Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Liquido strano
05-12-2013, 11:13 PM
Messaggio: #61
RE: Liquido strano
(05-12-2013 02:45 AM)Jessica 24 Ha scritto:  Sono appena riuscita a darglielo altro, circa 30g, forse anche più. Solo che non sono molto brava... poverino si ritrova pieno di scatoletta sotto il mento e nelle zampine, che a proposito, utilizza per allontanare la siringa quando glie ne metto troppa!! Ciò che faccio cadere sotto il suo mento un po' lo mangia da solo, ma non tutto.
Icon_rolleyesIcon_mrgreen mi hai fatto ringiovanire di due anni...
Di quando avevo una riccetta di nome Birba che si comportava tale e quale al tuo spinoso. Abbi tanta pazienza; vedrai che poco per volta si mette a posto.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2013, 12:04 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2013 12:13 AM da Albano.)
Messaggio: #62
RE: Liquido strano
Ciao Jessica!
vedo che gli altri amici del forum ti hanno già supportata a dovere.

Vengo a risponderti laddove nessuno ha detto nulla.
(04-12-2013 11:23 PM)Jessica 24 Ha scritto:  1) Siate sinceri, siete sicuri che sono in grado di salvarlo? Quante sono le possibità??
2) c'è un limite al cibo che debbo somministrargli? La carne della scatoletta in tutto è 50/60g, però è diluita con dell'acqua per facilitare la fuoriuscita omogenea dalla siringa, quindi ora saranno 100g ca credo.

1) SI ! - senza se, senza ma.
Stai già andando alla grande Icon_wink
Non posso quantificarti una percentuale, ma posso indicarti che le possibilità sono strettamente legate al peso alla reattività ed alla attività del riccio.
2) Il limite è il pasto quotidiano allo stato puro, cioè 50 gr.
Se poi li diluisci fino a 80 (100 mi sembrano tantini), se il riccio te li mangia tutti e 80 in 2-3-4 volte nelle 24 ore tanto meglio. Se te li mangia solo in parte, oggi accontentiamoci, che domani potrà andar meglio.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2013, 01:03 AM
Messaggio: #63
RE: Liquido strano
Ciao Jessica, tieni duro, siamo tutti con te !
Visto che domani nn potrai collegarti, contattami telefonicamente x qualsiasi occorrenza ! Sarei piu' tranquillo se tu potessi tenermi aggiornato.
Come sta il riccetto piu' piccolo?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2013, 11:21 AM
Messaggio: #64
RE: Liquido strano
Ciao Jessica !
resisti ! con tutto il cuore e l'impegno che ci metti per il piccolino e con il supporto dei tutti esperti-ricciofili non puoi aver dubbi in te ! purtroppo non sono molto esperta nei ricci e nn ti posso dare dei consigli prattici , ma seguo la tua storia e mi unisco alla voce delgi altri - tieni duro , siamo con te ! .. e speriamo .. un abbraccio , svetlana
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2013, 03:15 PM
Messaggio: #65
RE: Liquido strano
Mi unisco al gruppo di sostegno morale!!! Aggiornaci appena puoi! Un forte abbraccio!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2013, 02:02 AM
Messaggio: #66
RE: Liquido strano
Ciao Jessica! X favore, appena ti e' possibile dacci aggiornamenti!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2013, 06:34 PM
Messaggio: #67
RE: Liquido strano
Buon pomeriggio a tutti. Vi ringrazio tantissimo per tutto il sostegno, siete stati fantastici!!

Vi informo che il riccio che non mangiava, continua a non mangiare!! Però il peso i primi giorni di siringa è rimasto stabile, quindi non è diminuito, ad eccezioni di ieri che dalla pesata risultavano 5g in più! Ieri sera ha persino mangiato un pochino da solo (massimo 4/5g). Ogni giorno riesco a dargli qualche grammo di cibo in più.
Essendo un animale notturno ho pensato di non darglielo di giorno, solo che è un po' complicato dargli la siringa delle 3 e delle 4 del mattino... voi generalmente fate così?
Con a/d non sto più diluendo con acqua, quindi glie ne do a parte, c'è un minimo o un massimo d'acqua che devo dare? Lui comunque sembra bere da solo, però è probabile che cada dalla ciotola piuttosto che la beva.
C'è un problema però, a forza di dargli la siringa, si sta abituando sempre di più a me, quindi ha sempre meno paura, questo immagino sia inevitabile però...

L'altro riccio va alla grande, scappa in continuazione, una sera è scappato e si è mangiato tipo 50g di a/d che avevo dimenticato sul pavimento dopo la siringa delle 3! Adesso non è più il piccolino dato che è più grande! Tutte le volte che viene pesato aumenta di qualche grammo, a parte la sera che ha mangiato tutto quel cibo che aveva messo su tipo 20g, e il giorno dopo ne aveva persi 2 o 3. Ma immagino sia normale dato che aveva mangiato tantissimo!!

Mi scuso se non vi ho dato aggiornamenti ma non mi sono potuta collegare e dato che andava tutto bene non ho contattato telefonicamente nessuno.

Domani ho finalmente la visita, ce l'ho nel pomeriggio quindi vi farò sapere domani sera come è andata. Il dottor Se....i non ha ancora acconsentito, ho provato a chiamarlo un po' di volte giovedì, ma non mi rispondeva, ho riprovato anche poco fa ma non ha risposto, così ho provato alla clinica, mi hanno detto di richiamare più tardi perché ora sta facendo una visista. Nel caso in cui per qualche motivo non potesse aiutare il mio veterinario, mi è stato già dato un numero di un altro veterinario, però vi farò comunque sapere nel caso in cui vogliate suggerirmene altri.

Grazie ancora a tutti!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2013, 07:16 PM
Messaggio: #68
RE: Liquido strano
Ciao Jessica! X il consulto telefonico di domani pomeriggio prova a contattare il Dott. Mangiagalli di Milano, che piu' volte in passato si e' reso disponibile in tal senso.
Cerca poi di pesare il riccio mangione con piu' precisione, comunicandoci i risultati esatti. Solo cosi' potremo valutare adeguatamente le sue condizioni.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2013, 07:30 PM
Messaggio: #69
RE: Liquido strano
Ciao Jessica, per l'acqua non c'è limite, nei termini del ragionevole :-))
Anzi, di solito c'è il problema opposto della disidratazione,
Lui praticamente quando ha fatto il vermifugo?
Purtroppo come hai detto tu più si maneggiano più si imprintano ma non è che ci sia molta scelta. E cmq, posso dirti che poi pian piano si reinselvatichiscono quindi tranquilla. Io ho uno dei riccini che fa un po' così nel senso che mangia ma non di gusto come gli altri, vedrò dopo il trattamento per i coccidi se migliora su questo lato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2013, 07:37 PM
Messaggio: #70
RE: Liquido strano
Ho contatto il dottor M......lli, e ci siamo messi d'accordo. Telefonicamente non può far molto però lo contatterò dopo la risposta delle analisi delle feci e mi comunicherà cosa fare.

In che senso con maggior precisione? Lo peso tutti i giorni alla stessa ora, e segno il peso e il giorno su un quaderno. Debbo pesarlo più volte? Se intendi dire per quello che ho scritto, cioè: "TIPO 20" e "ne aveva persi 2 o 3", ho scritto così perché non ti sto scrivendo da casa mia, quindi non ho con me le pesate scritte, e non ricordo con precisione i dati.
Posso però più tardi scriverle di entrambi i ricci. Se invece intendi che non ci sono i numeri decimali, non possiedo una bilancia elettronica, sono riuscita a trovare una bilancia che segna ogni 5g però.

Ah dimenticavo il riccio mangione, cerca tutto il giorno di scappare, è normale che sia così attivo? Fa tanta pena però, non vuole proprio starci in quella scatola!! Voi ogni tanto lo fate stare un po' fuori se avete un giardino, magari nel primo pomeriggio, o prenderebbe troppo freddo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2013, 08:29 PM
Messaggio: #71
RE: Liquido strano
Va benissimo cosi' come li pesi ! Bene anche che annoti i risultati. Ricorda che l'incremento ponderale giornaliero deve essere di 5-10 gral giorno.
Capisco perfettamente quello che provi nel vedere il riccio mangione scalpitare chiuso nella scatola. Sicuramente si sentira' sacrificato, ma si tratta di una detenzione assolutamente provvisoria, con un nobile fine, quello di restituirlo quanto prima alla totale liberta' nelle migliori condizioni possibili. Anche x questo eviterei assolutamente le passeggiate in giardino.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2013, 08:46 PM
Messaggio: #72
RE: Liquido strano
Sì, ci sono ricci più casinisti e se un po' imprintati tendono ad uscire anche di giorno. Fallo uscire la sera due orette ma sempre in casa mi raccomando, ora c'è davvero troppo sbalzo tra fuori e dentro
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2013, 01:12 AM
Messaggio: #73
RE: Liquido strano
Buona sera a tutti. Oggi sono stata dal veterinario per le analisi delle feci, di cui avrò una risposta soltanto domani mattina dato che nel pomeriggio aveva da fare. Qui va tutto bene, Schiacciatina ingrassa di qualche grammo tutte le volte che la pesiamo.
Ora vi scrivo i dati.

Spinello
30/10 360g
1/12 340g
2/12 335g Il 2/12 ho applicato l'adv.
3/12 310g primo giorno di gocce di Be-T
4/12 300g inizio a dargli cibo con siringa, ma solo 10/20 g ero riuscita a somministrare
5/12 270g riesco a somministrare ca 20/25g
6/12 260g riesco a somministrare ca 25/35g
7/12 260g riesco a somministrare ca 40g
8/12 265g riesco a somministrare ca 40g
9/12 263g riesco a somministrare ca 40g
10/12 265g riesco a somministrare 50g

Anche per oggi sono riuscita a dargli i 50g

Per quanto riguarda Schiacciatina, i dati sono un po' sfalsati, non so dirvi perché, immagino dipenda dalla bilancia. Cercherò di procurarmene una migliore.

5/12 300g
6/12 310g
7/12 330g era scappato mangiandosi oltre alla sua porzione, 50g di a/d.
8/12 318g
9/12 310g
10/12 340g

Dato che la notte dell'8 aveva mangiato tutto ci sembrava strano fosse dimagrita, e il giorno dopo ingrassata di ben 30g con la stessa porzione del giorno prima, quindi immaginiamo di fosse qualche problema con la bilancia essendo molto vecchia.

Spero di aver scritto tutto. Buona notte, a presto!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2013, 02:01 AM
Messaggio: #74
RE: Liquido strano
Un mito!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2013, 12:27 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2013 12:27 AM da Jessica 24.)
Messaggio: #75
RE: Liquido strano
Buona serata a tutti. Questa sera Spinello è ingrassato ancora, pesa 270g!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 02:03 AM
Messaggio: #76
RE: Liquido strano
Salve, questa sera Spinello, nonostante i 50g di carne che gli ho dato non è ingrassato, però nemmeno dimagrito!! E' rimasto a 270g! Che dite, aumento la dose? Posso dare oltre ai 50g di a/d, una siringa di banana o di cachi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 08:23 AM
Messaggio: #77
RE: Liquido strano
Buongiorno Jessica! Oggi avrai il responso delle analisi delle feci? Vai pure con la banana (o cachi ).

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 09:32 AM
Messaggio: #78
RE: Liquido strano
Sempre x quanto rig Spinetto prova comunque a lasciare sempre a disposizione un piattino con carne o a/d x invogliarlo ad alimentarsi da solo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 03:20 PM
Messaggio: #79
RE: Liquido strano
Buon pomeriggio, a dir la verità dovevo averle il giorno stesso, poi però aveva da fare e non ha potuto farle. Così doveva darmele per il giorno dopo, ma non sono più riuscita a contattarlo, sembra che lo studio sia sempre chiuso. Riprovo anche oggi pomeriggio comunque e appena mi risponde vi faccio sapere.

Mi sono collegata per farvi sapere che ieri aveva vomitato un bel po' quindi gli ultimi 5g che erano rimasti di a/d ho evitato di darglieli, però ho provato con uno stuzzicadente a dargli una crocchetta, e l'ha mangiata, così glie ne ho dato un po' e sta notte le ha mangiate. La carne glie la lascio sempre ma non la mangia mai, nemmeno sta notte che ha mangiato le crocchette!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 03:52 PM
Messaggio: #80
RE: Liquido strano
Jessica scusa mi sono persa...Spinello è stato sverminato? perché il vomito a volte è collegato anche ad un'infestazione massiccia di parassiti. Non stare ad aspettare l'esame feci, fidati, io ci sono impazzita per anni ed alla fine come dicevo in un altro post, dopo 3 esami negativi ed il riccio che non ingrassava a pagare e noi a dannarci a capire perché, è venuto fuori al quarto esame che era strapieno di caphillaria. Tutti i ricci hanno questo parassiti. E' uno scrupolo fare l'esame feci ovviamente ma esperienza insegna che tanto il vermifugo (ed io direi anche l'anticoccidi) devono farlo cmq. Es.: ho qui 5 riccini, tutti circa il peso del tuo. Nessuno aveva feci messe malissimo, li ho sverminati aspettando però di fare l'ap.-..x per i coccidi. Morale? sono due giorni che uno ha feci verdi smeraldo...prima o poi i parassiti escono fuori, a volte anche solo con sintomi trasversi come il vomito magari.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication