Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
da latte di capra a esbilac
10-07-2017, 04:53 PM
Messaggio: #41
RE: da latte di capra a esbilac
Tra i croccantini (per gatti, perchè quelli per cani sono troppo grandi) è consigliabile scegliere quelli di qualità medio-alta. Ti puoi fare un'idea in merito in questa interessante discussione del forum di Micimiao: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2017, 01:04 PM
Messaggio: #42
RE: da latte di capra a esbilac
ok grazie a tutti per le informazioni
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2017, 05:00 PM
Messaggio: #43
RE: da latte di capra a esbilac
Ciao, ho letto la lista dei croccantini, in negozio ho trovato solo questo: Mother & Babycat - Royal canin, vanno bene secondo voi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2017, 06:34 PM
Messaggio: #44
RE: da latte di capra a esbilac
Dopo i 200 grammi è meglio evitare croccantini molto energetici per cuccioli come i Babycat e dare quelli per gatti adulti. Mi sembra strano che in negozio non ci fosse nessuno dei croccantini elencati, perchè alcuni sono molto diffusi. Forse ti ha ingannata il fatto che dopo la marca ci sia scritto "petshop" o "GDO" o altro? Quella non è una specifica riferita al tipo di croccantini, ma solo a dove si possono reperire (non so poi perchè non ci sia sempre indicato anche "online", dato che ormai su internet si trova tutto). Quindi sono considerati di fascia alta croccantini di marche come Almo, Eukanuba, Hill's, Nature’s Best Hill’s, Royal Canin, Schesir, Trainer, che si trovano nella maggior parte dei negozi.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2017, 10:38 AM
Messaggio: #45
RE: da latte di capra a esbilac
Ciao a tutti! Il riccetto cresce alla grande! La sera è inarrestabile corre come un fulmine qui e la e annusa tutto. Credo stia cambiando gli aculei nelle sue copertine ne trovo sempre tanti e i suoi nuovi sono molto più lunghi.Ora mangia un po di royal canin recovery le crocchette shesir un po di melone e dei fagiolini, va bene? Devo dargli qualche cosina anche al mattino perché sembra avere molta fame e fischia fino a quando non gli arriva un po di cibo. Essendomi finita la scorta di recovery mi stavo chiedendo se posso passare ad un altra marca di carne per gatti magari tra quelle nella lista oppure posso comprare direttamente della carne tipo pollo o macinato? Grazie a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2017, 08:17 PM
Messaggio: #46
RE: da latte di capra a esbilac
Il Recovery lo devi abbandonare.
Carne fresca scottata scondita e sminuzzata (pollo, manzo, macinato) è sempre da preferire ai prodotti confezionati per gatti. Mi rendo conto che non sempre si ha il tempo per preparare la carne fresca, quindi abitua il riccio alla rotazione di tutti i prodotti che vorrai e potrai utilizzare.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-08-2017, 10:54 PM
Messaggio: #47
RE: da latte di capra a esbilac
Ciao a tutti! La mia riccetta continua a crescere bene... Vorrei sapere però quali sono i prossimi passi, quando dovrò preoccuparmi di fare un recinto esterno e quindi un reinserimento. Oggi ho avuto un incontro con un altro riccio era bello grosso e non è escluso che fosse proprio la madre dei riccetti. Era viva, in salute, mi sembrava che non avesse parassiti, comunque dopo averla osservata l'ho lasciata dov'era, ovvero sotto della legna. Vi ringrazio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-08-2017, 11:45 PM
Messaggio: #48
RE: da latte di capra a esbilac
Bentornata! Puoi senz'altro iniziare a realizzare il recinto per mettercela appena sarà pronto. Trovi tutte le istruzioni qui:
http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php

Leggi tutto attentamente e se hai dubbi o difficoltà scrivici! Quanto pesa la riccina adesso?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2017, 08:40 AM
Messaggio: #49
RE: da latte di capra a esbilac
Ok grazie per le informazioni inizierò a sistemargli il recinto appena posso. La riccetta ora pesa 750grammi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2017, 09:04 AM
Messaggio: #50
RE: da latte di capra a esbilac
Buongiorno a tutti! Avrei qualche domanda...La mia riccetta ha il peso giusto per andare in letargo? E quando generalmente entrano in letargo? Stavo sistemando il recinto nel bosco di casa ma ho visto che ci sono delle volpi quindi ho deciso di fare il rinserimento nello stesso luogo in cui l'ho trovata, li spesso trovo orme o escrementi di riccio. Potrebbe essere una buona idea rinserirla dove ci sono altri ricci? Oppure i ricci sono territoriali e potrebbero attaccarla? Per stare tranquilla che altri animali come volpi ecc non la attacchino, per l'inizio, avevo pensato di fare il suo recinto dentro il recinto dei polli, i recinto dei polli è molto grande ed è fatto in modo tale da essere piuttosto sicuro dai predatori, però mi sfavo chiedendo se li posso mettere vicini sebbene ben separati, oppure potrebbero essere dannosi per la salute della riccetta?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2017, 07:25 PM
Messaggio: #51
RE: da latte di capra a esbilac
Ciao Faye! La riccia ha un ottimo peso e può affrontare il letargo. Fare il recinto dentro a quello dei polli, però, ha una controindicazione: i volatili quasi sempre trasmettono coccidi, parassiti molto pericolosi per la salute dei ricci. Il recinto va fatto altrove e protetto adeguatamente dai predatori, il che potrebbe non essere facile. Il reinserimento in zone in cui vivono già dei ricci è una buona idea: è vero che ci potrebbe essere competizione, ma questo vale più per i maschi, e in compenso puoi star sicura che la zona è adatta a loro. Hai già iniziato a dare alla riccia insetti vivi?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2017, 12:47 PM
Messaggio: #52
RE: da latte di capra a esbilac
Ok grazie per i consigli. Non ho ancora iniziato a dargli insetti ma conto di andarli a comprare domani. Vi terrò infomati e appena posso vi manderò qualche foto. A presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2017, 02:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2017 02:47 PM da SpinoSpino.)
Messaggio: #53
RE: da latte di capra a esbilac
Mi raccomando, cercali nei negozi che vendono insetti allevati per la zootecnia! Con quelli allevati per la pesca ci possono essere vari problemi.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2017, 08:33 PM
Messaggio: #54
RE: da latte di capra a esbilac
Ciao, ho ricevuto un bel po' di camole della farina proprio oggi, e sono molto soddisfatta di questo Agripetgarden: consegnati in 2 gg, non mi sono fidata ad ordinarli col caldo grosso, ma sono davvero bravi e veloci. Ciao
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2017, 04:31 PM
Messaggio: #55
RE: da latte di capra a esbilac
Ciao sono andata sul sito, se mi dite che è affidabile li prendo li. Bipaola hai preso le tarme da farina? Quali quelle mini normali o giganti? Per la quantità che mi consigliate, meglio comprarle poco alla volta o un bel po tutte in una volta.. Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2017, 09:50 PM
Messaggio: #56
RE: da latte di capra a esbilac
Buonasera a tutti! Oggi ho notato che la riccetta ha del cerume in un orecchio è preoccupante? Devo pulirlo? Se serve domani posso farle una foto. Comunque ora vive all'esteno in un'area ben recintata e si è sistemata la sua tana con goglie e rametti, mangia vermi e croccantini. Mi sembra tutto nella norma e in buona salute.
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2017, 11:49 PM
Messaggio: #57
RE: da latte di capra a esbilac
Ciao faye! E' molto insolito che il cerume nelle orecchie dei ricci sia tanto da essere visibile, quindi la preleverei per guardare meglio. Fai anche delle foto se riesci. Soprattutto controlla che non si tratti di uova o larve di mosca (cerca le immagini in Google se non le hai mai viste)!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2017, 07:15 PM
Messaggio: #58
RE: da latte di capra a esbilac
Grazie Pesk! allego alcune foto del materiale che ho prelevato dall'orecchio della riccetta, non sono riuscita a farle una foto decente all'orecchio perche si muove troppo. Tra l'altro ho notato che ha sempre un gran prurito alle orecchie, come provavo a toccarlgliele per prelevare quella roba iniziava a grattarsi. Non mi sembrano ne uova ne larve di mosche ma non ho molta esperienza, ditemi voi se sapete cos'è. Grazie


Allegati Anteprime
           
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2017, 07:29 PM
Messaggio: #59
Wink RE: da latte di capra a esbilac
Qualche altra foto della riccetta...Icon_biggrin


Allegati Anteprime
           
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2017, 08:48 PM
Messaggio: #60
RE: da latte di capra a esbilac
E' bellissima, in splendida forma e con un manto perfetto! Giriamo ai vet a cui ci appoggiamo le immagini di quello che in effetti sembra cerume.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication