Il sito dei ricci

Versione completa: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Forza Spinetta! Accogliamo questo seppur minimo aumento di peso come il segnale di una giusta inversione di tendenza!
Se riesci a farla mangiare di piu', passa anche all'intervallo di 3 ore, ma in questo modo aumenta la dose della singola poppata in modo da rispettare il totale di latte da somministrare in un giorno.
dai dai dai....anche noi facciamo il tifo!

anche se non scrivo, leggo tutti gli aggiornamenti...ci sono rimasto malissimo per il piccolino ma sono sicura che riuscirai a salvare la piccoletta :)

ti facciamo i nostri più sentiti complimenti per l'approccio e la dedizione! tanta ammirazione per te!
Grazie..sto cercando di fare tutto il possibile!!la signorina ha appena mangiato..ma ci ho messo un bel po' x farla mangiare,ha iniziato a saltare e soffiare fino a quando non la ho rimessa nella scatola o.o è normale?
È il comportamento normale di un riccio in forze
Ahahahaha allora ok,tutto nella norma:D
Ragazzi non so cosa sia successo a Spinetta,ma ha avuto una trasformazione ahahah..Appena l'ho presa per farla mangiare,ha inziato a leccarmi le dita velocissima..Allora le ho dato subito il latte, ed anzichè divincolarsi come ha fatto precedentemente ha mangiato il doppio della dose che mangia di solito,poi bisognini e subito dopo super attaccata allo scaldotto :D
Dimenticavo alla signorinella fanno schifo le gocce,quindi mi tocca mischiale con la dose di latte..pestifera che non è altra..E' a casa con me da5 giorni ormai.. :)
Sta prendendo energie, bene così...
La piccola ha il nasino umido,x i cani è normale,ma x i ricci? :) altra super poppata..ha leccato di nuovo le mie dita mentre le preparavo il latte *-* tenera lei..il pancino inizia ad essere più tondo e non più rugosetto..e poi le ho aumentato la fonte di calore..:)
Scusate se a ogni tanto mancano lettere alle parole,ma scrivo dal cellulare..
il nasino umido è normale, tranquilla.
come "fonte di calore" puoi metterle anche degli asciugamani/pezzi di maglie/stracci che non facciano fili, in modo che lei possa "arrotolarcisi" dentro e nascondersi.
Questo ha due vantaggi, principalmente, ad abituarla a farsi una tana sua e a trovare riparo e come secondo aspetto isolarla da possibili correnti mantenendo il calore all'interno.
Nasino umido va bene.
Nasino con la goccia o che cola muco non va bene.

Spinetta finalmente ha capito tutto: dove è il caldo, dove trova da mangiare, ma soprattutto CHI le dà da mangiare Icon_wink
Continua così !
Il nasino è umido,niente gocce e niente muco che cola..a farsi la tana ha iniziato già da2giorni..si addormenta sullo scaldotto però fa una specie di tunnel tra i panni,ne ha3 uno bello grosso di pile e2più leggeri:) grazie x tutti i consigli ovviamente!
Tadannnnnn: la signorina Spinetta oggi a stomaco completamente vuoto pesa 44 grammi!!! :)
😃😃😃
Eccomi allora vi aggiorno con una micro scheda di Spinetta:
Feci: regolari,nè molli nè dure,di un bel verdone ahahha;
Pipì: sempre regolare e dopo ogni pasto;
Naso: umido,senza nessuna goccia e senza muco;
Pancino: inizia ad essere tondetto e non più rugoso e striminzito come quando era appena arrivata a casa;
Spine: sembrano sempre morbide però alla base sembrano leggermente più scure;
Musino: baffuto come al solito,già lo era appena è arrivata a casa,intorno agli occhi inizia a spuntarle qualche peluzzo scuro.
Occhi: ancora chusi,ma sembra più evidente il taglio che gli permetterà di aprirli;
Orecchie:ancora chiuse,ma non più piatte all'interno,iniziano a modificare leggermente la forma;
Zampine: deambula bene e zampetta qua è là per la scatola tranquillamente,infatti si fa da sola i tunnel tra le coperte e decide da sola in che punto dello scaldotto stare..
Denti: neanche l'ombra;
Peso: 44 gr,come già detto stamattina.
Poppate: in questi due giorni le è aumentata la fame,mangia un pò più della dose che dovrebbe prendere per il suo peso;
Gocce crescita e vitamine: le prende nascoste nel latte,pure me le risputa hahahah

Ecco qui,credo di avervi aggiornato con tutto quanto..appena possibile vi metterò una fotografia della piccola peste,se volete conoscerla Icon_mrgreen
Grandi notizie, sembra proprio che Spinetta abbia deciso di crescere e di "adottarti" come mamma!
Il colore verdastro delle feci e' assolutamente normale nei lattanti.
Speriamo le rimanga tutta questa energia e la voglia di crescere sana e forte!!ha sempre fame o.o mangia come un elefantino ahahah ;) Ha la panciotta tonda tonda ora:)
Spinetta ha messo il turbo!!!
Eh si... ha proprio messo il turbo Icon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin
51grammiiiiii :-)
Icon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
URL di riferimento