Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Liquido strano
02-01-2014, 06:05 PM
Messaggio: #101
RE: Liquido strano
Prendendo la dose esatta dalla pipetta con una siringa da insulina, poi togli l'ago e gliela dai.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2014, 06:05 PM
Messaggio: #102
RE: Liquido strano
(io l'altra volta l'ho messo facendo una goccia.... ho sbagliato???)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2014, 06:07 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2014 06:16 PM da Albano.)
Messaggio: #103
RE: Liquido strano
Si usano siringhe da insulina, che hanno segnato 0,1 millilitri per volta.
Leggi mio mp che ti sto per spedire.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2014, 06:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2014 06:26 PM da Albano.)
Messaggio: #104
RE: Liquido strano
(02-01-2014 06:05 PM)Jessica 24 Ha scritto:  (io l'altra volta l'ho messo facendo una goccia.... ho sbagliato???)

Se l'altra volta era inizio dicembre, quando avevi i pesi dei due spinosi intorno a 330gr. e 260 gr. non hai commesso un errore imperdonabile... ma sei stata diciamo di "manina corta" Icon_mrgreen

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2014, 06:32 PM
Messaggio: #105
RE: Liquido strano
Teoricamente quando ti sono stata date le indicazioni per trattarli dovrebbe esserti anche stato detto come farlo, almeno io lo indico ma non ricordo chi te le aveva spedite...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2014, 06:49 PM
Messaggio: #106
RE: Liquido strano
Si: prodotto dosaggio e tempistica erano stati indicati.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2014, 08:02 PM
Messaggio: #107
RE: Liquido strano
Ho somministrato, l'altra volta, due gocce di vermifugo (prima ho scritto 1 mi sono confusa, però sul quaderno in cui annoto i dati dei ricci ho scritto due) perché mi era stato consigliato così, precisamente c'era scritto: Somministrare 0,1 ml ogni 200 gr. di peso del riccio (cioè 2 gocce). Per questo credevo questa volta di dover semplicemente moltiplicare per due le dosi, (cioè 4 gocce) essendo il peso del riccio raddoppiato. Avevo scritto due perché ricordavo che l'altra volta ne avevo somministrata 1 come già detto. Comunque non è stato un problema perché prima di procedere ho chiesto a voi per sicurezza e mi avete risposto tempestivamente. Vi ringrazio molto! :) Il vermifugo è stato messo alla stessa ora dell'altra volta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2014, 05:05 PM
Messaggio: #108
RE: Liquido strano
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa.
Quando Spinello è arrivato era molto timido e pauroso, appena mi sentiva si appallottolava. Ora invece, quando vado a pulire la gabbietta, inizia a soffiare come un gatto, il suo cuore batte fortissimo, talmente tanto che posso sentirlo anche a poco meno di un metro di distanza, ma soprattutto mi attacca, scattando in avanti, verso la mia mano. Questo strano comportamento che ha assunto, non gli creerà problemi quando verrà di nuovo liberato?
Mi preoccupa molto il suo battito cardiaco in questi momenti di ira, sapete dirmi se è normale?
Pulisco la vaschetta tutte le sere, può darsi che sia infastidito dal mio invadere costantemente il suo spazio?
Avevo intenzione di contattare il veterinario, però prima ho pensato di chiedere a voi, magari sono solo esagerata! Attendo consigli! Grazie a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2014, 08:20 PM
Messaggio: #109
RE: Liquido strano
Certamente è infastidito dal fatto che tu invadi il suo spazio, l'atteggiamento aggressivo nei tuoi confronti non è una cosa negativa, c'è quello che sta sulla difensiva e quello che attacca per allontanarti, quanto al tun-tun-tun-tun che senti quando attacca non temere, non è il suo battito cardiaco, è un rumore che fa in queste situazioni forse per comunicare qualcosa, l'ho visto mille volte...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2014, 08:32 PM
Messaggio: #110
RE: Liquido strano
Tranquilla Jessica ! Questo suo atteggiamento costituirà" un importante elemento dì forza, nel momento in cui Spinello sarà liberato.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2014, 04:45 PM
Messaggio: #111
RE: Liquido strano
Grazie mille, mi stavo davvero preoccupando!!

Ma dai, davvero non è il suo battito?? Ero un po' titubante inizialmente dato che non mi sembrava possibile udirlo... però è talmente simile che non credevo fosse altro!! Così per curiosità, sapete dirmi cos'è?

Sia Spinello che Schiacciatina, ho notato ieri sera, hanno perso un paio di aculei, è normale? Devo cambiare qualcosa nell'alimentazione? Momentaneamente sto seguendo ancora quella che mi avete consigliato inizialmente cioè carne, frutta e qualche crocchetta, ho dato ogni tanto uvetta, la mela l'ho tolta perché non la mangiano, dato che è periodo sto dando cachi, che sembra gli piaccia molto. Gli aculei persi da Schiacciatina erano morbidi, quello di Spinello non lo so perché era incastrato tra altri aculei, e come ho detto non è molto disposto a farsi toccare ultimamente!

Grazie ancora, mi avete tranquillizzato parecchio!! Questo Spinello mi sta dando un sacco di preoccupazioni!!! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2014, 02:41 PM
Messaggio: #112
RE: Liquido strano
In questa fase dello sviluppo, la perdita degli aculei e' del tutto normale e costituisce un naturale processo di muta. Avviene, almeno con questa quantita' di aculei caduti, soltanto nel primo anno di vita. Importante pero' controllare che cadano con tutto il bulbo.
Continua pure con la solita dieta.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2014, 02:39 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2014 01:46 AM da Giulia Cornelia.)
Messaggio: #113
RE: Liquido strano
(03-01-2014 08:20 PM)Pierre Ha scritto:  Certamente è infastidito dal fatto che tu invadi il suo spazio, l'atteggiamento aggressivo nei tuoi confronti non è una cosa negativa, c'è quello che sta sulla difensiva e quello che attacca per allontanarti, quanto al tun-tun-tun-tun che senti quando attacca non temere, non è il suo battito cardiaco, è un rumore che fa in queste situazioni forse per comunicare qualcosa, l'ho visto mille volte...

Pierre ma quel suono lo fanno schioccando la lingua? Vero?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2014, 09:33 AM
Messaggio: #114
RE: Liquido strano
Ma a dir la verità non so come lo produca, non sembra lo schiocco di una lingua.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2014, 07:14 PM
Messaggio: #115
RE: Liquido strano
Buona sera, questa notte Spinello ne ha persi davvero tantissimi!! Non credo che la mia opinione conti molto (dato che fra l'altro credevo fosse il battito cardiaco accelerato...) però nemmeno a me sembra lo schiocco della lingua.
Quando mi consigliate di fare nuove analisi delle feci??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2014, 07:27 PM
Messaggio: #116
RE: Liquido strano
Controlla che alla base degli aculei ci sia una pallina che è il bulbo e che nonostante la perdita non ci siano zone dove ne è sprovvisto ma che il tappeto di spine sia comunque uniforme, se così è tutto normale, diversamente urge una visita veterinaria per verificare la presenza di un'eventuale micosi.
Per l'esame delle feci se non vedi feci strane, crescono regolarmente e non c'è nulla di strano non credo sia indispensabile farle in questo momento.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2014, 08:53 PM
Messaggio: #117
RE: Liquido strano
Ok ti ringrazio Pierre. Ora non sono a casa quindi non posso controllare, a quanto ricordo però non c'è alcuna pallina alla base degli aculei. Questa sera però naturalmente controllerò. Per quanto riguarda zone dove non ha più aculei, ci avevo pensato e avevo già controllato, l'unica cosa che ho notato è che ci sono dei piccolissimi aculei, come se stessero crescendo ora (non so se però è possibile, quelli che perdono poi ricrescono? ) oppure sono proprio così, non so. Però zone totalmente prive di aculei non ce ne sono...almeno per ora...

Le feci sono normali, TANTISSIME, ma normali. Il veterinario che contattati mi disse che se sono tante è un buon segno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2014, 12:27 AM
Messaggio: #118
RE: Liquido strano
(06-01-2014 08:53 PM)Jessica 24 Ha scritto:  l'unica cosa che ho notato è che ci sono dei piccolissimi aculei, come se stessero crescendo ora
Esatto !
Cadono gli aculei del giovincello (e controllali come da istruzioni di Pierre) e spuntano gli aculei da adulto. Durante questa fase, appunto la muta degli aculei, i ricci diventano molto nervosi, e non potrebbe esser diversamente, visto che i nuovi aghi per crescere e spuntare devono forare la pelle del povero spinoso.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2014, 01:49 AM
Messaggio: #119
RE: Liquido strano
No, infatti mi sono espressa male: non è proprio uno schioccare della lingua, è più un battere la lingua contro il palato... Più o meno
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2014, 04:12 PM
Messaggio: #120
RE: Liquido strano
Ho controllato, alla base dell'aculeo hanno un piccolissimo pallino nero/grigio. Non hanno zone privi di aculei e questa notte anche nella vaschetta di Schiacciatina ne ho trovati diversi.

Sto studiando per diventare etologa, quindi ieri sera mi sono messa ad ascoltare bene quel rumore che fa Spinello. Non riesce a farlo contemporaneamente al soffio che produce con il naso, lo fa appena dopo aver soffiato ripetutamente. Mentre si sente quello strano rumore, all'altezza del dorso si sente battere, quindi penso che sia qualcosa legato alla respirazione particolarmente accelerata.

Vi ringrazio ancora per avermi risposto tutti così tempestivamente!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication