Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
22-07-2015, 10:13 AM
Messaggio: #41
RE: Pippi
ecco Pippi che scappa,
ieri notte alla fine ho pesato anche lei: è cresciuta pochissimo, come pure Helli.


Allegati Anteprime
   
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2015, 01:44 PM
Messaggio: #42
RE: Pippi
ma pippi , dove vuoi scappare bricconcella? fai la brava su dai altrimenti mamma riccia bipaola ti da una bella grattatina sul culetto.... un amore la pippi ciao bipaola
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2015, 02:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2015 10:21 PM da bipaola.)
Messaggio: #43
RE: Pippi
(22-07-2015 01:44 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  ma pippi , dove vuoi scappare bricconcella? fai la brava su dai altrimenti mamma riccia bipaola ti da una bella grattatina sul culetto.... un amore la pippi ciao bipaola

ehehe!! lei non vuole più essere toccata, presa, pesata: vuole tornare libera: soffia, salta e si gonfia, peggio dell'Orlandona!!! :)
una cosa che noto è che loro si sono trasferite a dormire nella casa esterna, ma le cose che semino fuori non le mangiano, a mangiare vanno solo dentro.
Le " mie " camole non si stanno riproducendo, ho seguito le istruzioni, ma non vedo nulla oltre agli adulti indaffarati, volevo fare l'autarchica, ma non ci riesco, devo ordinarle quanto prima, mi sa.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2015, 09:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2015 09:57 PM da bipaola.)
Messaggio: #44
RE: Pippi
ops, un ritrovmento "macabro",
sono scesa poco fa per servire la cena (visto che fuori non mangiano niente e entrano dalla gattaiola per cenare all'interno ancora le servo dentro) ho trovato lì vicino a una delle tavolette-ciotola un ranocchio morto e già secco, ma era senza testa. ieri non c'era di certo, chissà, l'avranno attaccato le ricce? con tutte le ciotole d'acqua che ci sono non poteva seccarsi dal caldo, ma semmai perché non mangiarserlo tutto? strano
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2015, 04:44 PM
Messaggio: #45
RE: Pippi
Non ho più scritto, ma le piccole principesse crescono, e stanno bene, solo che appena escono dalla tana vanno dentro, e mangiano dentro, spargo camole anche fuori, ma loro vanno dentro. La loro tana è fresca, ma fuori all'aperto fa caldo anche di notte! e loro vanno dentro, amano stare lì. Siccome c'è il lupo che ha fatto strage di pecore, siccome fa un caldo che he seccato tutti i fossi, e di notte se esci non vedi nemmeno i ragni, ho deciso di andare tranquilla: le peso, crescono ma hanno troppo caldo, aspetto che piova un po', che la stagione si addolcisca, eppoi il recinto si aprirà, e anche la bionda Pippi e la mora Helli, dolcezze bizzose dai bei nasini, troveranno la via delle macchie.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2015, 03:01 PM
Messaggio: #46
RE: Pippi
ciao bipaola , qui da noi un pò di pioggia è venuta ,poca , ma ci ha fatto respirare , e le temperature si sono un pochino abbassate, anche se le previsioni danno ancora caldo africano:(((, il mio geppo ieri notte ha trovato il recinto aperto ma quel furbone ha preferito tornarsene in casetta a dormire, io lo lascio fare ciò che vuole e se ci terrà come punto di riferimento ne sarei felicissima , un abbraccio a te e alle tue spinosine dolci, se arriverà anche x loro il momento di prendere la via delle macchie controlla il peso bene x sicurezza perchè non sembra vero ma siamo già ad agosto e in un batter d' occhio arriva l' autunno ciao simpaticissima bipaola
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-08-2015, 01:50 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2015 07:08 AM da bipaola.)
Messaggio: #47
RE: Pippi
Cara Valeria, m'hai messo una giusta pulce nell'orecchio, ma è proprio difficile controllare spesso il peso mentre le bimbe imparano a inselvatichirsi,
ora, che hanno degli spazi proprio loro, avevo deciso di pesarle ogni 5 o 6 gg.
Ma ora mi sto lambiccando il cervello.
Da 4 gg loro sono svermate, tutto a modino, le cacche erano belline e forse non avevano nemmno i vermi, ma le ho svermate: ho svermato tutti i pelosi e le spinosette;
le vedo mangiare anche se poi non sto lì ore a guardare a lungo cosa fanno.
La mattina è quasi tutto pulito: amano più le ciliegie che il melone, più la mela che le prugne, più l'umido che il secco, e ovviamente le camole, ma il cibo non rimane, tranne qualche po' di frutta.
Sembrano vispe e attive, anche se la Pippi è più corridora e soffiona della Helli.
Ma stasera sono rimasta male: la Helli è troppo giù di peso! che siano i topetti a mangiare al posto suo?
che si schifi del cibo toccato dai topetti?
non riesco a capire: Pippi va bene, sta a 424 grammi, ha preso 20 grammi in 5 gg, ma Helli pesa 360: ha perso 15 grammi!
Lei è molto timida, si alza tardi, mangia sempre dopo che ha mangiato l'altra, ma è sempre stata così, ed è sempre cresciuta! ora che sono anche svermate come mai una cresce e una no?
Ho provato a separarle, ma sono molto infelici e così le ho di nuovo lasciate insieme dopo che hanno mangiato almeno un po'.
Spero che sia solo il caldo, vediamo che succede domani, dovrò mettermi di vedetta e pesarle di nuovo, non mi va di andare a rompere le scatole
nella loro tana, speriamo bene. Come sia grazie che m'hai fatto venire voglia di pesarle subito, altrimenti avrei aspettato altri 2 gg...
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-08-2015, 03:12 PM
Messaggio: #48
RE: Pippi
ciao bipaola anche i miei spinosi con il caldo terribile dei giorni scorsi mangiavano meno e calavano un pò di peso ,ora che è un attimino più fresco stanno recuperando, x il momento se le pesi ogni 3-4 giorni va bene e poi se vedi che il peso aumenta va bene anche una volta alla settimana, semmai se tutto procede bene dovrai fare attenzione verso fine settembre che abbiano peso sufficiente x l' inverno che si avvicina, tenendo sempre conto che quando un riccio viene liberato può perdere circa un 15 x cento del suo peso anche perchè poi il cibo scarseggerà con la brutta stagione, io lo scorso anno i ricci che avevo salvato a giugno li ho fatti svernare in letargo controllato qui a casa mia fuori sotto il portico e poi liberati a maggio di questo anno ( tranne peppa) questo consiglio mi è stato dato da una persona che x quanto riguarda i ricci è veramente affidabilissima, tempo ne hai ,procedi con calma ,ciao a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-08-2015, 12:16 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2015 07:36 AM da bipaola.)
Messaggio: #49
RE: Pippi
430 e 365,
siamo in ripresa, non le sto fotografando per non disturbarle, ma stasera nel vedere 2 culetti spinosi, uno moro e uno chiaro, sporgersi fuori dalla piccola porticina e fare la cacca all'unisono m'ha fatto venire voglia di essere io stessa una telecamera! :)
le camole vanno a ruba ( ne lascio una parte nel piattino e una parte sparse) un po' meno va a ruba il cibo altro, ma visto che i pesi sono in risalita, sono contentissima;
felice notte, e sogni d'oro!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-08-2015, 07:48 AM
Messaggio: #50
RE: Pippi
(03-08-2015 03:12 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  ciao bipaola anche i miei spinosi con il caldo terribile dei giorni scorsi mangiavano meno e calavano un pò di peso ,ora che è un attimino più fresco stanno recuperando, x il momento se le pesi ogni 3-4 giorni va bene e poi se vedi che il peso aumenta va bene anche una volta alla settimana, semmai se tutto procede bene dovrai fare attenzione verso fine settembre che abbiano peso sufficiente x l' inverno che si avvicina, tenendo sempre conto che quando un riccio viene liberato può perdere circa un 15 x cento del suo peso anche perchè poi il cibo scarseggerà con la brutta stagione, io lo scorso anno i ricci che avevo salvato a giugno li ho fatti svernare in letargo controllato qui a casa mia fuori sotto il portico e poi liberati a maggio di questo anno ( tranne peppa) questo consiglio mi è stato dato da una persona che x quanto riguarda i ricci è veramente affidabilissima, tempo ne hai ,procedi con calma ,ciao a presto

Grazie di raccontarmi dei tuoi ospiti,
come sempre questo forum è d'ineguagliabile supporto;
di fatto io speravo di liberarle entro fine agosto: uve nelle vigne, more, cornioli e frutti vari che cadono, insetti che li vanno a mangiare, insomma bella tavola apparecchiata da qui al fiume ( sta a circa 800 scendendo a est, stradina che fanno i ricci) ma se vedo che non è ora non mi affretterò, la cosa che m'aveva preoccupato era il calo di peso di Helli, così repentino, ma ora tutto OK! Icon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2015, 10:38 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2015 11:02 AM da bipaola.)
Messaggio: #51
RE: Pippi
HELP!!!
i miei dolcissimi cani abbaiavano senza sosta: è entrato nel loro recinto, tra le maglie della rete ci passava bene, piccolissimo, 64 grammi, un riccio piccolopiccolo, sta sulle mie ginocchia, ho visto il nasino, ma non si apre. La sua mamma sta di sicuro tra la legna dall'altro lato, ma non credo che lo riprenderebbe. Tullo e Nina non l'hanno nemmeno sfiorato, solo rincoglionito di abbai.
Ops, ora si è aperto, gli ho dato un po' di acqua, e ho visto la sua bocca: ha un accenno di denti,

oh oh oh, è bellissimoooo

corro a comprare esbilac, Ad ecc. se non ce la farò ( ho 300000 impegni! ) lo affiderò a qualche anima gentilissima
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2015, 11:11 AM
Messaggio: #52
RE: Pippi
Prendo atto che sei enormemente dispiaciuta e che ti stai organizzando al meglio per questa nuova ed apprezzatissima avventura-soccorso!

Occhio!!! Controlla e ricontrolla la zona del ritrovamento: potrebbero comparire altri cuccioli.
Il peso dell'ultimo trovatello lascia supporre che si sia perso; nella peggiore delle ipotesi invece la sua mamma potrebbe aver avuto qualche incidente con la conseguenza che l'eventuale nidiata sia abbandonata ed allo sbando.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2015, 01:01 PM
Messaggio: #53
RE: Pippi
forza bipaola tieni duro e aiuta anche questo piccino ed eventualmente i suoi fratellini , lo so che è dura e richiede tanto impegno ma sei una mamma riccia e con tanta buona volontà e amore x gli spinosetti, se non riesci a recuperare subito esbilac puoi dargli il latte di capra intero leggermente tiepido ogni 3 ore con la ciuccia piccola che vendono nei negozi x animali , oppure nella siringa senza ago , ha lo stesso peso all' incirca dei miei spinosi dell' anno scorso e io li ho nutriti all' inizio con latte di capra intero intanto che recuperavo esbilac e poi con ad nella siringa . grande cuore bipaola il tuo , e se non ce la fai chiedi ai mod che di certo ti sapranno dire cosa fare ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2015, 02:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2015 09:47 AM da bipaola.)
Messaggio: #54
RE: Pippi
Il piccirillo è bellissimo! sta al momento con un mammo squisito: Damiano s'è già occupato di Orlanda Arginori durante l'inverno, e chissà che questo principino non sia suo figlio!
( ma più probabilmente è figlio di Gina, grossa riccia amica dei miei gatti, qui da anni)
Mangia da solo, è bellissimo, e ha già raggiunto 70 grammi di peso.
AD con aqua se lo ciuccia dalla siringa, ma se lo slinguazza anche dalla mano (per ora è impossibile usare i guanti, è troppo mammoso.)
Vi chiedo, dobbiamo cercare esbilac in ogni caso, o -visto che già mangia da solo- facciamo senza?

Io sono talmente indaffarata che forse tirerò le cuoia, dunque un mammo undicenne è una grande opportunità! in ogni caso tornerà a vivere qui, da grande, un posto senza strade è una bella cosa per loro.
Di altri fratellini non ne ho trovati; senz'altro - alla luce del suo smisurato istinto dell'avventura- voleva andare a salutare Tullo, che di fatto l'ha ben accolto! La sua famiglia sta nel sotto legnaia, di là dalla rete di cani, si vedono le stradine, non ho dubbi!
stasera sistemerò un ulteriore abbeveratoio e mangiatoia vicino alla legnaia, e se non crollerò dal sonno starò un po' a curiosare,
se ero una riccia anche io avrei fatto dei figli lì: Tullo e Nina e Sally gli fanno la guardia! :) no volpe, no gufo, no draghi! :D


ore 19:

1+1 = 2
è comparso un altro, mentre i cani rientravano per cena, c'era lui sul cancello, ha attaversato il recinto, veniva a casa da me!
evvai, questa mamma me li ha affidati, vediamo quanti altri appariranno, lei non si vede, i cani la troverebbero subito.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2015, 08:30 PM
Messaggio: #55
RE: Pippi
Con qualunque piccirillo, con denti anche solo accennati o appena spuntati, lascia perdere l'Esbilac. A maggior ragione se sono pure capaci di alimentarsi autonomamente.
Vai di a/d allungato con un po' di acqua.

Sti cani che tengono alla larga anche i draghi peró mi fanno un tantino adirare, perché a me manca questa preziosa risorsa :-)

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2015, 09:24 PM
Messaggio: #56
RE: Pippi
Vuoi Tullo?
è un magico terribile esemplare unico, non lo affiderei a chiunque, ma quasi quasi la tua famiglia m'ispira! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2015, 10:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2015 10:06 PM da bipaola.)
Messaggio: #57
RE: Pippi
2+1 = 3;
+1= 4
i primi 2 sono ragazzi,
la penultima è una ragazza ( l'ho trovata io nella mangiatoia!)
l'ultim@non si sa: l'ha trovat@ Tullo, sempre nel suo recinto.

anche l'ultima è una ragazza
e ho lasciato l'AD nella nursery in paese Icon_eek! si riparte, evvai,
oggesù, abbiamo da fare,
anche 4 battesimi! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2015, 10:15 PM
Messaggio: #58
RE: Pippi
brava , brava ,brava sono certa che saprai fare del tuo meglio ,loro ti hanno cercato sicuri di trovare ristoro e cure, pesali e poi sai già cosa fare , il nostro caro albano ti saprà dare tanto aiuto e supporto e poi hai dei cani stupendi , i miei anche se sono degli amori e li amo tantissimo non sarebbero stati così gentili con il riccino, non oso pensare cosa gli avrebbero fatto. tanti auguri e speriamo che vada tutto x il meglio ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2015, 11:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2015 11:14 PM da bipaola.)
Messaggio: #59
RE: Pippi
(05-08-2015 01:01 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  forza bipaola tieni duro e aiuta anche questo piccino ed eventualmente i suoi fratellini , lo so che è dura e richiede tanto impegno ma sei una mamma riccia e con tanta buona volontà e amore x gli spinosetti, se non riesci a recuperare subito esbilac puoi dargli il latte di capra intero leggermente tiepido ogni 3 ore con la ciuccia piccola che vendono nei negozi x animali , oppure nella siringa senza ago , ha lo stesso peso all' incirca dei miei spinosi dell' anno scorso e io li ho nutriti all' inizio con latte di capra intero intanto che recuperavo esbilac e poi con ad nella siringa . grande cuore bipaola il tuo , e se non ce la fai chiedi ai mod che di certo ti sapranno dire cosa fare ciao

embè, tanto qui quando arriva qualcuno ...è arrivato!
così siamo sempre di più tra cani, gatti, ricci,
eh ...ah, ora i ricci sono ben 6,
c'è da fare!
cercasi valid@ assistente!!!
:)
ma questa mammona gigante, che mi molla i figli appena mettono i denti...
se l'acchiappo la sculaccio!
stamattina i denti si vedevano-sentivano appena
stasera sono DENTI: mordono!
la mammona vedrai che starà a farsi impacchi alle tette
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2015, 07:21 AM
Messaggio: #60
Shy RE: Pippi
:question:Ciao a tutti sta mattina ho dato da mangiare a tutti e quattro i riccetti però c'è ne è una che è un po sotto peso (70g) mentre gli alti vanno da 77 a80 ho provato a darle da mangiare con la siringa ( senza ago) ma non lo prende ha preso solo un po' di ad dalla mangiatoia della bipaola
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication