Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio in casa con tosse
15-04-2018, 12:26 AM
Messaggio: #3
RE: Riccio in casa con tosse
(14-04-2018 08:22 PM)pesk Ha scritto:  Ciao Ricky, benvenuto sul nostro forum! Bravo per aver supportato i ricci questo inverno e per esserti accorto di questo problema.

I ricci tossiscono a causa di parassiti polmonari. E' importante capire di che tipo sono in modo da fare uno sverminamento mirato. Trattieni il riccio e raccogli le feci di più giorni: compra in farmacia una provetta per l'analisi delle feci e con la palettina inclusa raccogli un pezzatto di feci ogni giorno per 4 o 5 giorni. Tieni la provetta in frigo, così si conservano meglio. Chiedi al tuo vet di fiducia di analizzarle e prima di fare qualunque cura torna a riferirci il risultato: ti indicheremo prodotti e dosi consigliati dalle prassi internazionali sui ricci, da riferire al tuo vet.

Guarda qui come puoi sistemare il riccio mentre lo trattieni per prendere il trattamento. Ci vogliono scatole dai bordi lisci e senza appigli, alti sui 40 cm: http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=5185

Leggi anche gli errori da evitare:
http://hedgehogs.altervista.org/errori.php

Per qualunque dubbio chiedi!

Ciao Pesk ('cesca?), grazie per la rapidissima risposta! Per i complimenti lasciamo stare perché sono animali che mi sono sempre stati simpatici e fare qualcosa per loro che hanno sempre meno habitat e sempre più difficoltà di adattamento per me è qualcosa di importante; i complimenti vanno piuttosto a un forum come il vostro che dà delle indicazioni di queste situazioni. Venendo a noi: Ok farò come dici e cercherò di individuare un veterinario anche se non ne ho uno di fiducia. lo cercherò di nel mio paese o in quelli limitrofi. Avevo trovato online un prontuario di intervento redatto da degli esperti anche con indicazioni di malattie e medicinali da usare ma prima penso importante sentire voi, anche perché non saprei come somministrarli; se, anche in pvt, mi poteste già dire qualcosa relativamente a questo - mettere le medicine nel cibo, nell'acqua, direttamente in bocca (???) - per me sarebbe molto importante perché allora mi preparo a gestire il tutto quando avrò più dati... .
Vi faccio sapere... spero di trovare un vet. esperto in ricci (...e la guardia forestale? non andrebbe bene?).

grazie ancora!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Riccio in casa con tosse - rickyodraccir - 14-04-2018, 03:32 PM
RE: Riccio in casa con tosse - pesk - 14-04-2018, 08:22 PM
RE: Riccio in casa con tosse - rickyodraccir - 15-04-2018 12:26 AM
RE: Riccio in casa con tosse - pesk - 16-04-2018, 12:39 AM
RE: Riccio in casa con tosse - pesk - 17-04-2018, 08:36 PM
RE: Riccio in casa con tosse - pesk - 20-04-2018, 05:05 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication