Il sito dei ricci

Versione completa: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Una volta che avrai accertato che i dentini siano effettivamente spuntati, sempre rispettando le quantità" della tabella in tuo possesso, inizierai a miscelare il latte con l"A/D. Il mix dovrà essere inizialmentue composto da 3/4 dì latte, ma in pochi giorni dovrai progressivamente aumentare la percentuale dì A/D fino a totale scomparsa dell'Esbilac. In questo modo Spinetto potrà lentamente abituarsi al nuovo sapore, che inizialmente potrebbe nn gradire. X favorire una autonoma assunzione del cibo,.comincia a lasciare un po' dì A/D diluito in acqua tiepida su un piattino basso.
Togli le gocce x la crescita e mantieni le vitamine.
La crescita dì Spinetto é un pochino rallentata. Se dimostra appetito eccedi pure rispetto alle dosi previste dalla tabella in tuo possesso.
Ok perfetto..siccome mi hai messo il dubbio sulla crescita rallentata del monello alloralo ho pesato di nuovo prima della poppata, a stomaco voto e dopo avergli fatto fare i bisognini(sia pipì che popò),pesa 98grammi!Sicuramente stamattina l'ho pesato male :D
Oggi 103grammi :) ed i peli stanno diventando scuri :)
Ma bene :) sempre più lanciato Spinetto! Bravi a tutti e due :)
Hai tutta la mia ammirazione e sostegno morale :)
Riccino tosto Spinetto Icon_mrgreen
Oh si,tosto,furbetto e monellino :)
Il piccolo continua a crescere,pesa 116 grammi,le punte dei dentini inferiori si vedono,oggi ha inziato a prendere l'A/D con il latte,alla prima poppata si è rifitato di mangiarlo,allora l'ho messo nella sua scatola e si è riposato,ma è durato poco nel giro di 20 minuti ha iniziato a gironzolare dalla fame eeeeeeeeeee zaccccc ha mangiato per bene la sua dose di pappa :D
(07-04-2014 05:17 PM)Renegade Ha scritto: [ -> ]......... X favorire una autonoma assunzione del cibo,.comincia a lasciare un po' dì A/D diluito in acqua tiepida su un piattino basso.
Non la considera la ciotolina,me la lancia ahahah
Il mostriciattolo ha inziato a mangiare da solo *-*
Arrivati a questo punto devi velocemente abbandonare il latte.
Ok:) spero di riuscirci :) con velocemente quanto intendi?una settimana va bene?
(11-04-2014 07:31 PM)Riccius19 Ha scritto: [ -> ]Ok:) spero di riuscirci :) con velocemente quanto intendi?una settimana va bene?


...al massimo !
Arrivati a questo punto, una volta abbandonato definitivamente il latte, dovrai fornire una dose giornaliera dì cibo, in questa fase costituito da A/D, pari a 1/4 del peso corporeo dì Spinetto , suddivisa in 3/4 pasti. Comincia anche ad inserire una manciatina dì croccantini molto piccoli, x gatti kitten , ma solo dì ottima marca.
Allora..I piccoletto pesa ad oggi130 grammi,inizia a mangiucchiare dal piattino,ma giusto un minimo indispensabile,mangia ancora dalla siringa,intanto la dose di latte è già dimezzata..Io ho un cane,vasnno bene anche i croccantini per i cani?o compro appositamente per lui quelli per gatti?
Le vitamine gliele do ancora?
Puoi tranquillamente continuare con le vitamine.
X quanto rig i croccantini, ideali sarebbero quelli x micini (kitten), soprattutto dal pdv delle ridotte dimensioni.
Ok,domani glieli prendo:)Abbandonato completamente il latte!!Ora come procedo con i pasti?non ha ancora confidenza con il piattino,lecca ogni tanto ma niente di più:per quanto continuo con la siringa(ricordo che ogni 3 ore gli viene fame)?E in quanto dovrei riuscire a farlo mangiare autonomamente dal piattino?STa iniziando anche a fare la pipì da solo:)
Finche' nn sarai certa che, alimentandosi autonomamente, Spinetto assuma tutta la dose di competenza, dovrai compensare con la siringa. X quanto rig la suddivisione dei pasti, come ti dicevo ieri, il fabbisogno giornaliero sara' pari a 1/4 del peso corporeo, ripartito in 3-4 pasti giornalieri.
Ok,quindi ogni giorno lo peso come sempre, e calcolo il quarto preciso del suo peso e dividerò in 4 volte la dose..Perfetto..I croccantini glieli lascio a disposizione in modo che quanto gli va mangiucchi?
Lascia una manciatina di croccantini a disposizione fuori pasto, al pari di un po' dì A/D diluito in poca acqua calda. Potremo cosi meglio stimolarlo ad una alimentazione autonoma.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
URL di riferimento