Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Liquido strano
11-03-2014, 02:00 AM
Messaggio: #141
RE: Liquido strano
Eh, sì... maschio! Abbiamo visto altri ricci con il pene visibile anche quando si appallottolavano. L'ultima volta che è capitato un caso del genere qui, abbiamo appurato col vet che si trattava semplicemente di "sentore di primavera"... la stagione degli accoppiamenti è vicina! In questi casi comunque si raccomanda una visita per controllare anche la base del pene e assicurarsi che dietro l'ingrossamento non ci siano altri problemi, come un'infiammazione.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2014, 04:56 AM
Messaggio: #142
RE: Liquido strano
O un prolasso...esperienza docet!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2014, 07:48 AM
Messaggio: #143
RE: Liquido strano
Ho pensato anch'io al pene ingrossato ma non mi era mai capitato che fosse così visibile da chiuso.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2014, 10:46 AM
Messaggio: #144
RE: Liquido strano
Ti ringrazio Pierre per aver postato le foto! :)

Sono oggi 4 giorni che ha questa cosa. I veterinari qui in zona non sono esperti di ricci, cosa mi consigliate? Potrei contattare un veterinario esperto via e-mail così da mostrargli le foto, cosa ne dite?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2014, 11:36 AM
Messaggio: #145
RE: Liquido strano
Io sarei per una "capatina" a Roma da un vet esperto

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2014, 06:47 PM
Messaggio: #146
RE: Liquido strano
Si' soprattutto dopo la mia esperienza dell'anno scorso in cui il pene era leggermente piu visibile al cucciolo e all'improvviso si e' avuto il prolasso che se non si interviene in poche ore il pene va in necrosi :( ad occhio pero mi sembrerebbe piu un "ingrossamento" magari dovuto al calore
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2014, 07:44 PM
Messaggio: #147
RE: Liquido strano
Un viaggio a Roma, andata e ritorno ci costa 30 euro. Sommati al viaggio che dovrò fare per portarli a qualcuno di voi, alle spese veterinarie nel caso di una visita e relative cure mi partono i soldi che ho a disposizione per circa tre mesi senza fare esagerazioni. Non si tratta certo di avarizia, ci mancherebbe altro, nessuno di noi due possiede un lavoro. Un veterinario non esperto in ricci dite che non è in grado comunque di capire se qualcosa non va?

Provo nel frattempo a spostarlo in una stanza più fredda shishy?? Se si immagino che non debba esserci un grosso sbalzo di T°, giusto??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2014, 08:11 PM
Messaggio: #148
RE: Liquido strano
Perche spostarlo in una stanza piu fredda? forse non ho letto qualcosa sopra
Bisognerebbe capire pero' prima il motivo di questa cosa. Lui lo vedi vispo o a volte ti sembra un po' apatico? Quanto ha di eta ora?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2014, 10:56 PM
Messaggio: #149
RE: Liquido strano
Jessica per l'amor di Dio quì nessuno vi vuole colpevolizzare per le vostre difficoltà economiche, anzi, vi auguro migliorino quanto prima, però viste le vostre difficoltà vi è stato chiesto a più riprese, già dal 27 novembre, se ve la sentivate di portare avanti questa avventura, avete fatto tantissimo finora e io vi ringrazio a nome dei ricci ma se il loro mantenimento diventa un peso ulteriore per i vostri bilanci valutate di cederli a qualcun'altro, per voi e anche per i ricci che possano ricevere cure adeguate se ne hanno bisogno...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2014, 11:57 PM
Messaggio: #150
RE: Liquido strano
Non so... essendo un maschio ho pensato che con la parola calore intendessi dire la temperatura. Generalmente sono le femmine che vanno in calore... quindi pensavo che anche nei ricci funzionasse allo stesso modo. E dato che anche l'altro è un maschio, quindi non poteva mandargli alcun richiamo, pensavo ti riferissi alla temperatura. Quindi nei ricci anche i maschi vanno in calore?? Non ne avevo proprio idea devo ammettere!!

Shishy però ha scritto che se non si interviene in poche il pene va in necrosi nel caso di un prolasso!! (non so nemmeno cosa ho scritto, ho solo copiato ciò che ho letto...) Anche affidando i ricci a qualcun'altro ci vorrebbero dei giorni, io pensavo di dover chiarire subito la questione! Penso comunque che Pierre abbia ragione, quindi se qualcuno è disposto a prendere i ricci prima del reinserimento mi faccia sapere.

Il riccio comunque è molto attivo, tutte le volte che pulisco la gabbietta e che gli metto da mangiare lui scappa e si fa un giretto, va sempre nello stesso punto, da quando è qui con noi! Per esempio l'altro, Spinello, non si muove di pezzo, io gli pulisco intorno, lui mi attacca si, però rimane li.
Non ho notato alcun cambiamento nel carattere di Schiacciatina, però come avete scritto sono molto bravi a mascherare i proprio malesseri. Per quanto riguarda il peso è ingrassata, e mangia sempre tutto quello che gli metto, a parte quelle cose che dal primo giorno non mangiava, come un tipo di crocchette che proprio non gli piacciono!

Domani cercherò di fare una foto per vedere la posizione, così forse sarà un po' più chiaro.

Io intanto però il veterinario lo contatto lo stesso, telefonicamente o per e-mail è sempre meglio di niente!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2014, 10:22 PM
Messaggio: #151
RE: Liquido strano
Buona sera, scusate se vi ho tenuto sulle spine ma non ho sempre internet a disposizione. Ho contattato un vet esperto in ricci, ma ancora non mi ha fatto sapere; appena mi contatterà vi dirò cosa mi ha detto. Ho contattato anche il mio che mi ha detto che avrebbe fatto qualche ricerca e appena sapeva qualcosa mi chiamava. Però anche se non esperto in ricci, ha detto che non gli sembra ci sia infiammazione o problemi di simile natura. Nel frattempo Schiacciatina è attiva come al solito, non mostra segni di malessere. Sono riuscita a intravedere leggermente meglio la posizione, si trova al centro, verso il basso, certo però non ne sono sicura al 100%. Domani lo porto da un amico per fargli una foto sopra un tavolino di vetro, così potrò vedere meglio. Vi terrò informati!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2014, 10:23 PM
Messaggio: #152
RE: Liquido strano
Bene, aspettiamo la foto per avere un'idea più chiara...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2014, 10:42 PM
Messaggio: #153
RE: Liquido strano
Sinceramente ad occhio credo sia solo un maschio in attesa di trovare qualche bella femmina disponibile ;) Nel caso dei riccetto di cui ti parlavo, lui non brillava, avevo il sentore che qualcosa non andasse ma non riuscivo a capire il perche'. Ho pensato di essere io troppo apprensiva. Un giorno per caso ho visto che la parte piu' esterna del pene era arrossata, o meglio, era fuoriuscita la mucosa, come mi era capitato anni fa con una gattina, che aveva avuto un prolasso dell'ano. Allora ho chiamato il veterinario che mi segue coi ricci e mi ha detto che si trattava di un prolasso del pene e che il rischio era che l'"anello" che stringeva la parte finale fuoriuscita nell'arco di poche ore avrebbe portato alla necrosi della parte (tradotto> l'anello stringendo avrebbe fatto si che la parte finale fuoriuscita morisse). In quel caso pero come ti dicevo il piccolino era poco attivo e sinceramente anche dalla foto mi sembra sia il classico pene che si vede bene nei maschi quando li trovi d'estate e quindi nel pieno della stagione degli amori. Se avesse dolore lo vedresti mogio e poco attivo. Purtroppo mantenere e curare i ricci non e' cosa da poco se si vogliono tenere bene, ti capisco eccome, come capisco che dopo un po che si hanno con noi non sia facile prendere la decisione di distaccarsene, perlomeno la si rimanda piu' che si puo ;) pero bisogna essere oggettivi e quando non si puo tenerli al meglio (oltretutto lo hai visto sono delicatissimi!) meglio cercare qualcuno bravo che lo faccia per noi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-03-2014, 01:01 AM
Messaggio: #154
RE: Liquido strano
Ho appena mandato una nuova foto a Pierre, come ho già detto non sono capace di caricarle, così, molto gentilmente ci pensa lui.

Chi li prenderà? Qualcuno di voi? Beh comunque li ho tenuti per quasi tutto l'inverno, così almeno avete avuto spazio per altri ricci, data la cura che necessitano, immagino che per voi sia meglio tenere due ricci in più per solo per qualche settimana che per tutto l'inverno. Soprattutto Spinello che mi ha dato un bel po' da fare quando non mangiava!!

La nuova foto che sono riuscita a fare e senz'altro migliore dell'altra. Non è stato poi troppo complicato metterlo in quella posizione.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-03-2014, 01:05 AM
Messaggio: #155
RE: Liquido strano
Eccola, trattasi decisamente di pene maschile, normale o no?
[Immagine: 78097362-7263-42E9-A465-3CCFAA13C67C.jpg]

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-03-2014, 04:53 AM
Messaggio: #156
RE: Liquido strano
Tenetelo sott'occhio, provo a girarla anche al nostro veterinario dato che ha operato l'altro alle 2 di notte penso se lo ricordera' bene Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-03-2014, 04:25 PM
Messaggio: #157
RE: Liquido strano
Ok, aspetto. Nel frattempo i contatti a cui ho mandato le foto di Schiacciatina non mi hanno risposto, aspetto le quattro e provo a contattarli telefonicamente.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-03-2014, 06:14 PM
Messaggio: #158
RE: Liquido strano
Mi ha risposto il vet. Spero scherzasse ma penso di no (cmq verifico): scrive > possibile vicino prolasso! Non vorrei che magari pensando sia uno dei miei e sentendoci spesso sia una battuta visti i precdenti ma non credo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-03-2014, 06:43 PM
Messaggio: #159
RE: Liquido strano
cosa devo fare?????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-03-2014, 12:04 AM
Messaggio: #160
RE: Liquido strano
Quale vet ti ha risposto?
L'esperto di ricci o altro vet ?
Ha visto le foto ?
In che stato è ora il pene del riccio ?

Comunque una risposta certa e definitiva la si può ottenere solo sottoponendo il riccio ad un controllo visivo diretto di un vet.

A mio personale parere, ma non sono un vet,
confrontando la foto del messaggio #155 con quelle del messaggio #139, non noto differenze sostanziali nella colorazione del pene, ovvero situazione stabile a distanza di 4 giorni. Nella foto del messaggio #155 si può anche osservare la similarità di colorazione fra lingua e pene, a conferma che nel pene non è in corso un eccessivo afflusso di sangue o che lo stesso pene sia sottoposto a qualche nefasta sollecitazione altrimenti risulterebbe molto più scuro della lingua.
Infine aggiungo che dalle immagini del riccio non percepisco sofferenza/dolore (che invece dovrebbe risultare manifestata), e neppure nessuna perdita di sangue o uno stato abulico vengono riferiti in tutti questi giorni.
Infatti, da quanto ho letto, sono già passati 7 giorni dalla comparsa del fenomeno: questo riccio sarebbe già dovuto peggiorare.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication