Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ho trovato un riccio che starnutisce
22-12-2014, 11:15 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2014 11:17 PM da Albano.)
Messaggio: #12
RE: ho trovato un riccio che starnutisce
Camole della farina: è il prodotto più gettonato e più facile da conservare a magazzino.
Camole del miele: molto più proteiche (e più costose) di quelle della farina.
Grilli e/o cavallette (e il costo continua a salire); difficili da conservare a magazzino per lunghi periodi.
Lombrichi e blatte... se non ti creano problemi.

Alla fin fine, la maggior parte degli utilizzatori verte unicamente sulle camole della farina. Si comprano a etti o a chili, e al riccio se ne servono 20 gr. per pasto perché oltre tale quantità si può indurre diarrea nel riccio.
Se introduci le camole, devi diminuire a 20 gr. il quantitativo max. servito di carne (o umido).
Le camole del miele si comprano a numero: 3-4 camole del miele equivalgono a 20 gr. di camole della farina.
Anche grilli e cavallette si comprano a numero. Quando si lasciano 2-3 grillli o 1 cavalletta ogni tanto, basta ed avanza. Non tutti i ricci apprezzano da subito, in ogni caso alimenti impegnativi per il riccio (sia come caccia che come masticazione) con produzione di abbondanti scarti.
Il lombrico di fatto è un doppione della camola della farina.
Per le blatte altri mi dicono che i ricci sono ingordi; io non annovero esperienze dirette.

Sul Sito, se ti interessa e vuoi provare a cimentarti, ci sono le istruzioni per allevarsi da sé le camole della farina, le camole del miele ed i lombrichi:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/fo...php?fid=17

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: ho trovato un riccio che starnutisce - Albano - 22-12-2014 11:15 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication