Il sito dei ricci

Versione completa: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
habemus 700 gr. ma solo grazie al macinato di manzo! se continuavo con il pollo saremmo ancora sui 630... angelo è davvero capriccioso... solo caco, noci (pinoli li schifa abbastanza, con quello che costano! :-) ) e macinato di manzo scottato... il principino!
Che tipo...! Icon_mrgreen Dovrà imparare ad adattarsi però, perchè in natura non avrà molta scelta... ora che ha raggiunto un buon peso torna a proporgli cibi vari.
Ok, provo... Qui vicino a casa ho anche un negozio di pesca (il proprietario mi ha detto che a prendere le camole ci vanno pure quelli della Lipu), quindi quando rimetterò angelo in recinto gli darò anche le esche vive, sperando si abitui....
Noi sconsigliamo di predere le camole nei negozi che le vendono per la pesca perchè abbiamo avuto delle brutte esperienze, con ricci che sono stati davvero molto male - vedi qui:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=2819

La Lipu della mia città acquista camole allevate per la pesca, ma alcune volontarie mi dicevano che hanno dato dei problemi anche a loro, e ora aspettano almeno 15 giorni prima di darle agli uccelli, in modo che si ripuliscano di eventuali sostanze nocive.

Noi preferiamo acquistarle dai rivenditori che le allevano per la zootecnia - ce ne sono diversi, li trovi anche online:

MICROVITA - http://www.microvita.bo.it
REDBUG - http://www.redbug.it
GRILLOVIVO - http://www.grillovivo.it
Ok, provo... Solo il sito di mezzo risulta attivo però
io le trovo in scatola morte (ma umide) da Maxizoo oppure secche in sacchetti. Sono nel reparto rettili. Muffin le adora. Ci sono anche le cavallette, sia secche che in scatola. Per il cibo vivo aspetto il recinto... perché lui sta libero in bagno e non vorrei trovarmi i vermi in doccia :-o
io mi sono trovata bene con
http://www.agripetgarden.it/tarme-della-...7_758.html
ottimi prezzi, veloce consegna....il bar che riceve i miei pacchi me li tiene in cantina, e tutto va bene
Ok grazie ragazze dei consigli! 😊
Microvita ha aperto una nuova pagina:
http://www.microvitaruggeri.it/
Ieri sera mando un messaggio a pierre x chiedergli se é ora di rimettere fuori in recinto Angelo. Pierre mi risponde di si. Stanotte incubo orribile su angelo. Iniziamo bene il periodo pre liberazione, e siamo solo al 'recinto in giardino! 😂 ah, angelo ora pesa 808 grammi.
Mettilo fuori verso sera quando le temperature sono ancora abbastanza alte, lo prendi e lo metti dentro la casetta, poi sceglierà lui se uscire o dormire...
Coraggio, Bea! Ti capiamo... un po' di apprensione di fondo c'è sempre, ma è un passaggio che va affrontato, e sappiamo che è per il loro bene! Icon_biggrin
Operazione angelo in recinto appena eseguita...messo nella casetta é subito uscito a scorazzare 😍
Caro luiiiiiii
News angelo. Nella casetta che gli ho messo non ci va, in queste due notti in cui é fuori ha preferito mettersi sotto a un coppo..ho visto che ci ha anche portato del fieno... Stanotte però piattino del cibo intonso :-( gli avevo messo pate di pollo, pinoli e crocchini...la sera prima il macinato l aveva mangiato quasi tutto... Persevero con pate magari a metà col macinato?
Sì, prova a variare col macinato. All'arrivo nel recinto ci sta che sia un po' spaesato, vediamo come si comporta nei prossimi giorni.
[Immagine: 2jan28y.jpg]
Povero angelo, gli tocca lasciare tutti i suoi materiali fuori, sotto al coppo non ci sta nulla! Glielo lascio il coppo? Stanotte il macinato l ha mangiato tutto...
Se si ostina a star sotto il coppo è meglio toglierlo, così magari si rassegna a andare nella casetta dove può fare un nido come si deve!
Domanda: Una conoscente, che abita in mezza campagna, vicino a strade, ha trattenuto in uno scatolone un riccio trovato oggi. Per ora nonso altro (é una persona anziana, é già a letto e io l ho saputo mezzora fa). Se non dovessero esserci problemi di salute o peso, cosa le consiglio? Di liberarlo? Oppure lo porto io in un luogo che reputo più sicuro (ma che per lui sarebbe sconosciuto)? Attendo consigli...poi domani mi informo x bene.
niente, purtroppo la signora stamattina mi ha detto che l'ha trovato morto nello scatolone... ha detto poverino che andava continuamente di corpo, probabilmente sarà stato pieno di parassiti interni, cosa ne pensate? e non aveva toccato cibo...
mi dispiace molto :-(
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
URL di riferimento