Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
da latte di capra a esbilac
27-06-2017, 07:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2017 07:49 PM da pesk.)
Messaggio: #21
RE: da latte di capra a esbilac
Fai bene a ripetere l'esame feci. Quanto ai parassiti attesi e alle relative cure, puoi fornire alla tua vet le indicazioni che trovi qui: http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...php?tid=89

Se il centro di recupero che ti hanno indicato è quello che penso, non credo potrebbe accogliere il riccino in questo momento: ultimamente ne hanno dovuto respingere un altro perchè erano impossibilitati a seguirlo per via di un infortunio della persona che di solito si occupa dei piccoli. Vedi anche l'e-mail che ti ho spedito!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2017, 12:55 PM
Messaggio: #22
RE: da latte di capra a esbilac
Buongiorno a tutti!
Vi aggiorno sulle novità del riccetto. Oggi il riccio pesa 76 g, sono spuntati i dentini e mordicchia tutto, soprattutto il mio dito! I suoi occhietti si sono aperti bene, ora sono belli tondi ed è un curiosone/na. A proposito quando si può definire il sesso del piccolo?
Oggi ho iniziato a dargli il latte con le pappe che mi avete consigliato, ho trovato Royal Canin Recovery, mangia tutto con molto appetito! Il problema del sanguinamento sembra essere passato. Ora che mangia anche le pappe le feci come dovrebbero essere?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2017, 03:02 PM
Messaggio: #23
RE: da latte di capra a esbilac
Le feci dovrebbero gradualmente passare dal verde al marrone. Mi fa piacere che finalmente il piccolo cominci a prendere peso rapidamente!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2017, 06:57 PM
Messaggio: #24
RE: da latte di capra a esbilac
Siamo arrivati a 100 g!!! 😆
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2017, 08:44 PM
Messaggio: #25
RE: da latte di capra a esbilac
Ullalà !
Il piccolino sta ingranando alla grande Icon_lol

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2017, 09:54 PM
Messaggio: #26
RE: da latte di capra a esbilac
Evviva!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2017, 09:06 AM
Messaggio: #27
RE: da latte di capra a esbilac
Grande!!!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2017, 10:51 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2017 03:53 PM da pesk.)
Messaggio: #28
RE: da latte di capra a esbilac
Buongiorno, il piccolo sta crescendo bene, oggi rifacciamo le analisi delle feci. Avrei un paio di domande, è presto per dargli un po di carne senza Esbilac? Al momento la mischio con Esbilac come mi avete consigliato, metto un cucchiaino di carne in 10 ml di Esbilac devoaumentare? Può iniziare a mangiare/bere in un ciotolina bassa? Mi sembra siano usciti tutti i dentini. Grazie, vi aggiorno per le analisi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2017, 03:45 PM
Messaggio: #29
RE: da latte di capra a esbilac
Grazie degli aggiornamenti! Icon_biggrin Come ti avevo detto qualche messaggio indietro, il passaggio da solo Esbilac a solo paté a/d (o similare) può essere veloce e avvenire in una settimana circa. Quindi puoi senz'altro abbandonare molto rapidamente Esbilac, che a questo punto non serve più. Fatto questo passaggio, si possono aggiungere gradualmente anche altri cibi, come carne macinata e scottata e mela. Continua a aggiungere Be-Total Plus (sempre 3 gocce al dì).

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2017, 10:31 AM
Messaggio: #30
RE: da latte di capra a esbilac
RE: da latte di capra a esbilac
Grazie mille, ho letto anche sulle vostre informazioni quella dell'alimentazione del riccio che la quantità deve essere il 25%del peso del riccio e va divisa in 2/3 razioni quindi durante le 24 ore gli devo dare solo 3 razioni di carne e un pochino di mela? Ma devo lasciargli anche una ciotolina di acqua? Per quanto rigurada il suo rifugio va ancora bene la scatola di cartone? Perché inizia a mordicchiare anche la carta e prova a scavare. Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2017, 12:11 PM
Messaggio: #31
RE: da latte di capra a esbilac
Per le analisi tutto negativo al 100% però la veterinaria vorrebbe sapere se succede spesso che non si trovino neanche in minima parte parassiti nei riccetti nati in natura.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2017, 08:05 PM
Messaggio: #32
RE: da latte di capra a esbilac
Non ci sono delle gran statistiche in proposito. I ricci adulti hanno quasi sempre parassiti, mentre è più facile che risultino negativi i campioni di feci di ricci che sono stati soccorsi quand'erano molto piccoli, perchè hanno avuto meno tempo e meno occasioni per infettarsi. Anche alla luce del fatto che questo riccino cresce bene, è probabile che la negatività degli esami sia veritiera.

Puoi fornirgli il 25% del suo peso in carne (carne macinata e scottata, o cibi in scatola per cani o gatti, o insetti allevati per la zootecnia) suddiviso in 3 o 4 pasti, e a questo aggiungere una ventina di croccantini e una fettina sottile di mela. Acqua sempre a disposizione in una ciotola bassa e pesante.

La sistemazione ottimale (anti fuga, anti infortuni) è in scatole di plastica tipo queste:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=5185

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2017, 09:25 PM
Messaggio: #33
RE: da latte di capra a esbilac
Grazie come sempre sei di grande aiuto, scusami per le tante domande... Ne avrei un'altra... Devo mettere del truciolato o qualcos'altro per fargli da lettiera?
Non riesco a vedere le immagini ma ho capito di quali scatole parlate.Grazie e buona serata a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2017, 10:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-2017 10:36 PM da pesk.)
Messaggio: #34
RE: da latte di capra a esbilac
(06-07-2017 09:25 PM)faye Ha scritto:  scusami per le tante domande... Ne avrei un'altra... Devo mettere del truciolato o qualcos'altro per fargli da lettiera?
Ma noi siamo contenti se ci fate domande! Siamo qui apposta... Icon_wink
Di solito si usano volantini, carta di giornale e scottex, ma c'è chi - come il nostro moderatore Pierre - si trova molto bene anche con il tutolo di mais per roditori.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2017, 01:41 PM
Messaggio: #35
RE: da latte di capra a esbilac
Di fatto nessun esame delle feci può escludere al100% la presenza di parassiti interni.
Considera poi che una determinata base di parassiti è comunque presente in un riccio selvatico. Ciò che conta è la loro concentrazione che nn dovrà mai superare det livelli di guardia.
Ecco quindi che il controllo regolare e sistematico del peso diventa il principale strumento di controllo. Come ben sai in questa fase la crescita deve essere di 5/10gr al giorno.
Il raggiungimento dei 200 gr costituisce poi un passaggio fondamentale. Da quel momento in poi fornirai un unico pasto serale composto da 50gr di carne cui aggiungere vegetali o frutta di stagione e una manciatina di crocc. Inoltre procederemo col primo trattamento antiparassitario.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2017, 09:34 AM
Messaggio: #36
RE: da latte di capra a esbilac
Oggi siamo arrivati a 204 grammi! Che tipo di crocchette devo prendergli? Potete scrivermi qualche marca? Vegetali e frutta qualsiasi tipo purché di stagione?
Grazie a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2017, 02:28 PM
Messaggio: #37
RE: da latte di capra a esbilac
Puoi offrire mela, pera, banana, anguria, melone, evita la frutta esotica.
Quanto si vegetali, ottime carote, fagiolini, zucchine lessate.
Ti invio mp con tutte le istruzioni X il primo trattamento antiparassitario

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2017, 02:36 PM
Messaggio: #38
RE: da latte di capra a esbilac
X favore, attiva sul pannello di controllo la ricezione dei messaggi privati, altrimenti nn riesco.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2017, 02:38 PM
Messaggio: #39
RE: da latte di capra a esbilac
Ad ogni modo la crescita è perfetta!!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2017, 03:38 PM
Messaggio: #40
RE: da latte di capra a esbilac
Grazie, ho attivato la ricezione dei messaggi privati.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication