come sospettavo qui c'è un via vai di ricci la notte , sicuramente è miele che è scappata dal recinto , e non si sa come abbia fatto , però è qui in giardino e di pappa c'è nè in abbondanza, poi x me c'è un altro riccetto che si aggira x mangiare ,cacchine ne trovo tante e tutte ben formate , mio figlio ha salvato il video e appena ha un momento lo metterà sul forum, stanotte rimettiamo telecamerina e non si sa mai di scoprire qualcosa di nuovo, qui ogni tanto qualche riccio entra , potrebbe essere anche grigina che non si era più vista mah vediamo, vi auguro buona giornata e buone vacanze ,io sono a casa ma va bene così perchè diversamente non si può fare data la mia convalescenza ,mi faccio dei bei bagnetti nella mia piscina e mi godo la frescura del mio giardino, sono fortunata! ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2016, 09:26 PM
Messaggio: #488
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buona sera a tutti , ho tanto da raccontare , è stato un mese difficile x via delle cure x ciuffetta e ahimè anche bimba star che purtroppo è morta tra le mie mani giovedì sera mentre ero al telefono con il veterinario, ma non c'è stato proprio niente da fare , ma andiamo x ordine ; ciuffetta mi ha fatto tribolare parecchio , aveva iniziato ad ingranare ma poi ha avuto un arresto del peso ,240gr ,ne cresceva ne diminuiva, ho fatto la seconda sverminatura , un accenno di crescita e poi ancora stop, la riccetta sempre bella vispa in apparenza senza problemi , poi ancora un calo e allora il veterinario mi ha fatto fare un altro tipo di sverminatura sempre x bocca da ripetere dopo 3 giorni ,antibiotico a dose un pò più alta x 6 giorni e finalmente ha fatto fuori tutti i mostri che aveva addosso , ora il peso che lunedì era di 240 gr è salito stamattina a 325 gr e la pappa viene mangiata più volentieri ,le feci sono belle e ciuffetta è diventata bella rotonda e pesante segno che ha ripreso a stare bene , vitamine con siringa al mattina dopo la pesatura e ancora x qualche giorno ricovero in casa , almeno finchè il peso va sui 400-- 450 gr e sono sicura che stia bene ,poi recinto da sola e controllo giornaliero, per quanto riguarda la riccetta bimba al 3 agosto andava tutto bene e anche ai controlli successivi , la settimana scorsa di sabato l' ho trovata un pò dimagrita , l' ho portata in casa , subito aerosol e antibiotico , la sverminatura era già stata fatta ma la riccetta non mi piaceva x niente , lunedì ho fatto la sverminatura con lo stesso prodotto di ciuffetta , l'ho supportata con ad , vitamine , acqua con siringa , mercoledì sembrava un pò meglio ,il peso era stabile , poi ho trovato giovedì mattina le urine con il sangue, feci di un odore pazzesco, nauseabondo, ho ripetuto la sverminatura ma alla sera è morta , so che non si possono salvare tutti i ricci ammalati , ma ho fatto di tutto , il veterinario mi ha detto che facilmente i parassiti probabilmente coccidi che sono i peggiori avevano già intaccato i reni, mi aveva detto e spiegato come fare x idratarla con la fisiologica ma è morta mentre ero al telefono con lui. Gli altri 3 ricci della prima cucciolata stanno tutti bene 940 gr --- 900gr --860 gr-- o mi decido a liberarli ma la paura che si ammalino è grande , o li tengo qui magari li lascio in giardino e così fanno il letargo più tranquilli, mi devo decidere ,il termine x liberare in sicurezza qual'è? c'è chi dice fine agosto ,c'è chi dice fine settembre. io sarei propensa a lasciarli qui e liberare aprile prossimo in modo che hanno tutta l' estate davanti , di sicuro ciuffetta rimane con noi x questo inverno in recinto protetta dalle nostre cure, non si sa mai , ora vi saluto e scusate se ho scritto troppo però ho spiegato tutto ciò che è successo x filo e x segno ,ciao a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2016, 11:29 PM
Messaggio: #489
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Per come siamo abituati ad operare e a consigliare, per me ed Albano i tre ricci della prima cucciolata sono immediatamente liberabili, se anche la loro osservazione diretta non indica controindicazioni. Ovvero se presentano palle belle chiuse, se sono autonomi, se sanno cacciare e si curano le loro tane, perché trattenerli ancora ?
Nella peggiore delle ipotesi hanno davanti a loro almeno 5 settimane utili, tempo più che sufficiente ai ricci per conoscere ed ambientarsi nei luoghi ove saranno liberati.

Se invece ci sono tue remore personali o altri motivi contrari alla liberazione, con quei pesi è impensabile arrivare alla prossima primavera ospitandoli in casa, quindi quale soluzione secondaria (e quasi d'emergenza a nostro modo di vedere) si impone il letargo controllato in recinto all'aperto.
Con quei pesi è una alternativa che comunque non ci piace e non caldeggiamo; ribadisco che noi opteremmo per la liberazione immediata.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2016, 11:43 PM
Messaggio: #490
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
posso unirmi a questa discussione chiedendo parere anchs per Brigitta? e' in recinto da 3 settimane e pesa 650 gr. caccia insetti e si fa la tana. e' molto selvatica. ma e' stata presa in luglio lattante e non conosce la vita selvatica. ho la possibilita'di liberarla solo in natura totale... oppure di metterla in giardino x il letargo e liberarla in primavera... voglio solo il meglio per lei, ma vedo che se Valeria ha dei dubbi coi suoi 900 gr io ho non sono poi cosi' esageratamente apprensiva con I 650 della mia bimba.... HELP!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2016, 11:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2016 11:47 PM da Francesca Lacchin.)
Messaggio: #491
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ps mi disapiace tanto tanto per Bimba Star... povero amore... :-(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2016, 12:03 AM
Messaggio: #492
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
autonomi x quanto riguarda il cibo non lo sono , mangiano la papa che preparo x loro e le camole che metto in recinto ,poi se mangiano insetti che ci sono sicuramente dove loro vivono in recinto non lo posso sapere, x le tane usano le casette con paglia, io li voglio liberare perchè sono in perfetta salute e il peso è più che ottimo, devo contare sull' aiuto di mio marito , 2 --3 giorni e passiamo all' azione, per quanto riguarda cara francesca io so che almeno il peso deve essere 700gr x la liberazione ,io ho sempre liberato con pesi dagli 850 in su ,poi ognuno è libero di fare come crede, grazie a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2016, 12:19 AM
Messaggio: #493
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie Valeria... anche per me e' un po' azzardato... I tuoi invece mi sembrano belli grossi :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2016, 09:31 AM
Messaggio: #494
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
oggi sopralluogo ai fontanili dove verranno assistiti con crocchette x 2 -3 settimane e se il luogo mi garba ,penso proprio di si visto che è una zona di ricci , domani o al massimo dopo domani tutti e 3 i cicciottelli avranno la loro libertà, se facciamo il video è possibile postarlo sul sito facebook hedgeos che penso sia del forum, il logo è lo stesso perchè ho difficoltà a metterlo sul forum , non vado molto d'accordo con la tecnologia moderna, a proposito stanotte baccano di piattini sotto il portico , sono scesa e voilà un bel riccetto sui 400gr bello rotondo stava mangiando la pappa , non so chi sia ma qui ogni tanto arriva qualcuno a trovarci ciao a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2016, 11:40 AM
Messaggio: #495
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
anche a me dispiace tanto x bimba star , ho salvato ,curato e restituito alla natura tanti ricci che altrimenti sarebbero morti , con lei non ci sono riuscita ma ho la coscienza a posto , qualche volta x fortuna pochissimo, bisogna arrendersi, capita anche a noi umani con certe brutte malattie ,ci si cura e si fa il possibile x guarire ma non sempre va x il verso giusto , ciao francesca grazie e buona giornata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2016, 07:02 PM
Messaggio: #496
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
eh gia'... l'immortalita' non e' di questo mondo... ma averci provato in tutto e per tutto rasserena sull'inevitabilita' della cosa. Buona giornata a te Valeria!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2016, 09:26 PM
Messaggio: #497
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Vai tranquilla Valeria: i tuoi tre spinosi sono già autonomi. Diversamente, in presenza di difficoltà, sarebbero già diminuiti di peso.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2016, 09:35 PM
Messaggio: #498
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie francesca e un ringraziamento sentito a te albano che mi tiri su sempre il morale e mi dai la spinta giusta per rilasciare i ricci , oggi pioveva ma il tempo volge al bello e loro avranno la libertà , sono serena perchè mio marito mi ha solennemente promesso che va a portare le crocchette x aiuto alimentare , visto che io sono mezza distrutta , portiamo pazienza ,tanta ce ne vuole ,ancora x 1 mese mannaggia ,ciao a tutti ;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2016, 09:28 PM
Messaggio: #499
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buonasera , sopralluogo fontanili fatto sabato bocciato: in uno stanno dragando e riqualificando , ciò vuol dire pulizia fontanile con ruspe apposite , argini artificiali in legno , pulizia cespugli e taglio , ne avranno x 10 giorni, e poi dicono che li è un posto di recupero selvatici ,ma come fanno gli animali a bere se le sponde sono di legno e alte, mica si possono tuffare, no comment, altro fontanile circondato da campi in piena mietitura, risultato : sabato sera abbiamo aperto il recinto dei 3 riccioni e ora si stanno spupazzando tutto il mio giardino bello selvatico, si sono fatti la tana sotto la legnaia al riparo da ogni pericolo, io lascio pappa sparsa un pò in giro , se vogliono possono usare ancora le casette , vedremo cosa faranno, possono anche restare qui x l' inverno . ciuffetta è in recinto da sola , la crescita è costante anche se speravo un pò meglio ,un paio di giorni e se non mette l' acceleratore, ci sarà da fare trattamento antibiotico come mi ha detto il veterinario, perchè potrebbe avere ancora residui di parassiti che danno infezione, domenica sera bellissima sorpresa , mio marito ha voluto guardare con la pila sotto il mobile del portico dove abbiamo messo paglia e copertine e abbiamo trovato un bel riccetto di 520 gr in buona salute ,forse è quello che abbiamo visto con la telecamerina e che avevo trovato una notte qui a mangiare , potrebbe essere anche miele che era scappata , fatto sta che se ne sta bello tranquillo a fare la nanna in un posto a prova di bomba e qui trova tutta la pappa che vuole, per ora va bene così e vi auguro buona serata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2016, 10:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2016 10:41 PM da bipaola.)
Messaggio: #500
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(06-09-2016 09:28 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  buonasera , sopralluogo fontanili fatto sabato bocciato: in uno stanno dragando e riqualificando , ciò vuol dire pulizia fontanile con ruspe apposite , argini artificiali in legno , pulizia cespugli e taglio , ne avranno x 10 giorni, e poi dicono che li è un posto di recupero selvatici ,ma come fanno gli animali a bere se le sponde sono di legno e alte, mica si possono tuffare, no comment, altro fontanile circondato da campi in piena mietitura, risultato : sabato sera abbiamo aperto il recinto dei 3 riccioni e ora si stanno spupazzando tutto il mio giardino bello selvatico, si sono fatti la tana sotto la legnaia al riparo da ogni pericolo, io lascio pappa sparsa un pò in giro , se vogliono possono usare ancora le casette , vedremo cosa faranno, possono anche restare qui x l' inverno . ciuffetta è in recinto da sola , la crescita è costante anche se speravo un pò meglio ,un paio di giorni e se non mette l' acceleratore, ci sarà da fare trattamento antibiotico come mi ha detto il veterinario, perchè potrebbe avere ancora residui di parassiti che danno infezione, domenica sera bellissima sorpresa , mio marito ha voluto guardare con la pila sotto il mobile del portico dove abbiamo messo paglia e copertine e abbiamo trovato un bel riccetto di 520 gr in buona salute ,forse è quello che abbiamo visto con la telecamerina e che avevo trovato una notte qui a mangiare , potrebbe essere anche miele che era scappata , fatto sta che se ne sta bello tranquillo a fare la nanna in un posto a prova di bomba e qui trova tutta la pappa che vuole, per ora va bene così e vi auguro buona serata

<3 <3 <3 Icon_smileIcon_smileIcon_smile
che bellezza, ma si, se non ci sono controindicazioni perché portarli lontano?
sicuramente la tua Miele non è andata lontano...se ci vanno non dimenticano la strada!!!
io stasera ne ho trovati 3 grossi a mangiare, è bello,
il solo guaio è che i topi si approfittano molto!
Un abbraccio a te e a tutta la tua bella tribù!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication