Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
08-03-2015, 11:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2015 01:23 AM da Albano.)
Messaggio: #68
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
Solo poco fa ho letto gli ultimi aggiornamenti odierni.


(08-03-2015 10:31 PM)Maery Ha scritto:  1)Per quanto riguarda i consigli che mi ha dato e che ho riportato, va da sé che sono tutti dettati dal buon senso di una dottoressa che, probabilmente, non vi conosce e il fatto che le abbia detto di aver accudito Stella "come ho letto in un forum sui ricci" anziché rivolgermi ad un CRAS l'abbia messa sul chi va là.
2) affermare che il fatto che un riccio smetta improvvisamente di nutrirsi non è grave e che potrebbe essere semplicemente colpa del meteo, anziché considerarlo un sintomo di malessere, mi sembra un po' superficiale, questo sì.
3) Nel frattempo ho perso ogni speranza che Mangiagalli mi richiami.
4) Considerato che Stella è in fin di vita

1) Non dubito della professionalità e delle competenze della vet, ma non so quanto questa sia a conoscenza delle problematiche dei ricci.
Mi permetto di farti notare (con tono bonario) che ella avrebbe potuto adottare lo stesso metodo del sottoscritto e non mettersi sul chi va là per aver sentito che hai cresciuto la riccia appoggiandoti ad un forum sui ricci... Ella avrebbe potuto indagare più a fondo ed avrebbe scoperto che "Hedgehogs - Il sito dei ricci" non è un forum sui ricci ma è uno dei due siti più autorevoli operanti in Italia.

2) Perdonami... praticamente viviamo in mezzo ai ricci.
La casistica dei grandi numeri ci racconta che in inverno e in presenza di picchi di freddo l'inappetenza se non è associata ad altri indicatori negativi non è motivo di preoccupazione.
Da un forum, senza avere vis a vis il riccio, se un utente ti riferisce che il riccio ha smesso di mangiare senza segnalare altre anomalie ed intanto il meteo nelle zone di quell'utente ha virato sul freddo, tu cosa risponderesti ???
Ultima osservazione sull'argomento: da Natale a fine febbraio ti abbiamo fornito consigli sballati ? La riccia ha sofferto ? Perché a prescindere dal contesto e dalle persone, la competenza e l'incompetenza non possono esser presenti contemporaneamente.
Giusto per tua conoscenza, sappi che ci sono diversi vet esperti di ricci selvatici, che da tempo stanno dibattendo e cercando di dare una soluzione all'inappetenza invernale più o meno prolungata che molto frequentemente si presenta nei ricci; una corrente di pensiero, e sono sempre vet, addirittura ritiene giusto non intervenire mai per evitare un inutile accanimento terapeutico... nonché inutile esborso economico agli affidatari. Questo per farti presente che le problematiche sono affrontate esaminando molti aspetti, anche quelli che non ti aspetti.

3) Non comprendo perché preoccuparsi di un vet che non ti richiama; disponi già di una vet di cui ti fidi.

4) Ognuno è libero di pensarla a modo suo; io non condivido la tua opinione.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto.. - Albano - 08-03-2015 11:55 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication