Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Emergenza piccolo riccio
21-11-2008, 12:18 PM
Messaggio: #221
RE: Emergenza piccolo riccio
Ma che viziati sti ricci...io ho la coniglietta che è uguale....
Cmq se ne dai poca va benissimo, la dieta è molto ben bilanciata in proteine....
Brava ragazza! Icon_mrgreen

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2008, 02:17 PM
Messaggio: #222
RE: Emergenza piccolo riccio
Grazieeee!! Sono contenta che la dieta di Jackie sia approvata anche da voi!
Da domani comincio con le camole, immagino già che la riccia farà l'altezzosa e lì per lì non la considererà nemmeno, ma spero di sbagliarmi!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2008, 02:30 PM
Messaggio: #223
RE: Emergenza piccolo riccio
La vedo dura che ci si butti a pesce sopra...sono difficili sti ricci..io ti consiglio di dargli il vivo prima della pappa solita xkè se sente la pappa classica mangia quella e lascia le camole...se poi vedi che non le calcola nemmeno così io ti consiglio di prender le pinzette, acciuffare la camola e sventolarla davanti al naso di jackie, i ricci non rsistono alla tentazione di addentare ciò che gli passa davanti....

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2008, 03:07 PM
Messaggio: #224
RE: Emergenza piccolo riccio
bradipa Ha scritto:i ricci non rsistono alla tentazione di addentare ciò che gli passa davanti....

Le mie dita ne sanno qualcosa... Icon_razz
Da piccola dava certi morsi..!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2008, 04:00 PM
Messaggio: #225
RE: Emergenza piccolo riccio
si ma dei miei non ho ancora trovato un riccio che schifa le camole... ieri priscilla la riccia che ho svezzato che era piccolissima è evasa ed e'entrata in uno dei contenitori delle camole e dopo l'abbuffata... era molto felice (io un po' meno, le camole anche!)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2008, 01:18 PM
Messaggio: #226
RE: Emergenza piccolo riccio
La cenetta a base di camole è stata un successo! Jackie se ne è mangiate due senza bisogno che gliele sventolassi sotto il naso con le pinzette! Evviva!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2008, 02:01 PM
Messaggio: #227
RE: Emergenza piccolo riccio
Insomma...fatemi capire....solo io avevo la riccia che schifava le camole??!!!ma che sfiga che c'ho!!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2008, 02:06 PM
Messaggio: #228
RE: Emergenza piccolo riccio
Ogni riccio un capriccio Icon_lol Icon_lol Icon_lol

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2008, 08:16 AM
Messaggio: #229
RE: Emergenza piccolo riccio
Anche il tempo fa i capricci! Stanotte qui è caduta la prima neve. Solo pochi cm, ma tira un vento che taglia la faccia!
Ho acceso il riscaldamento nella stanzetta di Jackie e ho avvicinato le camole al termosifone, anche se purtroppo ieri qualcuna era morta. Non penso sia stata colpa del freddo perchè erano in casa ad 1 metro dal termo ad una temperatura di 22-23 gradi... Comunque dopo aver tolto quelle morte ho setacciato tutta la farina e ho aggiunto una buccia di mela per idratare un po' le camole rimaste (circa una ventina).
Buona giornata a tutti e speriamo che il maltempo passi presto!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2008, 09:00 AM
Messaggio: #230
RE: Emergenza piccolo riccio
Rieccomi con un paio di news!
Questo fine settimana sono stata via per 3 giorni e avevo incaricato la mia mammina di dar da mangiare alla riccia. Le avevo scritto il tipo di pappa da somministrare, le quantità e mi ero raccomandata di cambiarle l'acqua ogni giorno. Lunedì sera torno a casa e mamma mi dice "Sai, Jackie è 2 giorni che non mangia..." COOOOSAAA??!?!! Mi si sono drizzati tutti i capelli e sono andata subito a controllare che stesse bene. Nel recinto c'erano delle cacchette, tutte perfette (solide e scure), la pappa nel piattino non era stata toccata, la riccia dormiva nella sua casetta e... orrore! Il termosifone era spento! Icon_eek Quella disgraziata di mia madre l'aveva spento e secondo me Jackie non mangiava proprio per questo, come se stesse entrando in letargo. L'ho subito riacceso e dopo qualche ora la temperatura era tornata sui 17/18 gradi. Ho dato la pappa alla riccia e ha mangiato tutto. E poi ho fatto una bella ramanzina a mia madre e la prossima volta che dovrò assentarmi le scriverò una lista SUPER DETTAGLIATA su ciò che deve e non deve fare!
Per il resto tutto ok, a parte il fatto che spesso la devo spennellare con l'olio d'oliva perchè ha la pelle molto secca. Per ovviare in parte al problema ho messo addirittura 3 umidificatori appesi al termosifone, ma non mi sembra che abbiano giovato molto...
L'allevamento delle camole procede alla grande, ho una decina di crisalidi e 3 coleotteri che si ribaltano sempre (nel senso che arrampicandosi su per il pane spesso cadono e rimangono pancia all'aria) così ogni tanto devo andare a girarli con un cucchiaino!
Suppongo che le crisalidi e i coleotteri non debbano essere dati ai ricci, giusto?
Buona giornata a tutti e scusate se vi ho fatto perdere tempo con la lettura di questo lunghissimo post!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2008, 11:29 AM
Messaggio: #231
RE: Emergenza piccolo riccio
Capperi...cmq per due giorni non è successo nulla....
La pelle secca ti da anche perdita di aculei? (se ha la pelle così secca potrebbe essere dermatite....)

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2008, 11:49 AM
Messaggio: #232
RE: Emergenza piccolo riccio
No no, di aculei non ne perde. Hai presente quando le persone si spellano dopo essere state tanto al sole? Ecco, lei sembra proprio che si spelli come le persone, ha delle scagliette bianche sulla pelle come se avesse la forfora...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2008, 11:52 AM
Messaggio: #233
RE: Emergenza piccolo riccio
Questa specie di forfora ce l'ha solo sul dorso, cioè sulla parte del corpo in cui ci sono gli aculei. Nel pancino ad esempio non c'è traccia di forfora. Con l'olio migliora un po', ma dopo qualche giorno siamo daccapo...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2008, 11:52 AM
Messaggio: #234
RE: Emergenza piccolo riccio
allora non dovrebbe essere dermatite...prova a passare l'olio con un pennello umido invece che acsiutto (sulla nostra pelle per es l'olio a pelle asciutta alla lunga secca, ci sta che sia la stessa cosa sulla pelle del riccio)....è tanto che dai l'olio?

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2008, 11:55 AM
Messaggio: #235
RE: Emergenza piccolo riccio
No, ho cominciato due settimane fa e in tutto l'ho spennellata due volte. Le ho preso un olio d'oliva da un signore di La Spezia che lo produce con le sue olive e non aggiunge altri ingredienti al prodotto finale, quindi dovrebbe essere un olio 100% naturale e sano...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2008, 11:56 AM
Messaggio: #236
RE: Emergenza piccolo riccio
Dici che alla lunga l'olio d'oliva potrebbe darle fastidio? Proverò a ripetere il trattamento col pennello umido come mi hai consigliato! Altri consigli?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2008, 12:05 PM
Messaggio: #237
RE: Emergenza piccolo riccio
ora magari dico la cavolata del secolo ma io quando Ciccio aveva un pò di 'forfora' presi un vaporizzatore per le piante, ci misi dell'acqua tiepida e lo vaporizzai, dopo di chè una spennellata leggerissima con olio, la 'forfora' non gli tornò più....
Ora....apparte darmi della pazza.....se sei pazza quanto me puoi provare!! Icon_mrgreen

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2008, 12:14 PM
Messaggio: #238
RE: Emergenza piccolo riccio
Non oserei mai darti della pazza, sei geniale! L'idea del vaporizzatore per le piante è allettante, ma dimmi, cos'è di preciso un vaporizzatore? Una specie di spruzzino, tipo... quello per vaporizzare il profumo? O una macchinetta tipo quelle per neonati che rende l'aria più umida?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2008, 01:08 PM
Messaggio: #239
RE: Emergenza piccolo riccio
no no quelli che si usano per spruzzare l'acqua sulle orchidee o per spruzzarsi di acqua sulla spiaggia.....
Quelli che si trovano a 3 euro nei negozi per la casa.... Icon_lol

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2008, 02:30 PM
Messaggio: #240
RE: Emergenza piccolo riccio
Aaahh ho capito, allora ce l'ho già, lo vado subito a rispolverare per la riccia!
Quante spruzzatine di acqua tiepida dovrei dare secondo te? E poi dopo aver vaporizzato la Jackie con l'acqua le passo il pennello (inumidito) con l'olio giusto?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication