Il sito dei ricci

Versione completa: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
inizia l'avventura! yu-huuuuu! :)
Forza Spinetto!
(23-05-2014 12:03 PM)SpinoSpino Ha scritto: [ -> ]inizia l'avventura! yu-huuuuu! :)
Forza Spinetto!
:biggrin::biggrin::mrgreen:

Ciao Sara :razz:
Durante la permanenza in recinto di Spinetto, dovrai controllare e ricevere le giuste conferme sui seguenti aspetti:
1 - che Spinetto si adatti alle condizioni e sia capace di provvedere alla sua tana;
2 - che si applichi nella caccia per procacciarsi il cibo;
3 - dovrai infine controllare settimanalmente il suo peso. In recinto i ricci perdono un 10-15% del loro peso iniziale, anche se personalmente annovero qualche caso di riccio che in recinto è riuscito a crescere... Il dato essenziale è comunque che al momento della liberazione definitiva il suo peso si sia stabilizzato.

Per stimolare l'iniziativa del riccio lascia i suoi alimenti sempre in posizioni diverse, così deve andare a cercarsele.
Se già lo hai abituato agli insetti (camole della farina), per qualche giorno lasciali in un piattino poi gradualmente e velocemente azzera il piattino lasciando gli insetti sparsi per il recinto.
SE le camole sono ancora un oggetto sconosciuto, sarebbe opportuno approvigionarsene per fargliele conoscere in recinto.

Sverminazione - Al primo trattamento hai già provveduto; visto che Spinetto è già in recinto, ti mando in mp nuove istruzioni per completare la sverminazione,diverse da quelle precedentemente ricevute.
Ok perfetto..Spero di far funzionare tutto per il meglio..
Spinetto ha perso un pò dì peso ma ora si st stabilizzando, ad oggi pesa 570 grammi.. :D
Intanto riesce già a procurarso il cibo da solo :)
Tutto procede per il verso giusto Icon_biggrin
Mi sa che ci siamo..il peso è stabile sui 560 grammi..Antiparassiatio fatto..Spinetto è completamente autonomo e caccia le sue prede..Si chiude perfettamente a palla e soffia rizzando gli aculei per difendersi.. E' ora di aprire il recinto?
Spinetto, come sei cresciuto (soprattutto caratterialmente) in questo periodo! da come parla la "mamma" si sente quanto sia orgogliosa di te! :)

presto potrai soffiare e saltare nel bosco e, sicuramente, spargerai la voce dell'ottima accoglienza che ti ha dato Sara :)

edit: notavo che hai iniziato il periodo in recinto circa 10gg fa. Probabilmente dovrà fare ancora qualche giorno sotto la tua supervisione!
Sara hai visto bene: è ora di aprire il recinto e salutare Spinetto Icon_cry
Dopo la sua liberazione per alcuni giorni lasciagli il recinto aperto, qualora Spinetto non riesca a trovare subito un rifugio alternativo che lo soddisfi.
A volte, e soprattutto nei primi giorni di libertà, i ricci scelgono di continuare ad utilizzare e tenere come riferimento proprio il fidato e conosciuto recinto.
OK,stasera, all'imbrunire si apriranno le porte del recinto Icon_cry
Le porte della natura stasera si sono aperte al mio dolce spinoso..così come è arrivato,con tanta dolcezza e delicatezza,così se n'è andato..ha sentito il profumo della libertà,il profumo della terra,della natura,del suo vero mondo..E così piano piano dopo qualche attimo di titubanza,ha mosso i suoi passi..e non è più tornato indietro..è con un vuoto nel cuore e le lacrime sul viso mio piccolo Spinetto che ti auguro tanta fortuna,ed una vita felice e libero in natura..sarai sempre il mio dolce spinoso..buona fortuna piccolo mio..Icon_sad
Cara... dolce... Sara... Icon_redface
Spinetto se ne è andato anche con un pezzettino di Sara, così come in te è rimasta una briciola di Spinetto.
E sia lunga vita per Spinetto e sia un meritatissimo bravissima per Sara !
Sara , mi hai commosso!
Hai portato a compimento il tuo percorso con Spinetto . Nonostante si trattasse della tua prima esperienza sei stata esemplare. Ti sei lasciata guidare passo passo, mantenendo però sempre una totale autosufficienza.
Ma ora ti si é aperto un nuovo mondo e tu ne fai parte!
Concordo con Renegade sull'avermi commosso.
"Finisce" qui la storia scritta e osservata del "cuginetto" europeo preferito di Spino :) ma sono sicuro che Spinetto non sarà solo e si farà riconoscere.
Sicuramente ti fará una buona pubblicitá in giro tra i suoi nuovi conoscenti. E chissà che tu non abbia il compito di far superare l'inverno a uno dei suoi piccoli :)

Gli hai dato tanti ed è dura separarsene ma, credo, che anche lui abbia dato tanto a te. Hai scoperto un nuovo mondo e un nuovo tipo di affetto. Riuscendo a regalargli la libertà hai dimostrato tutto il tuo amore verso Spinetto. Fossi in te, sarei super orgogliosa.
Grazie a tutti per avermi permesso di conoscere il vero mondo dei ricci,potete pure chiudere la discussione,tanto Spinetto non si è fatto vivo..ormai è nel mondo che gli appartiene,ed anche se era solo un riccio,come tanti dicono,mi manca,ma è giusto così... :'(
E perché mai dovremmo chiudere la discussione, resterà aperta e sarà da esempio per molti il tuo comportamento, per quanto riguarda spinetto non disperare, spesso tornano sul luogo del delitto, specialmente se sanno che c'è a disposizione un buon ristorante...
Auguri Spinetto!
Brava Sara...hai commosso anche me...è dura separarsi da quei musetti...Icon_redface
L'ho visto..l'altra sera all'imbrunire..era il mio dolce spinoso..passeggiava in cerca di cibo nella zona in cui lo ho liberato..Avrei voluto prenderlo e stringerlo a me,ma non si fa..l'ho solo guardato passeggiare in silenzio..sta bene e questo è l'importante..
Evidentemente anche Spinetto voleva farti un saluto!
che bella emozione dev'essere stata! te l'avevo detto che si sarebbe rifatto vivo dopo tutte le cure e attenzioni che gli hai dedicato :)
Icon_lolIcon_lolIcon_lol
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
URL di riferimento