Il sito dei ricci

Versione completa: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
In realtà con il passaggio in recinto ci sta che il peso non aumenti o cali un po', complice anche il maggior movimento. Nella nostra guida al reinserimento indichiamo come accettabile un calo del 10% circa in 15 giorni (indicazione avuta anni fa dal Dott. Mangiagalli della Clinica Veterinaria Europea di Milano, che oltre a curare molti ricci spesso si occupava anche dei reinserimenti).
Con il peso rimasto stabile Angelo è già stato molto bravo!
Ieri sera sparse le camole nel recinto, dopo mezzora non ne ho più viste 😂... Angelo le adora. E mangia anche tutto il macinato e i crocchini.
Procede tutto benissimo allora!
Icon_lolIcon_lolIcon_lol
Una cosa non ho capito sulle camole... Assodato che angelo le adora, le continuo a dare sempre nella stessa quantità e sempre accoppiate all altro cibo o l umido deve diminuire un po alla volta?
Devi gradualmente aumentare le camole e diminuire il resto...! Considera che gli insetti sono più calorici del cibo per gatti, per cui non c'è bisogno di darli in quantità pari al cibo umido che togli.
Ciao a tutti 😊 . Angelo mi sembra pronto... Le camole durano due minuti nel recinto... Il peso é stabile con leggera crescita (ora é 740 gr). Quando mi dite che é meglio mi organizzo per il trasferimento. Forse meglio farlo arrivate a 800 gr ed attendere che arrivi un po di caldo? In qs settimana da noi é tornato freschino, lui però non mi sembra risentirne, mangia di gusto. Quando mi avvicino al recinto tende a rientrare nella casetta e se lo prendo in mano si appallottola... Anche se ha sempre la sua 'solita' mania che aveva appena preso, e cioé di aprirsi parzialmente subito...
Poco male se si apre parzialmente: a volte è una tattica, perchè in quel modo possono anche attaccare, saltando in avanti per pungere. Per la liberazione hai ragione a voler aspettare: le previsioni meteo non sono affatto buone, avremo ancora freddo e pioggia. Bisogna liberarlo in un periodo di bel tempo stabile, così potrà esplorare, scegliere un buon posto per la tana, trovare materiali asciutti per allestirla. Hai fatto un ottimo lavoro con lui, chiudiamo in bellezza! Icon_biggrin
E' ora di liberarlo, ma attendi un'altra settimana causa meteo previsto instabile.
Anche io e Fabia, come te, abbiamo tre spinosine pronte al rilascio, ma è tutto rinviato a non prima di venerdì prossimo.
Ultimamente sono un po' 'terrorizzata' dall evenienza di imbattermi in un lattante... Quindi vorrei procurarmi il kit di emergenza... A parte il latte esbilac, che altri attrezzi bisogna prendere? Che siringhe servono?
Per i più piccini sono comode le siringhe da tubercolina da 1 ml, più avanti quelle da 5 ml. Completa il "kit" la tisana al finocchio, che limita il gonfiore del pancino. Icon_wink
Bea, da domani sera ti puoi già organizzare per rilasciare Angelo.
Beh no aspetta un attimo, lui è pronto ma c'è una stagione troppo assurda...
😃 in effetti per ora qui gran pioggia e tuoni...
Le previsioni sono cattive, meglio aspettare ancora. Da metà della prossima settimana pare ci sarà bel tempo stabile.
domani verso sera pensavo di organizzare per il rilascio di Angelone... che tanto One non è visto che non va oltre i 720 grammi di peso...
Puoi osare... che 720 gr. è un peso più che rassicurante.
Albano....ma hai visto la Spal???? Prossimo anno vengo a bologna in trasferta! 😊
Ho visto, ho visto: 49 anni e 3 settimane s'è dovuto attendere!
Ma apposta me ne stavo zitto... Icon_cool stavo aspettando di vedere scoppiare una tifosa sfegatata a caso Icon_mrgreen

Pur non essendo un super tifoso io adesso sto in un bel casino mentale... Le ho sempre seguite tutte e due (Spal & Bologna) avendo vissuto da ambo le parti, ma sono più biancoazzurro che rossoblù.
Sono già stato prenotato (più che invitato) ai due derby del prossimo campionato Icon_rolleyes!!!
A Ferrara in tribuna da uno sfegatato nonché spassoso e colorito tifoso spallino di Argenta vicino alla dirigenza.
A Bologna da un collega di lavoro ultras bolognese fin da prima che nascesse... ed ovviamente mi vuole portare nella sua curva; stiamo trattando per la tribuna (speren ben...)
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
URL di riferimento