Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ribes
03-04-2018, 10:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2018 10:58 PM da bipaola.)
Messaggio: #81
RE: Ribes
ecco, il viavai è ricominciato, c'è una processione di risvegliati, l'ex-pollaio ( ora è un bagnetto, ma più che altro un ricciominio) è un ostello gettonatissimo, ci stanno Rosarossa in un angolo e Venceslao nell'altro e nella hall ( con gattaiola ristretta) ci vengono tutti gli esterni: siccome c'è un gattone -che si è piazzato e mangia tutto- i ricci hanno imparato a entrare nell'ostellino e lì mangiano quieti, e a volte dormono nelle cassette a disposizione, intanto Muschio e Rosaspina che hanno fatto un vero letargo lungo, si sono svegliati, e Muschio sta già nel recinto esterno, che tra poco si aprirà. Mi domando se potrei anche fare a meno di tutto il traffico delle camole: A) mi fanno pena le povere camole, B) i ricci in ogni caso non se ne vanno che di pochi metri o decine di metri....intanto la nuova arrivata -insoppportabile Jackina apparsa dal nulla e ora accasata- abbaia a ogni frusciar di foglia; i ricci la guardano e svicolano capendo al volo che è pazza ma innocua...e io tra queste presenze segnalate cerco di rivedere le tre fuggitive, che secondo me stanno tra le cataste della legna, ogni sera parte un sacco di cibo, a occhio e croce ci sono 20 risvegliati qui intorno, ma la presenza di insetti è ridicola: pochissimi coleotteri, pochissime farfalline... nemmeno i ragni lucenti si vedono più, io dò da mangiare agli affamati, chiunque siano

Buonanotte a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2018, 07:00 PM
Messaggio: #82
RE: Ribes
Che bel giro, Paola!

(03-04-2018 10:31 PM)bipaola Ha scritto:  Mi domando se potrei anche fare a meno di tutto il traffico delle camole: A) mi fanno pena le povere camole, B) i ricci in ogni caso non se ne vanno che di pochi metri o decine di metri....
Il discorso è sempre quello... uno potrebbe sempre decidere di andarsene e allora dovrebbe essere capace di cavarsela da sé... almeno vedere che abbiano l'istinto di mangiarle prima di lasciarli andare...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2018, 11:02 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2018 11:02 AM da bipaola.)
Messaggio: #83
RE: Ribes
eggià, infatti gliele darò, ma oltre a questa penosa distribuzione di esserini viventi e alla spesa che non è poi piccola....questi spinosotti la sera arrivano, e se non c'è niente ancora pronto di sotto me li trovo dalla parte di sopra: vengono in cucina! Sanno tutto, proprio tutto!
Ho avuto una visita della forestale, sapevano già dei miei protetti- avendo assistito a una mia telefonata al CRAS, e avevano molte storie da raccontare su riccetti salvati da persone " non addette" ma amorevoli: un lato bello del pianeta!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-04-2018, 09:35 PM
Messaggio: #84
RE: Ribes
Rosarossa è grassa, veramente cicciona, sta a dieta da quando l'ho pesata, è calata solo 8 grammi ( sta ancora a 1300!) forse mangia topolini: è grassa.
Ora -siccome Muschio è libero- l'ho trasferita nel recinto grande, speriamo che faccia sport e che dimagrisca presto...
Gli esterni arrivano a frotte, e ho scoperto nel mio laboratorio un maschiotto che ci ha passato il letargo, non ha più segni, deve avere 2 o 3 anni, mi conosce ma io non so più chi è: non sbagliavo a lasciare acqua e crocchi; ora ho riaperto un piccolo tunnel sotto la porta: loro si passano voce, e vengono a rimpinzarsi, mi sento molto onorata della loro fiducia e amicizia.
Il magico Tullo oggi ha trovato una specie di riccio di plastica che aveva sotterrato 3 anni fa, e gloriosamente l'ha depositato nella ciotola dei ricci esterni, non so se è un caso, secondo me anche lui sa tutto! Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2018, 07:44 PM
Messaggio: #85
RE: Ribes
ciao paola ben tornata , vedo che tutto va bene ,io i miei riccini li ho liberati qui in giardino ,c'è chi resta e chi se ne va ,e anche chi ritorna, tanto qui pappa ,acqua e casette confortevoli ce ne sono in abbondanza !!!ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-04-2018, 02:11 PM
Messaggio: #86
RE: Ribes
eh anche qui chi resta e chi va, ma che traffico! anche la faina, con un occhio giallo e uno verde, ogni notte arriva, e per evitare appetiti balenghi...anche a lei lascio pappe
...insomma a volte cerco di immaginare la vita notturna qui in mia totale assenza, e credo che sarebbe più pericolosa e meno pacifica!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2018, 01:21 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2018 01:21 PM da bipaola.)
Messaggio: #87
RE: Ribes
Ribes sta progettandosi casa nel mio laboratorio, lei la sera sta lì, e dopo la prima pappa va a appisolarsi sotto un forno, l'altra sera aveva un ganzo, un bel ragazzone selvatico, che non mi conosce. Dove dorma non so, ma ho scavato un passaggio sotto la porta, giusto giusto per i ricci, così non resta chiusa dentro.
Fuori e nell'ex pollaio arrivano Szoffi, Lagerta e Martina, e altri che non so più chiamare per nome: hanno perso i segni, ma mi conoscono.
Rosarossa intanto sta nel recinto, a dieta, avvolta dal profumo dei fiori di cotogno e di lillà, non sembra spazientita, mentre Venceslao e Rosaspina sono un po' impazienti e stanno per essere liberati; apprezzano molto le camole e vedo che si scavano anche qualche lombrico, volevo liberarli proprio il 25, ma forse sarà stasera, che mi metto col sacco a pelo sul lettino di fuori e me li guardo, coi fazzolettini sotto il cuscino...
Speriamo che quest'anno abbiano più pappa "nature", ma il ricciorante qui non fa turni di riposo!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2018, 09:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2018 09:43 PM da bipaola.)
Messaggio: #88
RE: Ribes
la gigantessa Ribes e il dolce piccolo Muschio si amano teneramente,
sentivo rumor di foglie, al ricciorante, e sono scesa: si sbaciucchiano, si guardano, si girano intorno,
poi mangiucchiano e si sbaciucchiano :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2018, 10:54 PM
Messaggio: #89
RE: Ribes
Attendiamo l'arrivo dei piccoli ribes muschiati allora! Icon_lol

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2018, 09:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2018 10:06 PM da bipaola.)
Messaggio: #90
RE: Ribes
Ribes è sempre la prima ad arrivare, ma poi ne arrivano tanti, ora vedo che le casette sono frequentate da topolini, ma tutto è quieto, sono piccini, i topastri grandi sono proprio spariti, e così la martora: non s'è più vista.
Intanto Rosarossa perde peso, e come sia starà nella sua Villa Lillà per ancora un paio di settimane, visto che mettono pioggia, lei è una tranquilla matrona, che via via si farà meno cicciona.

Ieri ho ricevuto un bel messaggio da Sofia che trovò 4 piccoli in ottobre (mi pare): nonostante le mie insistenze non ha contattato questo magico sito ( non era capace) ma sono cresciuti bene, li ha liberati un mese fa, e li ha ri-incontrati ancora più cresciuti,
mi fa piacere scrivere belle notizie!
saluti a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-05-2018, 08:17 PM
Messaggio: #91
RE: Ribes
(29-04-2018 10:54 PM)pesk Ha scritto:  Attendiamo l'arrivo dei piccoli ribes muschiati allora! Icon_lol

Icon_smileIcon_smileIcon_smileIcon_smileIcon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2018, 09:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2018 09:55 PM da bipaola.)
Messaggio: #92
RE: Ribes
Rosarossa sta sempre a dieta nel suo Lillà-resort, credo trovi larve nella terra, come sia è scesa a 1220 grammi, e inizia a chiudersi quasi bene,
Bunnel : 0.92, speriamo cali ancora un po' per la fine delle piogge.
Saluti spinosi atuttu
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2018, 05:58 PM
Messaggio: #93
RE: Ribes
ciaoPaola vedo che va tutto bene , sono contenta ,dai che tra poco diventi nonna riccia ! auguri
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2018, 09:06 PM
Messaggio: #94
RE: Ribes
Rosarossa a dieta... Icon_mrgreen Continua così!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2018, 10:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2018 10:00 PM da bipaola.)
Messaggio: #95
RE: Ribes
Rosarossa aspetta un fidanzato telefonico,
fidanzata per procura: Romeo dovrebbe arrivare venerdì....
Intanto è scesa a 1180 grammi, ma è sempre grassa, molto grassa, e non si chiude bene;
invece Ribes si deve essere innamorata di Sally, che però è una canessa: ogni sera Ribes va a guardarla, e ogni sera Sally le abbaia con tutto il fiato,
ah ...l'Amour!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2018, 10:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2018 10:10 PM da bipaola.)
Messaggio: #96
RE: Ribes
ore 21.45, bau bau (sally)
biu biu (Minima)

Ribes è lì, immancabilmente, a guardare la ricciuta lagotta che strepita, aiutata dalla jackina spiritata, loro nel recinto, lei adorante da fuori;
e quanto durerebbe se non prendessi Ribes per portarla di sotto?
Di sotto subito entra nell'ex pollaio, attraverso la gattaiola ridotta, si infila in una casetta imbottita di fieno,
poi non so, devo andare a nanna!
sta bene in forma, è bella, molto bella, anche bellissima,
era fidanzata con Muschio, e potrebbe esserne incinta, quasi per sfornarli,
è un mese quasi compiuto, speriamo che sia una brava mamma, senza bisogno della balia umana...
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2018, 09:22 PM
Messaggio: #97
RE: Ribes
i ribeschini arrivano con la cicogna, bei cuoricini d' oro!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-06-2018, 05:51 PM
Messaggio: #98
RE: Ribes
Ribes non s'è fatta vedere per 3 gg, poi è apparsa in ristorante, un po' smagrita e piena di sputacchiotti ...
anche Rosarosa - sparita in inverno- è riapparsa ieri, molto magrina e famelica, ha ricevuto trattamento e cibo, amano entrambe cibo umido, credo che allattino...
Intanto il fidanzato di Rosarossa, Richard de Roma, si è insediato in una casina nel recinto di lei, praticamente Romeo ha le corna, e sta invece in un recinto da solo, presto si darà pace e avrà belle avventure in libertà. Insomma abbiamo brindato al loro arrivo e al loro futuro, cin cin!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2018, 10:38 PM
Messaggio: #99
RE: Ribes
News fidanzamenti e arrivi:
Rosarossa e Richard ieri sera si sono attardati in casa ( ognuno a casa sua)
ma stamattina dormivano entrambi nella stanza da notte di Rosarossa;
Romeo anche lui è uscito tardi di casa ierisera, stamattina dormiva tutto lungo nella casa grande, non ha fatto nemmeno un movimentino, dormiva della grossa! e adesso è in giro per il suo parco giochi. Di sotto ristoranti aperti e solito traffico,
buonanotte a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2018, 11:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2018 11:32 PM da bipaola.)
Messaggio: #100
RE: Ribes
Rosarossa e Richard condividono una casa, ma non la stanza,
non so bene chi è che dormiva nell' atrio, ma dormivano bene.
Romeo si alza presto e si gode l'ampio recinto,
domani sarà libero, e dopodomani...liberi tutti!
Ogni sera arriva qualcuno oltre a Ribes, spesso sono magrine/i, ma veloci come frecce.
I riccioranti sono sempre forniti, qui a nessuno si nega ospitalità, sperando che tutto sia favorevole per tutti;
anche la volpe ha un ristorante; la via dell'abbondanza dovrebbe rendere pacifici se condivisa,
gli avanzi se li spazzolano i cani, se - come oggi- restano fino a giorno...
buonanotte a tutti!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication