Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti, cerco consigli!
19-12-2014, 12:05 PM
Messaggio: #21
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
Terrò sotto controllo il peso in questi giorni allora.
Tossisce meno ma gli ho dato il prodotto solo ieri sera quindi forse è presto.
Per l'esame delle feci anche io vorrei farlo quindi penso che andrò da un altro veterinario.
Ieri sera mentre io e il mio ragazzo cercavamo di togliergli le zecche, Scricchio ha provato a morderci più di qualche volta.
Abbiamo cercato di fare pianissimo ma dev'essere lo stesso fastidioso. Mi sentivo in colpa ma era per il suo bene!
Una volta finito è andato subito a nascondersi. Questa mattina era di nuovo bello pimpante. Ho provato ad allungargli una crocchetta e l'ha subito accettata. Forse abbiamo fatto pace! :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2015, 12:40 AM
Messaggio: #22
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
Ciao! Nn ci dai aggiornamenti da moltissimo tempo. Come sta Scricchio e quanto pesa ora?
E' stato finalmente effettuato l'esame delle feci?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2015, 12:26 PM
Messaggio: #23
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
(09-01-2015 12:40 AM)Renegade Ha scritto:  Ciao! Nn ci dai aggiornamenti da moltissimo tempo. Come sta Scricchio e quanto pesa ora?
E' stato finalmente effettuato l'esame delle feci?

Ciao! Scricchio sta bene! Spesso quando dorme russa!!! :D
Per quanto riguarda l'esame delle feci purtroppo non ho ancora avuto modo e tempo di farlo.
Per il peso, due giorni fa pesava 360 g quindi sta crescendo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2015, 04:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2015 04:34 PM da Pierre.)
Messaggio: #24
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
In 26 giorni è cresciuto circa 60 grammi quindi una media crescita troppo contenuta, approssimativamente poco più di 2 grammi al giorno quindi qualcosa che non va c'è, o nel l'alimentazione o a livello di parassiti, anche il fatto che russi non lo interpreto come una cosa positiva ma che abbia qualche difficoltà respiratoria, l'hai sverminato? Urge esame delle feci ripetuto più volte...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2015, 05:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2015 05:19 PM da Scricchio.)
Messaggio: #25
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
Si, gli ho dato il prodotto che mi avete indicato voi. Il 18 gennaio devo dargli il richiamo. Mangia tutta la sua dose quotidiana di pappa e la sera lo facciamo camminare un po'.
Ha un bel pancino morbido e si vede anche visivamente che è cresciuto da quando lo abbiamo trovato. Avevo sentito una veterinaria che però si è rifiutata di visitarlo quindi devo cercarne un altro che visiti animali selvatici.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2015, 09:16 PM
Messaggio: #26
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
In provincia di Treviso abbiamo un veterinario esperto in selvatici.
Via MP ti invio il recapito.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2015, 11:45 PM
Messaggio: #27
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
Buonasera Scricchio! Nonostante tutte le nostre sollecitazioni e' da moltissimo tempo che nn riceviamo notizie.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2015, 09:50 AM
Messaggio: #28
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
Buongiorno!! Scusate la mia assenza ma per me è stato un periodo un po' impegnativo! Scricchio comunque sta benissimo, è stato controllato dal veterinario ed ha superato il mezzo kg.
La primavera ormai è arrivata e spero che anche le temperature migliorino. Come devo procedere per restituirgli la libertà?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2015, 10:01 AM
Messaggio: #29
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
Ciao, prima di procedere alla liberazione farei alcune valutazioni, quel riccio è cresciuto veramente pochissimo, 2 mesi e mezzo fa, quando comunque la crescita era già tendenzialmente lenta, pesava appena 159 grammi meno di adesso, è troppo poco per un riccio sano.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2015, 03:17 PM
Messaggio: #30
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
Concordo. Bisogna indagare a fondo prima di pensare ad un reinserimento. Analisi delle feci , tanto x iniziare.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2015, 03:28 PM
Messaggio: #31
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
Ci metti qualche foto per poter giudicare almeno a occhio che aspett ha?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2015, 06:09 PM
Messaggio: #32
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
In questi ultimi due mesi e mezzo è cresciuto più di 2 etti.
Anche secondo me non è molto ma ho già fatto gli esami delle feci e il veterinario ha detto che va tutto bene.
La tosse che aveva inizialmente non ce l'ha più e mangia sempre con molto appetito.
Pensavo di non liberarlo dove vivo perché ci sono molte strade ed ho paura che possa essere pericoloso per lui. Mi piacerebbe portarlo in qualche posto più sicuro tipo Lipu, ecc.
Ora cosa dovrei fare? Tenerlo finchè non supera un determinato peso? Vi chiedo un aiuto per fare la cosa migliore per lui!
Appena riesco vi metto anche delle foto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-03-2015, 12:28 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2015 12:29 AM da Albano.)
Messaggio: #33
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
Ritengo che dovresti tenerlo fin tanto che la primavera non si sia veramente stabilizzata.
Non so li da te... ma qui da me finalmente questa sera si è rivisto il sole dopo tre terribili giorni di nubifragi con vento intenso e sgraziato: queste non sono le condizioni propriamente ottimali per un reinserimento in natura di un riccio.
Attendere almeno fino alla metà di aprile non mi sembra un sacrificio così doloroso.

Le procedure per un corretto reinserimento sono ben dettagliate a questo link http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-03-2015, 10:56 AM
Messaggio: #34
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
Grazie mille ora mi leggo tutto per bene!
Io non ho nessun problema comunque, per me potrebbe restare anche fino ad agosto! :D
Sto solo cercando di fare la cosa migliore per lui!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2015, 03:07 PM
Messaggio: #35
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
Ciao a tutti! Scusate il ritardo. Ecco Scricchio nella sua casetta!


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2015, 03:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2015 10:46 AM da Scricchio.)
Messaggio: #36
Wink RE: Salve a tutti, cerco consigli!
Qui è in attesa della pappa!
Da notare la zampetta sulla ciotola, come per dire: "Ma il mio cibo dov'è?" Icon_smileIcon_wink


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2015, 07:32 PM
Messaggio: #37
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
E' bellissimo, che tenero musino!
Hai avuto modo di studiare il link relativo al reinserimento che ti ha inoltrato Albano?
Hai la possibilita' di realizzare il recinto? Hai gia' individuato una area idonea alla futura liberazione.
In questa fase decisiva ti consiglio di controllare il peso due volte alla settimana, soprattutto perché la crescita di Scricchio e' stata un tantino contenuta.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2015, 10:44 AM
Messaggio: #38
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
Si, l'ho letto. Io ho un giardino quindi farò lì il recinto per la riabilitazione. Ora da me la temperatura minima di notte è attorno ai 12° quindi aspetterei ancora un pochino, no?
Per la liberazione mi sto informando. Io vorrei portarlo in un'oasi Lipu che conosco e che ha uno spazio libero dedicato ai ricci. Lì sarebbe in mezzo alla natura, ai suoi simili e lontano dalle strade. Secondo me è il posto migliore per lui! Dove vivo ci sono molti campi ma ho il terrore che possa comunque finire sotto ad una macchina. Voi che dite?
Grazie comunque per tutto l'aiuto, è stata una bellissima esperienza ed ho potuto conoscere meglio un animaletto che mi ha sempre incuriosita!
Scricchio ma un musetto simpaticissimo anche se ha il suo caratterino! :D
Sarà dura salutarlo tra poco. :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2015, 09:14 AM
Messaggio: #39
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
Chiedo un consiglio: avete i riferimenti di qualcuno in provincia di Venezia, Padova o Treviso (sono disposta a spostarmi) che possa aiutarmi con il reinserimento di Scricchio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2015, 10:05 AM
Messaggio: #40
RE: Salve a tutti, cerco consigli!
Ciao! Ho contattato una mia amica di Treviso per sapere se è disponibile per il reinserimento. Appena ho una risposta ti aggiorno!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication