Il sito dei ricci

Versione completa: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Purtoppo la situazione dei due piccoli e' molto delicata e critica. Te la stai cavando benissimo, insisti con la stessa costanza. Spero tu riesca a procurarti il latte il piu' presto possibile. Ricorda di prendere anche i 2 integratori di cui ti parlavo ieri.
Riguardo al piccolo, e' evidentemente quello piu' denutrito e sofferente. Insisti con le poppate, anche a forzarlo, e mantienilo sempre ben caldo.
ok,sisi gli integratori li devo prendere domani mattina.. :) Speriamo bene,il grande ha provato un paio di volte ad appallottolarsi.. :)
Bravissima Riccius, continua così!!!
Eccomi con gli aggiornamenti.Il riccino più grande a stomaco vuotissimo(dopo aver fatto anche i bisogni) pesa 40 gr spaccati..Quando si spaventa soffia,se lo disturbo mentre dorme si appallottola teneramente,dopo la poppata passeggia un pochino per trovare una posizione comoda sullo scaldotto,è molto attivo e ad oggi ruchiede più cibo del solito..le feci sono verdi,normali,e fa spesso pipì..Spesso si sposta nella scatola per trovare uno posto adatto,più o meno vicino allo scaldotto..Questo già mi pare buon segno..Il secondo niente,non cresce di mezzo grammo,è sempre più apatico,sembra uno straccetto..il non mangiare dalla madre sicuramente lo ha indebolito molto e penso non ce la farà,rifiuta proprio di mangiare..al max riesco a dargli2-3 gocce di latte,ma non fa altro che dormire..
Preso il latte,preso un cotagocce con cui riescono a mangiare molto meglio e prese le vitamine ed lo sciroppo per la crescita..
Ora le gocce gliele devo dare pure oppure diluite nella siringa di latte?????

Ore 11.20---> il più piccolo è appena morto.. :( Spero di riuscire a tirar su almeno Spinetta(Sembra essere femminuccia e le ho dato questo nome proprio xkè ha il caretterino spinoso)..Dimenticavo Spinetta ha perso il cordone ombelicale ieri mattina..
Povero piccolino ! Evidentemente era troppo debilitato. Sin dal primo momento e' apparso chiaro che fosse quello maggiormente in difficolta'. Spinetta deve cominciare a crescere di peso.
1) Hai trovato l'Esbilac, dove?
2) Se usi il contagocce, sei sicuro di somministrare tutta la dose?
3) Somministra le gocce di integratori direttamente in bocca col contagocce.
Aumenta le dosi delle poppate, oppure inserisci un pasto in piu'.
RIspondo subito a tutto:
1)Un'amica vet.è riuscita a procurarmela,l'ho avvisata ieri e me lo ha portato stamattina:)
2)Si somministro tutta la dose perchè prima misuro con la siringa e poi mettendolo nella tazzina lo prelevo con il contagocce,e per sicurezza ne metto 1.5ml in modo da essere sicura che il tanto giusto ci sia!Poi oggi ha iniziato a mangiare più del solito,e quindi credo sia giunto il momento che la piccola Spinetta inizi a crescere:D
Per gli integratori ok,farò come dici e spieriamo che la piccola inizi a crescere in fretta!Ho deciso di saltare l'università questa settimana in modo da starle dietro il più possibile!!
Mi complimento con te ,sei molto in gamba!
Grazie,spero solo di riuscire a salvarla..mmm dopo che mangia,nel pancino si intravede una specie di " sacchetto" bianco,ma è il latte della poppata? :D
Ciao, ho seguito finora la discussione senza intervenire perché ti stai comportando benissimo e sei egregiamente supportata, si il sacchetto bianco che vedi è il latte appena ingerito.
Alla signorina fanno schifo le gocce per la crescita ahahahah :D
Mi dispiace tantissimo per il piccolino Icon_sad
Spinetta è tenace e forte, vedrai che con le tua dedizione diventerà una bella ricciona Icon_redface
Spiace sempre perdere un piccolino Icon_cry almeno se ne è andato serenamente, e non abbandonato a sé stesso tra strazi e dolori.
Cara Riccius19 la tua intraprendenza e la tua iniziativa lasciano solo ben sperare per Spinetta: insieme siete una bella coppia di tipe toste!
Buongiorno ! Hai gia' il peso aggiornato di Spinetta?
Si,sempre uguale,non è aumentata:40 grammi..E poi oggi sta mangiando meno..E' arrivato il freddo di colpo..ma non penso che sia per quello oppure si? :(
Insisti e nn perderti d'animo, facciamo tutti il tifo x voi! Fonte dì calore sempre viva!
Sisi,lo scaldotto è sempre bello caldo e avvolto,lei ci sta sempre su..però non capisco questo cambiamento così,fino a ieri mangiava con tanta voglia..oggi invece molta meno..:-(
Il freddo sopraggiunto non gioca a favore di Spinetta: lasciale a disposizione anche 1-2 straccetti che non perdano fili, meglio se di pile. Se lei li apprezzerà vi si nasconderà sotto, così avremo creato una barriera protettiva completa contro le temperature troppo fresche.
Mmm,ok allora le aggiungo una coperta in più..la notte sta in camera insieme a me..speriamo bene..
Bene !
Ora è importante che Spinetta continui a mangiare, e non salti delle poppate. La crescita prima o poi arriverà.
Buongiorno a tutti!!aggiornamenti di oggi..Spinetta oggi ha deciso di stare super incollata allo scaldotto bollente,sarà x il freddo,fosse x lei ci entrerebbe proprio..oggi pesa 41grammi!ha preso 1grammo*-* ha mangiato leggermente più del solito..ho notato che mangia meglio quando tra una poppata e l' altra passano3ore,va bene o è troppo?xké se sono più vicine mangia poche gocce solamente e con meno voglia..inoltre oggi scatola nuova ,quella che ha è grande x lei e disperde troppo il calore..quindi ne userò una più spessa ma un po' più piccola..
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
URL di riferimento